Moda

Intimo rosso a Capodanno, si o no? la tradizione della lingerie scarlatta

Condividi questo articolo

Reggiseni, tanga e guêpière, declinati nei toni del rosso e bordeaux, sono una tradizione imperdibile per moltissime donne e persino per qualche uomo, che cede alla tentazione del boxer a tema, altri (come la sottoscritta) rifuggono da questa usanza e preferiscono il buon caro nero. E voi da che parte state? sorge inoltre spontaneo domandarsi come nasce questo rito, a tratti scaramantico e la risposta si può trovare con un’attenta ricerca e interrogando il saggio (che tradotto nella mia lingua vuol dire “Yahoo Answers”).

A quanto pare già ai tempi di Ottaviano Augusto durante il Capodanno Romano donne e uomini indossavano qualcosa di rosso perchè rappresentava il potere, l’amore, la salute e la fertilità, a questo va aggiunto il noto singificato in ambito artistico, dove è simbolo di fortuna, forza, successo e del fuoco. Il rosso è anche sorgente di energia, stimola le forze del bene ed espelle l’energia negativa. Se pensate di rinnovare la tradizione o di iniziare da quest’anno, ecco qualche idea suggerita da Oysho per un Capodanno a tinte rosse.

4 Commenti. Nuovo commento

  • Silvia Hiroshi
    19 Dicembre 2011 10:27

    uhm… l’intimo rosso per Natale è come l’albero… una tradizione diciamo.
    Ma a volte è divertente andare contro le tradizioni con qualcosa di “inaspettato”

  • E che lingerie, babbamia! Diciamo che adoro il rosso e di conseguenza amo indossare intimo rosso a capodanno, anche quando (sfortunatamente) restererebbe al di sotto dei miei vestiti e lo vedrei solo io. Mi piace anche molto l’idea di indossare il nero, intimo nero…magari qualche merletto, e così via….ma sicuramente con almeno un qualcosa di rosso. Due anni fa ho usato intimo assolutamente rosso fuoco, l’anno scorso nero con brillantini ed una rosa rossa….quest anno…..beh…ancora non so! xD

  • A me sinceramente piace! Sono una fan dell’intimo in generale e quello rosso mi piace molto, indossato anjche in altri giorni dell’anno! A Capodanno per me è davvero una tradizione, così come il vestirtsi con qualcosa di rosso anche a Natale… Come mai a te non piace, Sonia?

  • mmm alla faccia della lingerie! Il mio ragazzo sviene se mi vede così a Capodanno…bello bello bello! Domani cado a comprarle..grazie della dritta..
    A questo punto però se io faccio felice lui lui dovrebbe fare felice me..avevo letto dei dhedral, quegli slip che enfatizzano le curve del di dietro..il mio boy starebbe benissimo con quelle..Mò gliele faccio comprare, con la Y rossa..così fa molto Capodanno!!
    Tnks
    xxx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…