
Le aziende, quelle che guardano al futuro, hanno ridefinito la propria identità o stanno lavorando per farlo. Un brand di scarpe non è solo un brand id scarpe, così come una griffe di abbigliamento non è più unicamente una griffe di abbigliamento ed un marchio di gioielli non è solo un marchio di gioielli, ma vuole trasmettere e diffondere una filosofia di vita.
Questo è il caso di TROLLBEADS, azienda specializzata nella produzione di gioielli che ha deciso di lanciare #scrivilatuastoria, un sito dedicato agli utenti e alle proprie vite, dover ogni persona può diventare storyteller di sè stesso, raccontando storie, passioni e sogni che lo contraddistinguono, attraverso testi, foto e persino video, per chi volesse.
Un progetto editoriale che sottolinea l’importanza di scrivere, di raccontarsi e di farlo aprendosi alla rete, interessando così migliaia di persone che possono riconsocersi nelle parole lette o decidere di trarre spunto dalle esperienze di vita altrui; #scrivilatuastoria però non è solo questo, è anche un luogo in cui le storie più originali, con il messaggio più forte o emozionante, verranno premiate da una giuria interna attraverso un interessante concorso, come? Ovviamente con un gioiello TROLLBEADS, anzi due, del rispettivo valore di 1.000 e 500€. Sul sito trovate maggiori informazioni.
Di cosa potreste raccontare? Io racconterei di come le idee, le passioni, la voglia di fare e fare la differenza possano trasformarsi in progetti concreti, in un lavoro che rende soddisfatti e che stimola continualemnte la creatività. Racconterei di come un mestiere possa diventare al tempo stesso una filosofia di vita e viceversa, imparando a noi fermarsi mai.
Sponsored Post


2 Commenti. Nuovo commento
Ciao Federica, grazie per i complimenti, io però sono Sonia :p Baci
Ciao Valentina! Grazie per questa info…bellissima l’idea e sono proprio d’accordo con te, le aziende oggi devono cercare di essere più di u semplice prodotto, un marchio deve tendere alla storia, alla passione…
p.s. questo Blog mi è molto piaciuto, sei davvero brava!
p.s. se ti va ti aspetto…http://thelittlepinkpepper.wordpress.com
baci,
fede