Parigi offre di tutto, quartieri artistici, cultura, storia, boutique che sfoggiano le ultime tendenze di abbigliamento e non potevano mancare, gioiellerie di alta classe. Dalla città di Cartier, potevamo aspettarci altrimenti? Frugando nel web non è difficile trovare biglietti aerei economici, e prendendo uno dei voli per Parigi con Skyscanner rimangono anche gli “spiccioli” necessari per regalarsi un gioiello che farà impazzire amici e parenti. Abbiamo un debole per diamanti, smeraldi, rubini e zaffiri? Concediamoci qualche sfizio all’Emeraude, che si estende in ben tre negozi, in Boulevard Bessières 2, in Rue Louis Le Grand 25 e in Rue Damrémont 47.
Percorrendo i punti di riferimento più importanti della storia e della cultura della capitale francese, c’è una buona probabilità che visitiate Place Vendôme, fatta costruire da Luigi XIV nel 1686. Qui, oltre a fotografare i palazzi del ministero della Giustizia e il numero 12 dove ha vissuto Chopin, ci si può fermare ad ammirare le vetrine di alcune delle più importanti gioiellerie parigine. Chi si sente un po’ artista e ama indossare le proprie creazioni può fare una visita alla casa Boucheron, al numero 26, dove è possibile modificare i gioielli a proprio gusto.
Se cercate alta gioielleria che punta alla classe e alla seduzione, da qui uscirete sicuramente soddisfatti. Senza allontanarvi troppo, sempre in Place Vendôme, al numero 23, potete ammirare le creazioni artistiche di Cartier, famoso in tutto il mondo per i suoi orologi e la finezza dei suoi gioielli. Visto che una visita a Montmartre è d’obbligo durante un viaggio a Parigi, chi si vuole viziare con un gioiello di classe è fortunato anche qui. Nel quartiere degli artisti infatti ha deciso di piazzare le sue vetrine e le sue creazioni artistiche la casa di Scherlé, che auto-nominandosi “il vostro complice dal 1909”, non ha bisogno di altre introduzioni. Oltre a pezzi preziosi in oro, sia bianco che giallo, come croci di ogni forma e fantasia, anelli da uomo, una varietà quasi imbarazzante di fedi, finissimi braccialetti e colliers e adorabili ciondoli per bambini, la casa offre anche una enorme scelta di pietre come zaffiri, diamanti, rubini, incastonati in meraviglie che fa quasi male lasciare in vetrina.


7 Commenti. Nuovo commento
Annie io spero di iniziare a programmare Parigi tra qualche mese!
Ma che bello qs articolo…me lo sono perso! Per fortuna che sono appena stata a Londra e non a Parigi….la ville lumiere mi aspetta a dicembre per cui questo tuo post mi sarà utilissimo per scoprire qualche itinerario di shopping diverso dal solito! Thanks! Ops Mercì!
Bhe Anto possiamo andarci insieme per guardare le vetrine con le facce spiaccicate sul vetro come i bambini nelle pasticcerie :)
Ma come mai scopro solo ora questo post!! Ma che bello!!! Ok, allora ti aspetto per andarci insieme ;)
Anche se adesso come adesso, considerando il mio misero stipendio da stagista, non credo di avere i messi necessari per acquistare in questi negozi!!! :)
Bel post, comunque! Baci
Ciao Stefania, grazie per le info ed il link :)
A presto
Sonia
Ciao Sonia,
anch’io sono appena tornata da Parigi e mi sono dedicata soprattutto all’acquisto di creme e prodotti beauty e di bijoux.
E proprio per segnalarti alcuni negozi di bijoux che ti scrivo.
Io infatti ho trovato molto carini:
– i bijoux di Rem e in particolare i suoi charms. Adatti anche per un pensiero natalizio
– le collezioni di Satellite
– e quelle de Les Nereides.
Se ti può far piacere saperne di più, oltre ovviamente a trovare info sui siti ufficiali puoi leggere i miei post su Parigi:
http://www.chicchissima.blogspot.com/
Un caro saluto e COMPLIMENTI per il tuo Blog!
BELLISSIMO BLOG! COMPLIMENTI!!
in-jwls-we-trust.blogspot.com