Ma come fa a far tutto? Me lo sono sempre chiesto pensando a mia madre. Non è mai stata una donna da una categoria e basta, casalinga o lavoratrice. Lei ha sempre fatto tutto, senza etichetta, senza collocarsi in una sezione piuttosto che nell’altra, forse è per questo innato rifiuto delle etichette che in genere rimuove quelle degli abiti e mi ha insegnato a fare lo stesso. Così quando mi sono imbattuta nel trailer di “Ma come fa a far tutto?”, film tratto dall’omonimo romanzo di Allison Pearson, non ho potuto fare a meno d’inserirlo fra i film da vedere. In aggiunta quando ho saputo che la protagonista è Sarah Jessica Parker non ho potuto evitare di parlarne qui.
Per una volta un ruolo al cinema della Parker, fuori dal set di Sex and The City, potrebbe davvero conquistarmi. Purtroppo infatti non sono mai riuscita a vedere una sua commedia uscendo dal cinema soddisfatta, ho sempre pensato che lei fosse Carrie e basta, relegata ad un ruolo sì affascinante e storico per i telefilm, cucitole addosso tanto da imperdirle di essere credibile in altri ruoli. E sarà per quel personaggio glamour ma attuale, non necessariamente legato a New York, a Mr.Big e alle griffe, ma questa volta Sarah Jessica Paker potrebbe davvero stupire. E sebbene non abbia ancora visto il film, la sensazione è quella di una Carrie divenuta mamma, che dimostra come una donna possa fare tutto e bene, o comunque al meglio. E voi avete già visot il film?
[nggallery id=15]



5 Commenti. Nuovo commento
non capisco perchè nella mia città non è mai uscito questo film, l’avevo atteso tanto….
A me non è piaciuto, l’ho trovato banale…Alla fine quasi tutte le mamme che tengono alla famiglia fanno di tutto per conciliare lavoro e bambini. In più mi è sembrato di vedere la vecchia solita carrie solo in una veste un poì diversa ma con i suoi stessi atteggiamenti… peccato mi aspettavo di più..
Anch’io l’ho visto appena uscito. Temevo la solita commediola, invece mi è piaciuto molto, sia perchè Sarah Jessica Parker era entrata proprio bene nella parte, sia per la storia, che colpisce qualsiasi donna pensi sia alla carriera sia alla famiglia.
Mia mamma ha una vera e propria ossessione per l’eliminazione delle etichette :)
Ho visto il film appena uscito e devo dire che pur avendo anch’io impressa nella mente l’immagine della Carrie di Sex and the City, sono rimasta piacevolmente colpita dalla mamma lavoratrice che interpreta in questa commedia…saranno le camicette stroppicciate e sporche di pappa, i pidocchi, le borse piene di giocattoli, ma credo proprio che la trasformazione sia riuscita :)
Ti dirò, anche io all’inizio temevo di vedere una Carrie in una veste diversa e non un altro personaggio, ma mi credi che mi sono ricreduta sin dalle prime scene? E’ qui che si vede una vera attrice: Sarah Jessika Parker ha avuto la capacità di presentare un personaggio completamente nuovo, senza restare per forza relegata nell’etichetta “Carrie”. Il film mi è piaciuto molto perchè è comico, spiritoso, ma anche abbastanza realistico e capace di far trasparire una delle ansie e dei pensieri ricorrenti che noi donne del 21esimo secolo fingiamo di non avere, ma nel profondo non abbandoniamo mai: il riuscire a trovare un equilibrio (spesso precario) tra famiglia, figli, amore, lavoro, lavoro, carriera, passioni, amici, casa, ecc… Lo consiglio davvero a tutte e, tra l’altro, ho decisamente adorato molti dei vestiti che hanno scelto per il personaggio (mi piacerebbe potermi vestire così al lavoro anche io)!!!