Lei aspetta il treno, in mano un libro aspetta lei, che distratta passa da un rigo all’altro, con i piedi che picchiettano l’asfalto. Lui aspetta lo stesso treno, una volta ha letto lo stesso romanzo, ma null’altro sa di lei. Un suono, la folla che inizia a muoversi, si aprono le porte del treno; non vuole perderla di vista, ma la gente si accalca e li separa. Le scarpe, quelle scarpe rosse che lei indossa, la riconoscerà da quelle. Così sul treno la riconosce, da quelle scarpe rosse.
Lo amiamo ma ci intimorisce, il rosso. Chi non lo indossa rivela di non saper osare, chi ne abusa confessa una voglia matta di apparire, chi invece gioca con gli equilibri e riesce a dosarlo magistralmente, fa la conoscenza del colore più importante in assoluto. Il rosso sulle labbra non fa per tutte, per il resto bisogna saperlo dosare, calibrare se necessario; sugli accessori è un toccasana per il look, ma mi raccomando, occhio agli abbinamenti. Rossetto rosso, scarpe rosse e borsetta in tinta sono assolutamente da evitare, puntate su un dettaglio, al massimo due, ma gli abbinamenti da manichino cinese proprio no!
Quelle in foto sono Christian Louboutin.





8 Commenti. Nuovo commento
@Nina sì è mio, mi fa piacere che ti piaccia ^^. Si hai detto bene, la semplicità, dopotutto, è sempre la miglior scelta.
Scritto bene l’incipit del racconto., è tutta opera tua? ;)
Bello anche il disegno in stile acquarello!
La scarpa rossa ci sta e molto. L’importante credo è che non si esageri con il design della scarpa, ovviamente la linea dev’essere sobria ed elegante, come le decoltè in foto :)
Le vedo perfette con un pantalone a sigaretta blu, che lascia scoperta la caviglia, e una maglia bianca e un po’ sui toni da marinetta style :)
Se la scarpa rossa fa un po’ troppo paura si può iniziare osando magari con una bella borsa ;)
http://modaflash.blogspot.it/
Eleonora hai proprio ragione, senti sani e dritti vanno a braccetto con il rossetto rosso!
Scarpe rosse…mmm…belle ma impegnative, ovviamente penso che l’importante sia evitare l’effetto Gabibbo come anche detto nel post. L’accostamento nero/rosso può essere molto elegante e sensuale ma io suggerisco di giocare con le sfumature dal rosa, arancio e viola per un risultato davvero fashion! Rosso sulle labbra? Solo se si hanno denti regolari e bianchi!
In effetti Monica non ha tutti i torti. Ps: positive mood ;)
Ho letto che Monica Bellucci mette il rossetto rosso quando si sente in forma! :-) cmq io preferisco il primo finale, troppe volte nella vita si verifica il secondo…
Grazie Valentina, io il rossetto rosso qualche volta, ma mi sono sentita tutto il tempo a disagio :) come scarpe solo un paio di Converse.
Il racconto? m… magari lui si siede accanto a lei in treno, iniziano a chiacchierare, lei arrossisce e finiscono a cenare insieme, mentre lei salta l’appuntamento di lavoro al quale doveva andare ^^. O forse lui si limita a guardarla leggere il suo libro, poi torna a casa e la sogna.
Bello quell’inizio di racconto, come va a finire? io una volta avevo un paio di sandali rossi, è il massimo che abbia mai osato; rossetto rosso mai, credo che non mi stia bene; bel post cmq!