News

TECHNO// Generation 7 racconta il grande rapporto tra giovani e tecnologia

Condividi questo articolo


Agli inizi di Maggio veniva annunciato Generation 7, il contest che coinvolgeva i giovani techno dipendenti, invitandoli a girare un video che raccontasse come la tecnologia fa parte del loro mondo. Il risultato finale di questo lungo concorso è un film diretto dal regista Matteo Bernardini, 27 anni, che racconta quanto il mondo della tecnologia sia indissolubilmente legato alla realtà dei giovani; protagonisti del documentario sono le testimonianze di tanti ragazzi e studenti universitari, appassionati Hi-tech e non, che si rapportano quotidianamente con i cambiamenti e gli sviluppi delle nuove tecnologie.

Viaggiando tra Venezia e Roma fino a Milano, Matteo ha coinvolto gli studenti degli atenei, intervistandoli, raccogliendo il materiale video alla base del lungometraggio di cui sul sito di MSN sono stati diffusi dei teaser di anticipazione, incentrati su 6 macro-temi di carattere differente, ovviamente tutti accomunati dalla tecnologia, emersi da una ricerca condotta da Microsoft, in collaborazione con Nextplora, orientata a definire gli aspetti salienti che identificano il rapporto giovani-tecnologia. Di seguito il trailer dei lungometraggio. E voi che rapporto avete con la tecnologia? io non c’è bisogno che ve lo dica.

1 Commento. Nuovo commento

  • rapporto equi-distante, ne dipendente, ne estraneo. Tanto quanto basta per interagire con la società di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…