Non è ancora finita l’estate 2011 e già nelle passerelle sfilano le tendenze primavera/estate per il 2012. Se non vi accontentate di sfogliare le riviste o sbirciarle online, con uno dei voli per Milano con Skyscanner potete avere un’anteprima di persona alla Settimana della Moda dal 21 al 27 settembre, in cui oltre 230 sfilate e presentazioni annunceranno quali stili popoleranno il guardaroba femminile durante la bella stagione dell’anno prossimo. Anche se è ancora molto presto, sono in tanti quelli che stanno già valutando le migliori offerte voli low cost per non perdersi le anteprime dei prossimi trend e scoprire le esclusive collezioni dei più famosi stilisti.
Aprirà la Settimana la mattina del 21 settembre Simonetta Ravizza, nome prestigioso del made in Italy, caratterizzato da una particolare presenza di pellicce in abiti invernali. Alla Ravizza seguiranno gli show di Angelo Marani, casa con sede a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, dove è stata fondata nel 1974, l’emiliana Paola Frani che nel 1989 viene nominata migliore stilista emergente al punto da attirare l’attenzione di Alberta Ferretti, e grandi nomi come Gucci, Rocco Barocco e la Ferretti stessa. Anche il secondo giorno vedrà un continuo susseguirsi di grandi firme e passerelle da sogno, con Max Mara, Fendi, Blugirl e Ermanno Scervino, casa di moda fondata dallo stilista Ermanno Daelli e dall’imprenditore Toni Scervino. Il terzo giorno Prada, Krizia e Luisa Beccaria faranno sfilare le loro creazioni, e il sabato sarà la volta di Moschino, Versace e Trussardi, tre case di moda italiana che non hanno di sicuro bisogno di presentazioni.
La domenica non sarà da meno, con le sfilate di Giorgio Armani, Roberto Cavalli e Gianfranco Ferrè, nomi che da sempre fanno sognare le donne di tutto il mondo. L’ultimo giorno, il lunedì 27, si darà spazio a molti stilisti emergenti a cui è affidata la chiusura di una settimana intensa e stimolante. Insieme ai nuovi talenti, in passerella ci sarà anche la qualità e la fantasia di 1a Classe di Alviero Martini, casa di moda con sede nel cuore del quartiere Navigli, ricca ed esclusiva zona di Milano.

3 Commenti. Nuovo commento
come si fa ad avere gli inviti per qualche sfilata?
Anche io avevo pensato di andare a milano per la settimana della moda…ma appunto e’ necessario avere gli inviti :( Ci saranno sfilate che tutti potranno guardare?
Gia’… peccato che bisogna aver l’invito per parteciparvi… :(