NewsViaggi

City Guide// I migliori negozi di gioielli di Parigi fra Place Vendôme e Montmartre

Condividi questo articolo

Parigi offre di tutto, quartieri artistici, cultura, storia, boutique che sfoggiano le ultime tendenze di abbigliamento e non potevano mancare, gioiellerie di alta classe. Dalla città di Cartier, potevamo aspettarci altrimenti? Frugando nel web non è difficile trovare biglietti aerei economici, e prendendo uno dei voli per Parigi con Skyscanner rimangono anche gli “spiccioli” necessari per regalarsi un gioiello che farà impazzire amici e parenti. Abbiamo un debole per diamanti, smeraldi, rubini e zaffiri? Concediamoci qualche sfizio all’Emeraude, che si estende in ben tre negozi, in Boulevard Bessières 2, in Rue Louis Le Grand 25 e in Rue Damrémont 47.

Percorrendo i punti di riferimento più importanti della storia e della cultura della capitale francese, c’è una buona probabilità che visitiate Place Vendôme, fatta costruire da Luigi XIV nel 1686. Qui, oltre a fotografare i palazzi del ministero della Giustizia e il numero 12 dove ha vissuto Chopin, ci si può fermare ad ammirare le vetrine di alcune delle più importanti gioiellerie parigine. Chi si sente un po’ artista e ama indossare le proprie creazioni può fare una visita alla casa Boucheron, al numero 26, dove è possibile modificare i gioielli a proprio gusto.

 

Se cercate alta gioielleria che punta alla classe e alla seduzione, da qui uscirete sicuramente soddisfatti. Senza allontanarvi troppo, sempre in Place Vendôme, al numero 23, potete ammirare le creazioni artistiche di Cartier, famoso in tutto il mondo per i suoi orologi e la finezza dei suoi gioielli. Visto che una visita a Montmartre è d’obbligo durante un viaggio a Parigi, chi si vuole viziare con un gioiello di classe è fortunato anche qui. Nel quartiere degli artisti infatti ha deciso di piazzare le sue vetrine e le sue creazioni artistiche la casa di Scherlé, che auto-nominandosi “il vostro complice dal 1909”, non ha bisogno di altre introduzioni. Oltre a pezzi preziosi in oro, sia bianco che giallo, come croci di ogni forma e fantasia, anelli da uomo, una varietà quasi imbarazzante di fedi, finissimi braccialetti e colliers e adorabili ciondoli per bambini, la casa offre anche una enorme scelta di pietre come zaffiri, diamanti, rubini, incastonati in meraviglie che fa quasi male lasciare in vetrina.

 

7 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    20 Ottobre 2011 09:32

    Annie io spero di iniziare a programmare Parigi tra qualche mese!

  • Ma che bello qs articolo…me lo sono perso! Per fortuna che sono appena stata a Londra e non a Parigi….la ville lumiere mi aspetta a dicembre per cui questo tuo post mi sarà utilissimo per scoprire qualche itinerario di shopping diverso dal solito! Thanks! Ops Mercì!

  • Sonia Grispo
    18 Ottobre 2011 09:12

    Bhe Anto possiamo andarci insieme per guardare le vetrine con le facce spiaccicate sul vetro come i bambini nelle pasticcerie :)

  • Ma come mai scopro solo ora questo post!! Ma che bello!!! Ok, allora ti aspetto per andarci insieme ;)
    Anche se adesso come adesso, considerando il mio misero stipendio da stagista, non credo di avere i messi necessari per acquistare in questi negozi!!! :)
    Bel post, comunque! Baci

  • Sonia Grispo
    17 Ottobre 2011 15:50

    Ciao Stefania, grazie per le info ed il link :)
    A presto
    Sonia

  • Ciao Sonia,

    anch’io sono appena tornata da Parigi e mi sono dedicata soprattutto all’acquisto di creme e prodotti beauty e di bijoux.
    E proprio per segnalarti alcuni negozi di bijoux che ti scrivo.
    Io infatti ho trovato molto carini:
    – i bijoux di Rem e in particolare i suoi charms. Adatti anche per un pensiero natalizio
    – le collezioni di Satellite
    – e quelle de Les Nereides.

    Se ti può far piacere saperne di più, oltre ovviamente a trovare info sui siti ufficiali puoi leggere i miei post su Parigi:
    http://www.chicchissima.blogspot.com/

    Un caro saluto e COMPLIMENTI per il tuo Blog!

  • BELLISSIMO BLOG! COMPLIMENTI!!
    in-jwls-we-trust.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…