Se Nicole Richie ha dettato moda durante la sua gravidanza, insegnando alle giovani madri come rivisitare il proprio guardaroba in versione premaman, non sortiscono il medesimo effetto gli outfits di Victoria Beckham che, in attesa del quarto figlio (si vocifera sarà una femmina), sta facendo parlare di sé per gli outfits spesso cupi e per i più poco adatti ad una donna incinta. L’ex Posh Spice aveva già fatto storcere il naso agli inglesi durante il matrimonio reale di William e Kate, dove si è presentata i un abito blu notte e cappello in tinta, al contrario delle regole inglesi che vorrebbero abiti color pastello, ma ancor di più di recente, quando ad Hollywood ha sfoggiato un look cupo in pieno giorno.
Altro che piedi gonfi e doloranti, altro che i famosi 13 chili in più che arrotondano il viso e abbelliscono la neo mamma, per la moglie del calciatore inglese le regole sono: abiti scuri, capelli lunghissimi, tacchi vertiginosi, incarnato chiaro e smoked eyes, un look giornaliero di per sé poco luminoso, specialmente se chi si aspettano abiti dalle tonalità delicate, come quello indossato da Kate Hudson qualche settimana fa. Victoria Beckham è nota per il suo stile rigoroso e “posh”, glamour e raramente colorato, credete anche voi che avrebbe dovuto fare uno strappo alla regola in gravidanza o trovate giusto che rispetti il suo stile?




27 Commenti. Nuovo commento
@Hella: effettivamente io quando mi sono rotta un piede avevo addosso delle ballerine ;)
Boh.. a me quei tacchi non piacciono proprio :|
e poi penso che, indipendentemente dalla comodità e dall’esperienza nel portarli, facciano comunque male alla schiena. Non so come possa metterli anche durante una gravidanza dove il corpo è già abbastanza messo “alla prova” :)
A me sinceramente come si veste piace molto,a lei piacciono i colori scuri e che male c’è a metterli anche in gravidanza,non credo che si ripercuoterà sulla salute del bambino o che :)
Per i tacchi però ho da porvi una domanda:quante volte l’avremo vista con ballerine??una,due in dieci anni??evidentemente di pratica con i tacchi ne ha fatta,evidentemente ci sta bene e non ha problemi a camminarci,probabilmente è più comoda e sicura lei con i tacchi che noi in pantofole!!Cadere e prendere storte lo puoi fare anche con le scarpe da ginnastica,io stessa ne sono la prova,le due volte che mi sono presa una storta tale da sentire il crac del piede ero con le sneakers!!NOn mi preoccuperei eccessivamente per Victoria,sono sicura che sa quello che fa e non è nemmeno la sua prima gravidanza!!
Concordo Peonia
Non credo ci siano colori o indumenti in o out a seconda del tuo “stato”.
Per me la mega-salopette non è il massimo della vita in nessun caso, ma magari quando sei al 8° mese è il must della comodità e allora passi….! Sì ecco magari Vicky, essendo anche estate, mettiamoli colori più chiari o tenui dai…..
Io quello che proprio dico no, oltre alle diete a tutti i costi, sono quei tacchi….quelli si che sono out quando aspetti un bimbo!!
Dicono sia cupa, ma lei da sempre predilige il nero. Non penso si sentirebbe a suo agio con l’abito giallo canarino di Kate Hudson…
Secondo me è non solo giusto ma sacrosanto che lei o qualsiasi altra donna rispetti il proprio gusto e stile in gravidanza!
In verità,trovo i suoi outfit da donna incinta molto raffinati ed eleganti…non vedo cosa ci sia di strano o di “male” nel suo abbigliamento!
@Miss Gielle credo che quetso parere sia molto utile per chi, ancora lontano da una gravidanza, non ha idea di cosa lo aspetti e forse ha dei preconcetti che possono portarlo fuori strada. Ci tengo solo a precisare che io con il termine “dieta” non mi riferivo, come erroneamente si pensa, alla dieta dimagrante, ma ad un regime alimentare che prevede o non prevede certi cibi.
Scusate se mi intrometto ma, essendo al 9° mese di gravidanza, volevo dire anche io la mia a proposito della questione “mangiare come camionisti in gravidanza”.
Prendere 30 kg fa male e spesso induce diabete gestazionale, ma volevo informarvi che il peso che si prende non è tutto dovuto al fatto che si mangia di più. Il corpo si trasforma, il feto, la placenta, il seno che si prepara all’allattamento hanno un loro peso specifico che NON SI PUO’ E NON SI DEVE CONTRASTARE CON DIETE SCELLERATE.
Cerchiamo di sottolinearlo, per favore. I Kg ottimali, consigliati dai ginecologi sono tra i 7 e i 15 A SECONDA DEL PESO DI PARTENZA.
Una persona sottopeso come Victoria avrebbe dovuto prendere molto più kg per portare avanti la sua gravidanza in modo salutare.
Ripeto, ragazze, non pensate che i kg si prendono “perchè ci si sfonda di Nutella”. I kg si prendono anche se si mangia esattamente come prima perchè il corpo prepara le scorte per il bambino.
Cerchiamo di non diffondere messaggi sbagliati perchè l’ultima cosa che vorrei sentire sono i disturbi alimentari in gravianza.
Ilaria a te auguro, il giorno che aspetterai in bimbo, di non tentare di metterti a dieta dimagrante solo per non far vedere ai tuoi amici che “mangi come un camionista”. E ti auguro di indossare i tanto odiati “camicioni informi” piuttosto che strizzare la tua pancia dentro a dei jeans che potrebbero creare problemi al feto.
@Antonio quella è un’espressione infelice che non mi piace per niente e inoltre starei bene attenta a mettere in bocca ai medici parole come queste. Esiste un regime alimentare anche per la gravidanza e il sovrappeso fa male anche in questa condizione, mangiare tutto e senza controllo non può fare bene mai e se esiste una “regola” secondo qui il peso da assumere in gravidanza si aggira entro certi numeri ci sarà un motivo.
@Ilaria grazie per i complimenti, in fondo è tutta questione di punti di vista, io non credo che esistano donne in cerca di una scusa per poter mangiare a volontà o che approfittino della gravidanza per ingrassare senza controllo, penso piuttosto che ci siano donne che non seguono un corretto regime alimentare ed arrivano a prendere addirittura 30 kg senza accorgersi che non fanno bene né a se stesse né ai bambini
@Mode era detto in “senso lato” ma che l’appetito aumenta e si deve provvedere ad un altro essere non è una credenza… è abbastanza sgradevole pensare che tutte le donne incinte siano in realtà affamate represse che approfittano del pancione per strafogarsi. Credo inoltre che si possano “non sopportare” moltissime cose, ma non quanto una donna decide di mangiare.
@Sonia, scusa se mi permetto ma il fatto che una donna incinta debba mangiare per due essendo in gravidanza è un’antica credenza popolare ormai sfatata da anni dalla medicina!!!!!!!!!!!
Per me è In! …….Non sarebbe altrimenti Victoria Beckham :)
P.s. Io credo che al matrimonio di Will&Kate lei fosse in assoluto la più elegante! ;)
non mi sono spiegata bene :) mangiare di più del solito in gravidanza è più che normale, anche ingrassare di quei 5- 10 chili.. ma conosco ragazze che ne hanno presi anche 30! e a questo punto se si ingrassa così è solo una “scusa” per rimpinzarsi di pizza e dolci !! p.s. sonia complimenti per il blog, è davvero interessante!
mangiare “come una camionista” in gravidanza non può far altro che bene al feto che si porta in grembo, lo dicono i medici, sarebbe pericoloso il contrario! il tanto criticato “look cupo” potrebbe essere un escamotage per nascondere l’ ingrassamento che si ha durante la gravidanza, quindi niente di male se la signora Beckam vuole apparire sempre posh anche in questi dolci momenti….per il resto mi sembra molto curata e sempre attenta al look, ho visto qualche amica mie durante la gravidanza imbruttirsi e trascurarsi peggio di un…..”camionista”!
Secondo me è il suo stile (che si può apprezzare o meno, io ad esempio non l’ho mai amata) quindi non vedo perché dovrebbe modificarlo solamente perché è incinta. Al matrimonio però era obiettivamente un po’ cupa, sembrava più adatta ad un funerale^^
PS: Io credo che le donne che “mangiano come camionisti” in gravidanza siano da “rimproverare” (perché attualmente si ritiene, secondo i ginecologi, che non si dovrebbero prendere più di 9-10 kg in gravidanza, non per questioni estetiche/morali ma di salute della stessa madre e del feto) ma addirittura che siano insopportabili per questo? A volte si critica un po’ gratuitamente :)
Giusto che si vesta come crede, e ci mancherebbe pure il contrario! Io resto positivamente colpita dalle donne che, seppur in dolce attesa, contianuano a fare la propria vita nella piena normalità (salvo ragionevoli eccezioni) e ben venga mantenere il proprio lato fashion! Spesso mi capita di notare donne in gravidanza sciatte e trascurate nel look…meglio approfittare invece di questo status di grazia, dove si dice che noi donne siamo più belle che mai! :-)
Credo che siano solo fatti suoi se si vuole vestire con colori scuri, può non piacere , ma non mi pare ci sia nulla di male.
E’ una critica senza senso.
@Ilaria mangiare “come una camionista”, se con questo intendi mangiare molto di più del normale, in genere è naturale per le donne in gravidanza, che mangiano per due, alcune di sicuro lo fanno di più ma è una scelta personale non criticabile come una scelta di stie a mio avviso.
trovo che stia benissimo e assolutamente invidiabile.. non sopporto chi approfitta della scusa che è incinta per mangiare come un camionista e vestirsi con delle palandrane informi!!
Pur non nutrendo molto simpatia nei suo confronti già ai tempi delle Spice Girls di cui ahimè ero una piccola fans (ero alle elementari!)trovo un po’ assurda la critica e concordo con le ragazze : gravidanza o no è il suo stile. Saprà lei se è comoda o no (ammesso che sia un suo problema). Un conto è criticarla per il matrimonio di William e Kate dove subentra anche l’etichetta ma per la gravidanza no soprattutto se si parla di colori e tacchi. L’importante per me in gravidanza è non esibire troppo la pancia con maglie troppe corte poi se una continua a mettersi vestiti neri (belli) e tacchi alti è un altro discorso;-)
a me piace, certo non condivido pienamente, però almeno è una delle poche persone importanti nella moda che mantiene una propria identita e a me non dispiace.
l’aggetivo posh è piu che perfetto, davvero una donna elegante
Your look is amazing ! I give you my blog in case that you want to see it ! xx
http://streetstyle3.blogspot.com/
bellissime le scarpe…ma in gravidanza le eviterei. per il resto, mi piace il suo look total black!
Secondo me è corretto che mantenga il suo stile, penso che in gravidanza sia importante più che mai sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, quindi non approvo il suo look perchè come gusto personale non mi piace, ma condivido!
è il suo stile… ed è il quarto figlio dopotutto. Non si può paragonare a KATE HUDSON e al suo pancione giallo canarino.
Victoria è sempre stata così.. eviterei i tacchi.. (non possono essere pericolosi durante la gravidanza?)
ma per il resto non mi sembra giusto criticarla per i colori che sceglie!