News

TENDENZE// Cerca “#armswag” su Instagram e scopri il “malloppo” che fa tendenza

Condividi questo articolo

armswag

Come spesso accade con gli anglicismi, il termine ha subito variazioni e rivisitazioni . Di base “swag” può essere utilizzato sia come sostantivo, sia come aggettivo e avrebbe come traduzione comune “stile”. Lo potete possedere o potete metterlo in atto, ma soprattutto potete aspirare ad averlo, come vogliono i fondatori di Urban Dictionary, secondo cui “Swag is a subtle thing that many strive to gain but few actually attain”.

Questa breve obbligata spiegazione per introdurvi un hashtag che su Instagram sta riscuotendo parecchio successo e che ha una doppia lettura: #armswag può essere inteso come lo stile a portata di braccio (più esattamente al polso) o come il “malloppo” (traduzione letterale del termine) costituito da una serie di bracciali di materiali, colori e grandezze varie. Perchè quando Coco Chanel spiegava che “less is more”, qualcuno ha deciso di tapparsi le orecchie ed ha pensato che “more is better” fosse un monito più interessante. Fra le blogger che più utilizzano questo tag c’è Aimee di Song of Style.

4 Commenti. Nuovo commento

  • […] prima volta che ho sentito parlare di #armswag è stato per merito di Trend & The City, incuriosita ho aperto l’app di Instagram sul mio iPhone ed ho trovato un’infinità di […]

  • Roberta Buah
    13 Marzo 2013 20:09

    Adoro Aimee Song e tante volte ho tentato di copiare in sua armswag ottenendo un risultato..PESSIMO!. Perciò io preferisco affidarmi al ‘less is more’ e lasciare quella vagonata di bracciali a lei!! :)

  • Less is more era il motto di Mies van der Rohe, io credo che la signora Gabrielle l’abbia preso in prestito o che qualcuno gliel’abbia attirbuito.

    Quanto all’ #armswag, consiglio a tutte di seguire su instagram la designer Gretchen Jones! @gretchen_jones

    Qual è il brand del bracciale rigido con le punte? Lo vedo un po’ ovunque ma non riesco a risalirvi.

  • Io resto fedele a “less is more”, troppo volgare un maloppo di paccoteria..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…