
Quando ho scoperto la fotografia di Jamie Back la prima cosa a cui ho pensato è stata “perché non mi è venuto in mente prima?” la seconda è stata che molto probabilmente anche se c’avessi pensato il risultato non sarebbe stato lontanamente simile a questo. Jamie Beck è una fotografa newyorkese che con il supporto del designer e motion graphic artist Kevin Burg ha realizzato la serie “cinemagraphs”, un ibrido fra video e fotografia in cui scene di vita quotidiana, attimi, istanti e dettagli, vengono come congelati ed impressi sulla memoria digitale, trasformandosi in piccoli racconti capaci di emozionare.
La fotografia prende così vita, regalando suggestioni tutte nuove a testimonianza del fatto che nell’arte non è stato tutto inventato. Qualcuno di voi potrebbe commentare che le .gif esistono da parecchio tempo, ma soffermatevi a guardare l’incanto di queste foto e capirete che si tratta di qualcosa di molto diverso. Io le trovo splendide e affascinanti e se la mia cornice digitale dovesse supportare anche le .gif (cosa che vedrò di scoprire a breve) mi piacerebbe caricarne qualcuna. Fra le protagoniste delle foto spiccano la modella Coco Rocha, Anna Wintour…





14 Commenti. Nuovo commento
e allora goditi queste: http://iwdrm.tumblr.com/
@Costanza eheheh ho appena visto e Bea l’ho anche conosciuta quando abbiamo lavorato insieme un paio d’anni fa! quanto è piccolo il mondo (web). Grazie per i complimenti!
anche in italia abbiamo uno che usa la tecnica cinemagraph, anzi una! oltre a jamie beck anche la cantante delle millionaire blonde (che è anche art director) ne ha realizzato uno per il lancio del suo programma su play.me mesi fa
http://www.mariabeatrice.com/megaboom/
ciao sonia sei fantastica, ti leggo sempre!
sono geniali!!!
@Rosy sì è vero, anche un’altra ragazza l’ha pensato, splendidi!
Questa tecnica mi fa pensare ai personaggi dei quadri in Harry Potter, che non sono statici ma si muovono^^
veramente carine!! una novità che secondo me riscuoterà gran successo.
Tra l’altro ho appena visto che si è anche cimentata :)
belle! le ho scoperte da poco grazie al post che ha fatto la settimana scorsa veronica ferraro!
Davvero stupende, e’ davvero una di quelle cose da “perchè non ci ho pensato prima?”
Ma sono eccezionali! nulla a che vedere con le gif.
Lord D.
@Elisabetta è vero!!!
Belle!! mi ricordano le foto dei giornali e i quadri di harry potter :D
Ma sono fantastche!