Chi di voi non ha visto “Una notte da Leoni”, sconcertante traduzione del ben più sensato “The Hangover” corra a provvedere, chi invece non ha ancora visto il suo sequel corra a chiudersi a casa e si eviti l’orrore. Perché parlo di cinema e film? perché oggi sfogliando il blog di Betty Autier, meglio conosciuta come la blogger di Le Blog de Betty (che ho avuto il piacere di conoscere di persona qualche mese fa a Firenze durante la sfilata di Patrizia Pepe e gli eventi ad essa collegati) mi sono imbattuta in un post in cui la bella francese indossava una t-shirt di Urban Outfitters la cui grafica riproduce il bambino che Alan, l’eccentrico protagonista della commedia, trova a porta con sé durante alcune scene del film. La t-shirt è in vendita al prezzo di 24,00 dollari sul sito di Urban Outfitters, ma a quanto pare non disponibile per l’Italia.
Guanti extra-long
Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…



7 Commenti. Nuovo commento
Si grazie ho appena letto. Il discorso è ampio e complesso, è anche stato argomento di dibattito durante la tavola rotonda della scorsa edizione del Fashion Camp, quindi penso possa essere interessante affrontare l’argomento…
Non mi sono spiegata io, sapevo di aver scritto in maniera strana, e senza fare esempi non si capiva niente XD
Dunque, lei per esempio è la mia preferita ed è americana, ed ogni mese fa post tipo questo: http://honeybeeinthecity.blogspot.com/2011/05/calling-all-june-sponsors.html
Io non sono bravissima con l’inglese, ma mi par di capire che lei stia “chiamando” gli sponsors spiegando loro che avrebbero una buona visibilità grazie alle sue lettrici, al numero di visite quotidiane ecc, o sbaglio?
Ecco, io penso che lei e molte altre blogger straniere lo facciano tranquillamente senza essere accusate di svendersi dalle proprie lettrici, invece qui in Italia c’è spesso un’ipocrisia di fondo. Chiamano le blogger “marchettare” ogni volta che sponsorizzano qualcosa, le accusano se ricevono regali, come se fosse una cosa sbagliata guadagnare da un blog.
Io penso, ma perchè non farlo se se ne sia la possibilità?
Ecco, spero adesso di aver chiarito ciò che avevo scritto precedentemente!
Aspetta forse sono rincretinita perché è presto ma non ho ben capito la parte iniziale, ci sono blogger che scrivono dei post in cui pubblicano quanti visitatori hanno ecc per invogliare le aziende a far pubblicità sui loro blog? non lo sapevo mica… quanto alla discussione sui post retribuiti o le prove prodotto potrei scrivere un post a riguardo qui così si aprirebbe un dibattito a riguardo!
A proposito di regali o meno, posso andare un momento off topic? Leggo spesso blog stranieri, spesso i cosiddetti faTshion blog, e noto che loro, con molta naturalezza e nonchalance, ogni fine mese creano un post per invogliare gli sponsor a mettere un banner per il mese successivo, scrivendo l’affluenza, i fans ecc… e lo fanno in una maniera naturale ed anche i lettori non ci fanno caso.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu di questa cosa (anzi mi piacerebbe creare un dibattito ma non so dove a dir la verità), dato che qui in Itlia si tende molto a criticare le blogger chiamandole spesso marchettare (costringendole quasi a mentire pur di non fare sapere che hanno guadagnato soldi o regali).
Ma sia che non credo glie l’abbiano regalata? Betty non dice quasi mai palesemente se la roba la compra o no quindi non ne sono certa però mi è piaciuta perché è simpatica (ahahha quelle con i bambini con i piercing le odio)
Il film non l’ho visto nè credo lo vedrò, ma per le t-shirt con stampe di bambini ho sempre provato una repulsione. Le trovo orribili, un po’ come le maglie con stampa di faccioni di bimbi con applicati finti piercing. Va bene che gliel’avranno regalata, ma io avrei proprio evitato di indossarla -.-
Ciao! Ma è adorabile questa maglietta!!!! :D mi piace troppo e di questi tempi è adatta a me ;)