La borsa è oggi un vero e proprio status symbol,un accessorio imprescindibile: le donne in carriera la scelgono griffata per ostentare sicurezza e successo, le giovani bagaholic bramano le più celebri cult bag e anche le più restie cedono di fronte al fascino delle borse storiche. da The Little Pink Book – Borse

Le Borse, l’accessorio più amato dalle donne dopo le scarpe, per alcune anche il primo, il naturale prolungamento del braccio femminile, il luogo in cui racchiudere tutto il proprio universo, basterebbe aprire la borsa di una donna per sapere tutto o quasi di lei. Un libro che racconta la storia di questo accessorio, dalla sua nascita, quando veniva utilizzata più dagli uomini che dalle donne, passando per le evoluzioni che l’hanno resa un accessorio imprescindibile del guardaroba femminile, quale donna uscirebbe senza? regine, principesse, dame di corte e cortigiane, tutte l’hanno amata e tutte oggi l’amiamo.
Questo Little Pink Book delle Borse è una guida alla bag-addict perfetta, che non può non sapere i nomi dei numerosi modelli, la storia degli stilisti che hanno regalato al mondo i più celebri esemplari, le donne famose che hanno dato il nome a quelli che oggi sono veri e propri oggetti di culto, da Jane Birkin a Lady Diana, passando per Jessica Stam e Jackie Onassis.

Dopo il libro sulle Scarpe, ho analizzato e raccontato il secondo accessorio più amato dalle donne, l’amica inseparabile, compagna di viaggio, che custodisce i nostri piccoli segreti e completa i nostri outfit. Ho ripercorso la sua evoluzione nel tempo, i modelli di culto che abbiamo amato e quelli che tuttora bramiamo, nella speranza di possederle tutte, un giorno. Inutile dire che ve lo consiglio e che non può mancare questa guida, questo vademecum, nella vostra libreria, da consultare all’occorrenza, quando sorge un dubbio di stile o quando si vuole acquistare una nuova borsa e non si vuole rischiare di sbagliare.
Scoprirete, secondo la psicologia, perché portate la borsa in un modo, piuttosto che in un altro, perché scegliete certi modelli e perché le amate le maxi bag piuttosto che le cluctch ed imparerete che questo accessorio, tutto femminile (o quasi) è diventato, nel tempo, anche un mezzo che unisce la coppia.
Lo trovate nelle maggiori librerie come Mondadori, Feltrinelli e Fnac, nonché nelle piccole librerie e anche on-line, negli e-shop di settore, al prezzo di € 8,90. Per qualsiasi informazione visitate il sito della casa editrice.
Autore: Sonia Grispo

25 Commenti. Nuovo commento
[…] pagina 33 del mio libro “The Little Pink Book – Borse”, racconto la storia della nascita della Birkin, di come Jean-Luis-Dumas fu ispirato nel […]
[…] Ad indossarle e renderle famose è stata ovviamente sua sorella Giovanna, che in più occasioni le ha sfoggiate attirando l’attenzione di, per dirne uno Jak&Jill che l’ha immortalata più volte con le borse al braccio. Io le trovo splendide, una cascata di maxi frange in pelle, disponibili in più varianti di colore, total black, black&white, rosa cipria e in una versione leggermente metallizzata, potete vederle sul sito, ancora parzialmente undercostruction e acquistarle su luisaviaroma al prezzo di 775 euro. Io le adoro nella versione rosa cipria e in quella nera, se solo le avessi scoperte prima le avrei incluse sicuramente nel mio libro. […]
Ok ;)
grazie per le info sonia! ;)
alla mondadori in via s. giuliano non ce li hanno, magari provo all’altra mondadori e da cavallotto.
ti farò sapere se la ricerca andrà a buon fine ;)
baci
Ciao Elena, grazie per i complimenti, trovi i LPB presso Mondadori e altre librerie di cui sinceramente adesso non conosco tutit gli indirizzi, ma mi hanno detto di averli visti al centro commerciale I Portali e da Cavallotto (Corso Sicilia e V.le Ionio). Fammi sapere se li trovi ^^
ciao sonia! intanto complimentoni per il tuo blog, che seguo fedelmente, ogni giorno, ormai da tempo!
volevo chiederti se sai dove posso trovare i tuoi libri (ed in generale quelli della collana the little pink book) a catania.
baci,
elena
Grazie mille!
Brava e spumeggiante, come sempre!
Grazie Marianna
[…] Originally posted here: The Little Pink Book – Borse, il mio secondo libro « Trend & The City […]
un altro traguardo raggiunto…complimentoni…!!!
eccoci !!!
http://willbefamous.style.it/32/sonia-tiffany-grispo-un-nuovo-libro
E di chi non lo è Kate? almeno fra i preferiti…
Eheheh ok Marion e in bocca la lupo per la maturità.
Grazie Sonia!!
Nonostante l’esame di maturità mi fiondo in libreria per completare la coppia!!
Un bacione..
Ps: ti manderò la mia foto!!
devo assolutamente prenderlo! Le borse sono il mio accessorio preferito *___*
Grazie Sara, allora aspetto il link ^^
Grazie Mia, sei gentilissima, allora aspetto di sapere cosa ne pensi.
Per Scarpe mole ragazze mi hanno inviato la loro foto con il libro (o la foto di una loro scarpa accanto al libro ^^), se vuoi questa volta puoi mandare anche il tuo scatto!
Ma Grazie Nadia!
The little pink book scarpe e The little pink book borse, due importanti vademecum che tutte le donne sane di mente dovrebbero possedere. Complimenti Sonia!
è una bella soddisfazione , complimenti anche qui…
(posso fare la maestrina??)
complimenti di cuore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in questi giorni ne parlerò allora sul blog dove ti ho fatto l’intervista!!
sono felicissima x te!!
:**
cioè cioè cioè..
tu mi vuoi male O_O
o meglio.. mi vuoi benissimoooo *_*
in effetti non c’è scarpa senza borsa *_*
devo avere quel libro, domani sarà mio *_*
io ti amoooooooo *_*
Grazie Liebel
Auguriiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Complimenti davvero^^