Secondo Michael Chacòn è l’unico frutto dell’amor, stando a Gianni Morandi sarebbe bene abbinarla al lampone, per Miuccia Prada è la trovata perfetta per ingraziarsi le simpatie di fashion editor, direttori illustri e cool hunter che non si lasciano sfuggire l’estrosità contenuta che rifugge dagli eccessi. Perché se fino alla scorsa stagione indossare una camicia con pattern bananoso vi avrebbe fatto storcere il naso o sbuffare a ridere, oggi dovete ricredervi.
Sì perché stiamo assistendo ad una vera e propria mania, ad un dilagare incessante di banane su abiti, gonne e camicie, persino gli uomini non sono immuni al fascino della banana. Giovanna Battaglia e Anna Wintour sono solo alcuni dei volti della moda che hanno detto sì alla stravaganza di Prada… quando si dice Repubblica delle Banane. Dopo il Click altre foto.









8 Commenti. Nuovo commento
[…] ci ha ricordato ossessivamente l’importanza della frutta con la sua ormai celebre stampa “bananosa” che imperversa senza sosta su gonne e camicie, capace di conquistare indistintamente uomini e […]
@Rosy e io arrossisco, grazie di cuore.
Sonia lo sai che ti leggo e seguo sempre ma al di là dei soliti commenti sul contenuto dei tuoi articoli, che lascio per esprimere la mia opinione su questo o quell’argomento, colgo l’occasione per complimentarmi invece per la forma. Sei una giornalista con la G maiuscola. E’ un piacere leggerti ogni giorno!
In Spagna, nel 2006, avevo comprato una borsa con stampa banane… potrei riesumarla allora, ma evito proprio perchè H&M soprattutto è pieno di banane vaganti!
Anch’io ho ceduto alla trousse che trovo perfetta come porta cellulare nella borsa da mare…per quel che riguarda il trend mi sarebbe piaciuto un pagliacetto con tale stampa da utilizzare come copricostume. Chissà che H&M o Zara ascoltino la richiesta
Tra chic e cheap c’è una bella differenza ;)
Si H&M non si è fatta sfuggire il trend ed ha proposto costumi, copri costumi e pochette in plastica… io ho ceduto solo a quest’ultima, cercavo una trousse per il telefono da portare a mare… il resto l’ho trovato mal fatto, il pattern è essenziale che sia gradevole, non basta stampare qualche banana.
Anche da H&M avevano proposto mi sembra dei costumi e copri costumi con le banane (forse copiando?)..
Tornando a Prada..Personalmente non la indosserei perchè non rientra nei miei gusti, ma la gonna indossata con magari un “sopra” un po’ sobrio può risultare anche di bell’effetto (mi piace come indossa la gonna Anna Wintour!la rende davvero glamour!).. abbinarla con qualcosa di eccentico (tipo quella giacca corta arancione e bianca a pellicciotto) mi sembra eccessivo!