Mia nonna lo usava per conservare ed organizzare il necessaire per il cucito, credo lo utilizzi ancora. Da bambina se mi capitava di trovarmi a casa di qualche persona anziana che lo possedeva o magari dalla sarta, ero sempre attratta da quegli scompartimenti magici dove chissà cosa potevi trovare. Io non rammendo, non riparo e non credo nulla con ago e filo, ma quando mi sono imbattuta in questo vecchio porta-cucito non ho potuto fare a meno di portarlo a casa e riverniciarlo per trasformarlo in un comodissimo portaoggetti e accessori.
Come potete vedere è stato abbastanza semplice, ho semplicemente utilizzato un pennello a base larga, della pittura adatta per il legno e non ho avuto bisogno di scartavetrare né passare prima uno strato di cementite vista la base piuttosto uniforme ed il colore naturale. Il risultato mi piace molto e si sposa perfettamente con l’arredamento della mia camera. Dopo il Click qui sotto altre foto.









10 Commenti. Nuovo commento
[…] del mio DIY elementare che ho deciso di aspettare che sia stracolmo prima di aprirlo. Dopo il porta-cucito trasformato in porta-accessori ecco un altro oggetto che scopre un nuovo […]
Mia madre (sarta) lo utilizza ancora (anche se ormai ben poco) ed è da un pò che penso di “rubarglielo” e trasformarlo. Il suo ha pure le rotelline ^_^
In bianco è molto bello :)
Hai avuto e mi hai dato una bellissima idea!
Il risultato è davvero carino.
E in effetti sono in cerca da tempo di un “contenitore” in cui mettere tutti i miei bracciali, che vivono sparsi in troppe scatolette, finendo per venire dimenticati dalla sottoscritta, perché ho il brutto difetto di indossare solo ciò che mi trovo sotto gli occhi, dimenticando tutto il resto!
FANTASTICO!!! VADO ALLA RICERCA!!!!!
Grazie ancora, in fondo i differenti tipi di blog offrono diverse visioni dello stesso argomento e in modo differente
E’ proprio il contrario! Finalmente un blog che vale la pena leggere! Per carità seguo molti blog outfit/eventi ed è bello guardare foto e magari “rosicare” un pò ma una visione un pò più ampia della moda la preferisco decisamente! :) Ancora complimenti!
Si mi ricordo anche quella tonalità :)
Ciao Eleg, grazie, foto di outfit proprio nessuna, evento qualcuno spero di non annoiarti.
Che bell’idea! =D Quanto mi piace il tuo blog! Non solo foto di outfit e eventi EVVIVA!
Ma che bella idea! Lo farò anch’io!!!
Per inciso, ho il tuo stesso bracciale, quello con le pietre verdi, solo che le mie pietre sono arancio/salmone. Comprato a Londra!