Arriva la stagione dei sandali, dei piedi che si scoprono e della pedicure impeccabile più che mai. La primavera che anticipa l’estate concede il lusso di poter tirare fuori dalla scarpiera scarpe a cui in invenro dobbiamo rinunciare. Fra queste le celebri Birkenstock, che dalla loro nascita dividono le due donne: chi le ama, perché sono comode e fanno bene al piede, e chi le odia, perché sono poco femminili e tropo comode per essere anche belle.
Il sandalo tedesco per antonomasia, fino ad oggi legato all’aimmagine del turista che, abbinando calzettoni si appresta a visitare la città zaino in spalla, oggi entra di diritto nel mondo del fashion, legandomi all’immagine di blogger di stile, donne cosmopolite e chiunque ami la moda ma non cede ai compromessi, scegliendo sempre la comodità. Voi a quale categoria appartenete?


1 Commento. Nuovo commento
Le birkenstock, sandali strani, molto strani…sulla comodità avrei molto da ridire in quanto non sono adatte per tutte le piante dei piedi…alla fine però come tutte le scarpe.
Sono di grande tendenza da circa due anni, ma quest’anno hanno spopolato fra le fashion addict, tanto che molti stilisti hanno proposto modelli simili a costi strepitosi.
Io non le odio e non le amo, le considero le scarpe del turista e li adoro con in calzettoni allo stile della grande Germania…così sono nate e così mi piace immaginarle.
Per quanto invece riguarda la scelta trendy del look erano forse particolari l’anno scorso, quest’anno come sempre c’è l’esagerazione dell’uso e quindi tutte le fashion blogger le indossano…quindi alla fine risultano pure carine e se ne apprezza virtualmente la comodità.
Su Pinterest ho aperto una bacheca sulle Birkenstock…potrete trovare molti look a cui ispirarvi…