Un unico capo d’abbigliamento che si presta perfettamente alla spiaggia come alla sera, versatile quanto basta per star bene con tacchi alti o sandali gladiators. Quest’anno più che mai il caftano è il passe-partout dell’estate; le sfilate lo hanno presentato lungo fino ai piedi, romantico e sofisticato o corto sopra il ginocchio, per un look più casual.

I caftani sono perfetti in abbinamento ai macro-orecchini o macro-bracciali, tendenze di questa stagione o con colorate clutch da portare con disinvoltura sotto il braccio, chi vuole rendere più morbidi i movimenti del tessuto, aggiunge una cintura, magari in cuoio, come ha suggerito Gucci nel catalogano dell’estate 2009. Un capo d’abbigliamento adottato in Occidente dalla cultura turca, reinterpretato sottoforma di spolverini femminili, lunghi e vaporosi.
Autore: Sonia Grispo
[via]

Nessun commento
Ciao a tutte… Tra qualche giorno sarà il mio compleanno…. Ho dei sandali molto belli di LAURA bIAGIOTTI… come quelli che vanno ora, con molti cinturini attorno al pide….cosa potrei abbinarci??????? Hanno il tacco a spillio(non so se questa notizia è utile)…cmq vorri un vestitino visto che lo festeggio di sera!!!!come potrebbe essere questo vestito? lungo corto di quale tessuto e sopratutto colore!!! help!!!grazie mille
Si si infatti!^^
questo è vero, ma intendo da quando sono tornati e non sono mai spariti… god bless kaftano!
Ti dirò, quando mia madre comprava i kaftani saranno stati gli anni Novanta, è sempre un riciclo…
trovo che sia un capo che -grazie a dio- riesce a resistere alle mode.. sono gia almeno 5 anni che tira alla grandissima il kaftano!!!!