Vi avevamo parlato qui delle scarpette rosse che i più noti nomi della moda stanno realizzando per il 70° anniversario di Dorothy e il Mago di Oz con tema “Se Dorothy vivesse nel Ventunesimo secolo che cosa indosserebbe?”, ed ecco una delle prime scarpe pubblicate non in versione “schizzo” ma reale, si tratta delle ballerine firmate Giuseppe Zanotti realizzate in raso rosso e tempestate di preziosi Swarovski.

Queste ed altre scarpe, saranno esposte dal 4 settembre 2008 al Saks Fifth Avenue, in occasione della Settimana della Moda di New York.
Autore: Sonia Grispo
[via]

Nessun commento
Grazie cara ^^
si come coerenza non c’è dubbio, queste sono di gran lunga le migliori.
però dorothy aveva i tacchi nel mago di oz, e quindi l’idea di rivoluzionare il tacco rendendo la scarpa aggressiva è decisamente meglio secondo me!.
un altro bellissimo articolo S.
B.
Aspetto infatti di vederle realizzate, diciamo che Zanotti ha immaginato una Dorothy ancora ingenua come l’avevamo conosciuta, gli altri stilisti l’hanno invece trasportata nel 21° secolo e l’hanno resa sexy ed aggressiva. Probabilmente le altre calzature saranno più belle, ma se si parla di coerenza con il personaggio di Dorothy io preferisco di gran lunga queste.
mha…un 6 scarso…
le altre che avevi pubblicato erano moooooolto più belle!