News

LOOK&STYLE// Mischa Barton e la camicia con insetti di Matthew Williamson

Condividi questo articolo

Colore, colore e ancora colore, è questa la tendenza dilagante dell’estate 2011, sebbene non sia una rarità scovare tonalità fluorescenti nel guardaroba della stagione calda, la vera tendenza, ancora non spopolata e per questo sicuramente più accattivante dell’ormai nauseante color block, è senza dubbio quella degli “insetti”. Fra le prime a sfoggiare la tendenza c’è Mischa Barton che, tornata in forma dopo una dieta a stretto regime, è stata fotografata all’uscita di un night club londinese con ai piedi scarpe modello Paloma di Charlotte Olypmia, gonna plissettata in tinta di Willow ed una camicia (cockroach shirt) con insetti colorati firmata Matthew Williamson (sul sito non sono riuscita a trovarla, ma persino il NYTimes conferma che sia del designer) e appartenente alla collezione autunno 2011.

Se Miu Miu la scorsa primavera ci ha rese dolci fanciulle adornate da gattini e romantiche rondinelle, quest’anno brand come Lanvin, Tory Burch, Patrizia Pepe e persino la catena low cost Zara, propongono di osare e, in alcuni casi, affrontare le proprie paure, indossando camicie, gioielli e minidress i cui protagonisti sono mosche, libellule e persino scarafaggi che da raccapriccianti insetti si trasformano in colorati e alle volte preziosi dettagli da indossare.

10 Commenti. Nuovo commento

  • […] un look bon ton ma fluorescente, l’attrice Mischa Barton, che sembra essere ormai solo una socialitè vista la prolungata assenza dal grande schermo, […]

  • La camicia non mi dispiace per niente! Non capisco questa fissazione generale per le “graziosità”. Mi sembra una mentalità così vittoriana: che per sentirsi donne bisogna essere piene di fiocchi e pizzi :|

  • E’ notorio che Mischa Barton è una delle star peggio vestite di Hollywood, è molto carina ma non ha buon gusto, ho visto foto in passato dove sembrava vestita da Stevie Wonder! d’altronde bellezza e buon gusto non devono obbligatoriamente andare a braccetto.

  • Sonia Grispo
    31 Maggio 2011 10:07

    Credo sia intrinseco. E’ tendenza tutto ciò che spopola fino a passare di moda e nell’evoluzione da tendenza ad ossessione si può decidere se una cosa ci piace, in pillole o se abbiamo deciso di stravolgere l’intero guardaroba (vedi tendenze del colore e del fluo che ormai sono un’ossessione).

  • Sonia Grispo
    31 Maggio 2011 09:45

    @Chiara sul web non ne ho trovato menzione, e a dire il vero ho sempre pensato che la MW Matthew Williamson fosse semplicemente la linea più giovane del brand così come Miu Miu per Prada e non che il designer non la disegnasse, mi informerò meglio…

  • si al giallo, no agli insetti!
    http://theshabbylabels.blogspot.com

  • Ci tengo a precisare una cosa: la blousa non è di Matthew Williamson, ma di MW Matthew Williamson, la seconda linea prodotta dalla Mariella Burani Fashion Group; sarà in vendita da luglio… Una seconda linea non disegnata dal famoso designer, ma solo curata nello style….

    Collezione molto molto London style :)

  • Non mi fanno particolarmente schifo gli insetti, però non apprezzo molto tendenza (sebbene abbia una bellissima collana argentata con un ciondolo a forma di libellula, regalatami però in tempi non sospetti!). Più che altro: possibile che qualsiasi cosa venga stabilito essere di tendenza, ricopra all’improvviso abbigliamento e accessori di tutte le donne o quasi? :)

  • Mi piace molto il look di Mischa!
    E sono molto contenta di vederla nuovamente in forma.

    E dire che sono una di quelle che nutre una vera e propria fobia verso gli insetti.
    Visti in questa foggia, però, mi sembrano più simpatici!

  • NO NO NO,un conto sono rondinelle e micini e farfalle,ma mi rifiuto categoricamente di indossare mosche e scarafaggi!!!le libellule ancora ancora ma decisamente no per gli altri!!La Barton mi piace come è vestita per la gonna e le scarpe ma quella camicia è da lasciare nello stand del negozio o direttamente nella fantasia dei designer senza nemmeno realizzarla realmente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…