Moda

Dallo shopping online allo shopping su WhatsApp, Suite56 è uno degli esempi italiani

Condividi questo articolo

shopping_su_whatsapp

Cos’è quella cosa che tutti abbiamo ed è sempre a portata di mano? Lo smartphone. E cos’è quella cosa che tutti amiamo fare, perché ci piace, ci fa stare meglio ed allenta lo stress (parlo di attività singole, non di coppia)? Lo shopping. Unite queste due cose avrete lo shopping online a portata di app; sono ormai pochi gli e-shop rimasti a non avere un’applicazione mobile friendly, che renda l’acquisto sul web immediato e facile; la nuova frontiera è lo shopping su WhatsApp.

Ne è un esempio Suite56, un negozio di Piacenza che, compreso il potere dell’app di messaggistica e l’esigenza di noi donne di avere qualcuno a cui fare domande, chiedere dei consigli e sapere qualcosa in più di quello che una semplice descrizione su un sito può fornirci, ha pensato di dare la possibilità alle clienti di scrivere su WhatsApp chiedendo delucidazioni su vestibilità, tessuto, colore, ma anche consigli su abbinamenti e di ricevere ulteriori foto di vestiti, borse, scarpe e accessori in negozio.

L’idea non poteva che venire ad una donna, Paola Lanati è la proprietaria di Suite56 a Piacenza (via IV Novembre, 56) e quando ho sperimentato in prima persona lo shopping su WhatsApp ho capito che la differenza c’è, eccome. A differenza di un qualunque negozio puoi guardare, pensare e riguardare senza sentirti in colpa perché non riesci a decidere, non metti in subbuglio gli scaffali e non c’è nessuna commessa che aspetta un tuo cenno, sei tu che contatti e scrivi per avere consigli, suggerimenti e informazioni.

Diversamente dallo shopping online classico non sei da sola, perché se è vero che a volte comprare in negozio può essere stressante, è pur vero che farlo online ci priva dell’assistenza di chi può aiutarci a capire se quel capo va bene per la nostra statura, silhouette o per l’occasione in cui vorremmo indossarlo. Qui trovate il sito ufficiale e Qui e la Pagina Facebook e se volete provare lo shopping su WhatsApp su sito e pagina trovate il numero di telefono a cui scrivere.

suite56_shopping_su_whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…