Moda

"Karl Who?", la shopping bag di Chanel

Condividi questo articolo

Dopo la borsa che ritrae il suo volto, Karl Lagerfeld ne ha pensata un’altra: una shopping bag ecologica che porta la scritta ironica “Karl Who?”. Il vecchietto della maison Chanel (fatemi passare il termine) ormai non sa più cosa inventarsi e l’egocentrismo l’ha forse offuscato; madamoiselle Coco ne sarebbe soddisfatta?

Perchè la moda non si auto-distrugga ci si aspetterebbe che almeno una griffe storica come Chanel non si abbandonasse a trovate commerciali come quella di far pubblicizzare dal direttore creativo stesso una borsa che di geniale non ha granché. Anya Hindmarch è stata infatti l’unica mente davvero creativa da ottenere in un solo momento che: le buste di plastica fossero sostituite da borse di stoffa, molto più ecologiche, una nuova tendenza segnasse la storia della moda, il suo marchio restasse un ricordo indelebile nella mente della fashioniste. La shopping bag è sicuramente simpatica ed ironica ma, come detto, da un marchio autorevole, ci si aspetterebbe maggiore classe e superiorità rispetto alle trovate commerciali o almeno un minimo di inventiva (una shopping bag meno banale e minimal). Analisi sull’evoluzione del marchio Chanel a parte, chi non vorrebbe questa shopping bag?

Autore: Sonia Grispo

Nessun commento

  • […] Leggi tutto su “Karl Who?”, la shopping bag di Chanel […]

  • Grazie,credevo stavi parlando di una busta firmata Chanel,eheh ^__^

  • Libel credo tu ti riferisca a questa parte: “che le buste di plastica fossero sostituite da borse di stoffa, molto più ecologiche…”, mi riferivo al fatto che Anya Hindmarch con la rivalutazione delle shopping bag in stoffa ha fatto in modo che moltissime donne al mondo rinunciassero alle buste di carta e plastica nei negozi e mettessero il tutto all’interno delle shopping bag. E sì le buste di Chanel sono di carta.

  • Ricordo di certe buste di Chanel che sono state trasformate in borse e che sono invendita anche ora al prezzo delle borse,non delle buste.In certi blog mi è capitato di vedere ragazze comprare da Chanel e avevano la busta di cartone,non di stoffa.Tu parlavi delle borse in vendita o di borse in stoffa usate al posto delle buste?perchè le seconde non credo di averle mai viste…..

  • so cool bag !

  • Gran bella risposta, non so cosa sia stato detto ma il “anche questa volta” mi fa intuire che c’è chi ha così tanto tempo libero da potersi dedicare ad hobby poco gratificanti. E poi l’acidità fa smuovere i succhi gastrici e venire l’alito cattivo.

  • Hahaha T&TC sei unico. Comunque il caro Lagerfeld è proprio uscito di senno, camicetta pic-nic e gli immancabili guantini uniti ai capelli in stile corte di Francia…forse deve fare richiesta di pensionamento.

  • Anche questa volta ringrazio chi mi ha segnalato la svista dell’aggettivo…ed informo che stiamo vagliando l’ipotesi di dargli un lavoro così che il tempo libero possa fruttargli qualcosina… Intanto potrebbe iniziare col trovarsi un hobby :)

  • Non ho ben capito la tua domanda Liebel…

  • A me piace invece,la trovo molto autoironica!!I sacchetti se non sbaglio non hanno sostituito la busta di cartone,sono semplicemente delle borse carissime a”forma”di busta,no??

  • sono completamente d’accordo con te, e non mi ispira neanche tanto, non mi sembra per niente “speciale”….

  • Eheheh Giada se potessi con piacere

  • io ne farei volentieri a meno!!!
    sono curiosa di sapere quanto sia davvero economica… sai il prezzo, Sò? ;-)

  • Ecco appunto … trend and the city ce ne rimendia un paio ???
    :P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…