«A metà degli anni Ottanta la stilista Liza Bruce propone i leggings in versione fluo sulle passerelle e Madonna ne indossa un paio in Cercasi Susan disperatamente. Da quel momento è un boom: Max Mara li porta sui catwalk abbinati a minidress e tacchi alti, ridisegnando l’immagine di quello che era finora stato considerato un capo sportivo in chiave easy chic. Da allora a oggi i leggings hanno vissuto un lungo decennio di buio, fino a quando non sono ricomparsi, nei primi anni del 2000, nella versione che conosciamo oggi.
Conclusa la parentesi storica, passiamo ai consigli di stile. […] Evitate magliette corte che lasciano scoperto il sedere, soprattutto se i leggings sono in cotone leggero e in colori chiari: potrete anche aver faticato in palestra per avere glutei sodi ma non è la strada il luogo giusto per mostrarli.» Dal capitolo Leggings: non chiamateli pantaloni di Come vivere alla moda, Newton Compton.


10 Commenti. Nuovo commento
[…] che ogni donna non può fare a meno di combattere, “rubo” questa adorabile grafica a Sonia di Trend and the City che c’ha già pensato lei a fare un manifesto della battaglia che più mi sta a […]
Da condividere ai quattro venti! : D
Sarò controcorrente ma secondo me una ragazza con un bel corpo se li può permettere… per me ci sono “mode” peggiori che mi fanno gridare dall’orrore!!! :-)
non esiste nessun capo che come i leggings ti può far sembrare “strafiga” o “sciattona”…e voi avete spiegato benissimo il perché. Io personalmente li adoro, di pelle come dall’ultima collezione di calzedonia, con una tee bianca o grigia e un paio di sneakers. Trovato l’outfit per la giornata di pioggia di oggi, magari con gli stivali. Grazie
mari
http://ilovegreeninspiration.com
brava sonia!
bisognerebbe fare dei cartelloni e metterli in giro per le città!…..se portati con la maglia corta sono volgari su qualsiasi corpo…che orrore!
Ciao Sonia, io li evito come la peste , hanno la capacita’ di fare scendere la stima di se a livelli bassissimi, meglio guardarsi allo specchio nudi!!!
Buona giornata!
Ahahah Damiana la tua frase finale mi ha fatto morir dal ridere. Grazie per i complimenti, grazie davvero.
Sacrosanta verità!!! Ragazze, sono venuta a conoscenza di questo blog da poco, pochissimo tempo; grazie ad una mia grande amica, nonchè vostra spudorata fan -che trascorre le sue serate leggendovi e ideando “dutch braid” laterali , verticali, orizzontali, volatili o quant’altro sulla sua folta chioma!-! M’ha assicurato che una volta letto il blog non avrei potuto farne a meno, ed effettivamente trovo in voi ottime alleate di bellezza e benessere, e pure ,inoltre, ottime amiche per le “donne che amano…”-rasentate la poesia in questo spazio :)-. Quindi, siete assolutamente fantastiche!!! In quanto ai leggings, sante parole!!! Leggings . bambini, e ubriachi, dicono sempre la verità!!! ahahahahahahhahaha
Carola buona lettura allora :) spero ti piaccia. Grazie!
ahahah ! niente di più vero !!! io domani devo trovare la forza di trascinarmi fuori casa e comprare il tuo libro !!! come passare il weekened :)) a leggere!!!