News

Giulia Boccafogli e i suoi gioielli handmade

Condividi questo articolo

Belli, eleganti, creativi, originali, con forte personalità e molto handmade! Queste le caratteristiche dei gioielli creati da Giulia Boccafogli , giovane architetto bolognese di 28 anni che tra lavoro e vita privata presenta le sue originali creazioni, che ormai per lei non sono più solo un diletto.

Sul suo blog (dove potrete ammirare tutte le sue collezioni sia nuove che meno recenti e potrete entrare in contatto diretto con lei), Giulia racconta di come sia nato il suo “genio artistico” costretta a occupare le giornate invase dalla noia delle vacanze in montagna: dando sfogo alla sua creatività e alle sue attitudini naturali nascono così i suoi “giulielli“, che anno dopo anno stanno avendo sempre più successo.

Collezioni eleganti e piene di stile, pezzi unici per rendere ogni donna speciale. Consigliamo di visitare il suo blog per ammirare le collezioni complete e – perché no?- anche farsi qualche piccolo regalo.

Autore: Antonella Mazzuoccolo


Le nuove collezioni 2008, raccontano una storia storia ed hanno un significato : La Minimal Chic 2008 prende spunto dal suo lavoro di architetta, dalla sua fantasia e dal reimpiego di materiali decisamente poco usuali (rivestimenti d’interni, gomme, linoleum) uniti a quelli classici (argento 925, madreperla) nascono gioielli eccezionali, tra il fluo e il vintage anni ’70, l’hi-tech, lo zen e la linea basic. Con la linea Essenza 2008 si esprime il profondo legame tra l’uomo e la natura, l’intimo legame con il verde dei boschi, i prati, le spiagge attraverso linee e simboli che evocano il naturale fluire della natura. Giochi di colore tono su tono e la magia del rame posato come un raggio di sole sulla natura.

MinimalChic

collezione Minimal chic

Poi la collezione Fragranza 2008: un capriccio, un vezzo, l’attenzione che ogni donna vuole su di sé. Espressione di una femminilità elegante ed eccentrica con rose di satin (che possono essere realmente profumate), nastri di raso, nappe di seta e pietre brillanti. Fragranza come elemento distintivo che coinvolge tutti i sensi.

Infine la collezione Spezia 2008, racconto di un viaggio attraverso l’India del Nord: colori, impressioni, ricordi, profumi e sapori di quei luoghi si intrecciano in queste creazioni attraverso pietre dure, cristalli, vetro indiano, madreperla e perle di fiume. Colori forti e incisivi capaci di evocare paesaggi lontani.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…