Se dici pioggia dici rain boot e parlando di stivali da pioggia non possono non venire in mente gli Hunter, calzatura chic anche sotto gli acquazzoni, resa celebre da Kate Moss e colleghe durante le piovose giornate londinesi o durante il seguitissimo Coachella Festival.
Non uno stivale qualunque ma un must have ( ve ne ho parlando anche nel mio “Come vivere alla moda”), da indossare non solo perchè piove ma perchè piace, per il suo finish glossy, per i suoi colori che ravvivano il look o semplicemente perchè a nessuno piace avere le ballerine inzuppate d’acqua o i sandali umidi, allora meglio avere nel guardaroba anche le scarpe perfette per la pioggia, non quelle che mettono di cattivo umore, ma che non si vede l’ora di indossare in città, in viaggio o durante escursioni selvagge.
O come è successo a me svegliammri una mattina, con la pioggerellina che batte sulla finestra, inforcare gli stivali e ritrovamri dopo qualche ora sotto un timido sole che asciuga l’asfalto e sentire d’aver fatto ugualmente la scelta giusta. Un abito corto, un paio di calzettoni ed un giubbino floreale. Soprattutto adesso che la primavera sembra esserssi pentita d’aver fatto capolino, meglio munirsi di un paio di rain boot, per ogni evenzienza, di certo li ritrovermeo in autunno, non hanno mica data di scadenza! Seguite l’hashtag #EveryDayHunter se siete in cerca di ispirazioni per i vostri look.









19 Commenti. Nuovo commento
ciao, di che colore sono quelli che indossi nella foto? vorrei cercarli uguali
portandoli e senza spazzolarli non sono lucidissimi o si?
ti ringrazio tanto sei chicchissima
Ciao, i Le Chameau sono stivali comodissimi e molto curati, li usa la moglie del principe di Inghilterra ;)
Se ti interessa e ti può andare bene il 38 ne ho un paio nuovi a prezzo molto interessante…se ti interessano contattami pure.
Buona serata!!
Ciao sonia, cosa ne pensi degli stivali Le Chameau?
Ciao, premetto che io adoro gli Hunter (anche se sono un maschio) e quando piove li indosso sempre pure io; ogni tanto (quando esco la sera o se ho un aperitivo con amici) mi sono permesso di indossarli anche in una giornata splendida di sole ;-) Bhè, i commenti si sprecano, ma ho capito che: o si amano o si odiano!
Poi, se posso consigliarVi, date una occhiata su http://www.amazon.it ci sono un sacco di stivali di gomma bellissimi; io presi a mia moglie gli Hunter Osten, uno stivale che arriva a metà coscia sempre prodotto dalla Hunter, rosso vivo; stupendi, peccato arrivarono con un taglio sulla parte alta del gambale e non ci fossero più della taglia 37.
Discorso “patina bianca”: è una specie di protezione che adottano per il lattice di gomma (appunto sono fatti molto bene questi Hunter) e basta acquistare nei negozi specializzati il prodotto specifico per tenerli puliti.
Per quanto riguarda, invece, il tuo abbinamento direi che è semplicemente PERFETTO, il contrasto “nude look” delle gambe con il vestitino primaverile e gli stivali di gomma lucidi è sublime, poi ovviamente il tuo fisico rende benissimo il tutto :D
Buona giornata!!
Il tuo look è perfetto, è da un po’ che penso di comprare questi stivali. Quello che mi frena è il prezzo… Prima o poi saranno miei ;) Poi qui in Sicilia quando piove è un disastro camminare per strada senza sporcarsi..
Shadow Of Style
Bellissimo il bianco
Cara Sonia, i miei Hunter sono opachi, li ho presi 2 o 3 anni fa… se riuscissi a scovare una soluzione per loro te ne sarei decisamente grata!! Ora vanno bene giusto per pescare… :-(
Incantevole! :D
Un bacio
Elisa My Fantabulous World
L’accanimento non ha mai fatto bene a nessuno, è riduttivo dire che sei stata bloccata per un commento, più onesto dire che ne hai lasciati a bizzeffe ripetendo ossessivamente e in maniera sgradevole il concetto e questo commento ne è la prova. La polemica non mi è mai piaciuta (specialmente dai Mr.X con profilo blindato che non sia sa chi sono, cosa volgiono e da dove vengono); se da Instagram passi al blog e magari prosegui su Twitter, Facebook e YouTube, il tuo atteggiamento diventa un tantino ossessivo e non ci fai una bella figura. Questo è da disadattati, a parer mio. Nessuna PMS, semplicemente non mi piaci. Fatti una vita, sembra il tuo sembra stalking.
bloccare una persona che fa commenti sulle temperature è da veri disadattati.
ovviamente bloccherai anche questo commento ma volevo fartelo sapere.
mi dispiace per la tua PMS.stammi bene.
Grazie! bhe si finchè il clima lo consente, visto che ancora non fa così caldo da poter indossare abiti e accessori estivi da capo a piedi, direi di approfittarne! Ci si lamenta che non esisotno più le mezze stagioni… ;)
Devo ammettere che io li ho già riposti in cantina insieme agli Ugg e altri stivali decisamente invernali. Ho un paio di rain boot Burberry però vederli con il tuo abbinamento non mi dispiacciono affatto :) è un’alternativa carina per poterli usare anche in questa stagione. Ovviamente la modella Sonia fa tutto il resto :) sooo delicious ;)
Ciao Veronica, grazie! Per quanto riguarda la tua domanda, in base al materiale con cui sono realizzate (sono lucidi come questi o una verisone più opaca)? la patina bianca che normalmente si genera sullo stivale può essere davvero antiestetica, so che Hunter ha un prodotto pensato proprio per rimediare a questo problema, mi informo e ti faccio sapere maggiori dettagli.
Ciao, il look mi piace e adoro gli Hunter che trovo perfetti con vestitini romantici/baby per spezzare un po’ gli schemi.
Ne approfitto per chiedere il tuo aiuto: i miei Hunter si sono rovinati tantissimo…orami sono immettibili. Hanno sicuramente preso troppo caldo/sole e ora presentano antiestetici aloni bianchicci e un aspetto più poroso… ho provato a migliorarli con acqua e aceto ma senza successo e in rete non ho trovato info adeguate… sapresti consigliarmi per favore?
Ti ringrazio!
Veronica
Grazie Nina, c’erano poco più di 20 gradi, caldo da stare con braccia e gambe nude, aveva piovuto quindi ai piedi gli stivali erano ideali. In base al clima si può fare, secondo me, e poi son così belli che li metterei anche se non piovesse :) siamo abituati ad indossarli con abbigliamento invernale, imbacuccati e iper coperti, ma nel resto del mondo gli stivali da pioggia sono molto più “easy” :) Grazie ancora comunque.
gli stivali sono bellini, non c’è che dire, sono Hunter!! ;)
Ma nn mi piace molto l’abbinamento, l’abito per me è troppo primaverile e anche se piove non mi sembra adattissimo con quei stivali. Stona un po’…. Li vedo perfetti nelle stagioni prettamente autunnali e invernali o se proprio indossati in primavera con un bel jeans e un trench, nn con l’abitino….
ovviamente è un mio parere. Tu cmq stupenda :)
http://modaflash.blogspot.it/
Grazie Polly, sono ideali poer le giornate di pioggia, ma viene volgia di indossarli anche col bel tempo :) quelli alti sotto il ginocchio sono splendidi con i vestitini secondo me!
Io ne ho un paio corto che uso ogni volta che vedo il cielo minacciare pioggia, ma mi piacerebbe anche un paio alto al ginocchio. La tua mise è deliziosa Sonia, complimenti
NO!