#donne

Sette. Come le note, le vocali, gli Horcrux e gli anni di Trend and The City

Condividi questo articolo

anniversario_7Sette. E’ un numero primo, idoneo, euclideo, secondo la matematica è anche felice, per una strana teoria che sembra uno scioglilingua, è fortunato nel senso matematico del termine. E’ il numero atomico dell’azoto e dei termini della scala di fusibilità dei minerali di Kobell, in chimica; è il numero dei peccati capitali, dei colori dell’arcobaleno, dei cieli e dei mari secondo gli antichi, dei colli di Roma, delle vertebre cervicali, delle ossa del tarso del nostro piede.

Sette è il numero di tante cose, per tante persone, per me oggi è il numero degli anni trascorsi da quell’Ottobre 2007 in cui ho digitato sulla tastiera il nome di Trend and The City per dare vita a questo blog, senza la minima idea che potesse diventare un lavoro, il numero del tempo vissuto a scrivere 4.938 articoli, leggere 35.376 commenti, condividere, scoprire, curiosare per poi raccontare ciò che ho visto, ho vissuto, ho provato, mi è piaciuto. Sette anni fa è nato Trend and The City, un anno dopo è uscito il mio primo libro, quello dopo ancora il secondo, due anni fa il terzo e intanto ho scritto ancora: di moda, di bellezza, di vita, di viaggi, di shopping, di tecnologia e di tutto il mondo che Trend and The City rappresenta per me, un blog, un magazine ormai, con le sue sezioni, le sue tante sfaccettature, proprio come me che l’ho creato.

Insieme a me cresce il blog e cambiano, mutano, i miei interessi che si annidano sotto quell’etichetta di lifestyle dentro cui raccolgo tutto quel che mi piace, forse non tutto certo ma sicuramente tanto. Non appaio spesso su queste pagine virtuali, ma amo il fatto che nonostante questo, nonostante un’immagine statica nella colonnina di sinistra, le mie parole siano riuscite a raggiungere voi, che sui social network mi avete ritrovata per parlare oltre gli articoli, le notizie, gli eventi.

Sette sono i Re di Roma, gli anni della guerra dei sette anni e i giorni di quella dei sette giorni; soni i palmi della distanza tra sole e terra nella cultura Cherookee, le figlie di Atlante e Pleion, le arti liberali, la somma ovvia delle facce opposte del dado da gioco, il tempo che intercorre fra un anno sabbatico e l’altro, i pezzi che compongono il Tangram. Sono sette i giorni della settimana, i mesi di 31 giorni nel calendario, le vocali; le sorelle petrolifere, i tagli delle banconote, i nani di Biancaneve, le sfere del drago in Dragon Ball, gli Horcrux di Lord Voldemort.

Sono sette le spose per altrettanti fratelli, i samurai per Akira Kurosawa, le anime del film di Muccino; le note e le chiavi musicali, gli anni in Tibet e quelli di studio matto e disperatissimo di Leopardi. Sette anni di blogging, di passioni, di viaggi, di eventi, di volti incontrati, di amici trovati e di persone incrociate. Sette “grazie” sarebbero pochi però, quindi ve ne dico molti di più e vi anticipo che è in arrivo una sorpresa per voi.

foto palloncino argentato via Shutterstock

16 Commenti. Nuovo commento

  • @Iolve grazie mille, che belle parole di sostegno. Grazie ancora e buona giornata.

  • Tantissimi auguri Sonia! Ti seguo da meno di 7 anni ma il tuo blog è un punto di riferimento, l’ispirazione nei momenti privi di sprint, un modo di guardare alla vita con il sorriso pensando che ci sono persone come te che hanno creato un lavoro dalla propria passione e lo fanno anche alla perfezione :p Tantissimi auguri perché di blogger come te dovrebbe essere pieno il mondo! :)
    un bacio

  • Grazie Enrica :)

  • Il primo blog che ho iniziato a seguire (credo quasi dall’inizio) e l’unico che non ho mai lasciato, tenendo in considerazione la mia poca costanza in queste cose vuol dire che siete proprio brave!!!:-p complimenti e auguri!!!

  • Grazie mille Cristina <3

  • Sono solo i primi sette anni di un percorso che sarà pieno di avventure meravigliose!

    Brava Sonia!

  • Complimenti per questi primi sette anni con l’augurio che possano moltiplicarsi all’infinito.
    X s

  • Una favola!

    Da me c’è un nuovo outfit, ti aspetto!

  • Ciao Federica, you made my day. Grazie per le tue parole ed i consigli, che seguirò senz’altro. Grazie ancora.

  • Sei pazzesca. La tua semplicità è il risultato di passione ed eleganza che sono innate quando si parla di una come te. Continua così. Sempre a testa alta, sempre seguendo i tuoi fusti e le tue idee. Mai gli schemi, mai i sentieri già battuti. Hai talento da vendere e una sensibilità acuta e gentile.
    Per questi sette anni e per tutti quelli a venire, tanti auguri!

  • Grazie Guovanna, i blog nascono proprio per questo per essere sfogliati oviunque ci si trovi e in qualunque momento si abbia una pausa per farlo. In più sono gratuiti, non devi andarli a comprare in edicola ;) Baci

  • Buon Compleanno TrendAndTheCity ! Sono una studentessa abbastanza impegnata, ma, quando mi fermo a fare una pausa, cerco sempre qualche minuto da dedicare al vostro blog per “aggiornarmi” sui topic di cui scrivete. Complimenti, sorelle Grispo ! Belle, intelligenti e sicuramente (questa è la caratteristica che mi piace di più !) “naturali”, semplici, veraci e sempre disponibili a interagire con i followers .

    Love,
    Giovanna.

  • Grazie Teresa,
    per gli auguri e per i complimenti, che riporto anche a Valentina!

  • Non mi ero mai soffermata a riflettere sul numero 7 e sulle sue ricorrenze nella storia, nella letteratura e in tanti altri aspetti della vita e della società. Un modo veramente carino per celebrare questo anniversario :-) complimenti per questo blog e anche per gli altri che curi insieme a tua sorella. Vi seguo sempre anche se in modo silenzioso, non è mia abitudine commentare, colgo l’occasione per farvi i miei complimenti! :-)

  • Grazie Elisa!

  • Buon anniversario !
    Un abbraccio,
    Elisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…