Da oggi 15 Gennaio è possibile acquistare sul sito di MANGO la nuova collezione Violeta, pensata per le donne con le curve, dalla 40 (sì anche io ho fatto la stessa faccia leggendo la 40 come taglia di partenza della linea Curvy) fino alla taglia 52. Si tratta di abiti ideati, studiati e disegnati sulla base del principio “Mi sta bene e mi piace”; perché è innegabile che, aldilà di discriminazioni e chiusura mentale del fashion system, un abito indossato da una taglia 36 può non cadere alla perfezione su una taglia 48 o più. E chi l’ha detto che questo va letto come una critica?
Una donna che veste una taglia 50 ha molto probabilmente un seno più abbondante, fianchi più larghi e una vita meno sottile, è quindi giusto che gli abiti vengano confezionati per cadere a pennello sulle curve di tutte, perché un decollété prosperoso non sia più un cruccio, ma un vanto, un sedere alla Kim Kardashian non più un problema ma un punto a favore e via dicendo.
Dal 17 Gennaio la collezione sarà disponibile nei negozi del marchio, dapprima in alcuni store, per poi arrivare in tutti; non è ancora chiaro se verranno realizzati solo modelli esclusivi o anche versioni curvy di abiti presenti nella linea classica. La modella scelta per la campagna è Robyn Lawley.



2 Commenti. Nuovo commento
Ciao Marta, forse non hai compreso bene o non mi sono ben spiegata io: la mia perplessità riguarda il fatto che una collezione per le donne curvy parta dalla 40, come se la quaranta fosse una taglia morbida. A questo aggiungo che il senso di una collezione a parte per le donne sopra una certa taglia, deriva dalla necessità di pensare a taglie e linee che meglio si adattano alla loro fisicità e non vedo come le esigenze di una 40 possano accomunarsi a quelle di una 46.
mi permetto di correggerti però Sonia, perché gli abiti sono disegnati sui figurini e indossati da modelle molto magre per una questione di presentazione, ma non è assolutamente vero che sono tutti pensati per le taglie xs, ci sono molti altri fattori che ne determinano la vestibilità per donne dal fisico normale
se fosse così se ci pensi, nessuna donna si riuscirebbe più a vestire
certamente le taglie un po’ forti sono un discorso a parte, perché molte case non vanno oltre una certa taglia