News

Pink is the new black, gli anfibi Dr.Martens

Condividi questo articolo

Se colore deve essere che sia vitaminico, fluorescente e appariscente. Fucsia abbiamo detto, nelle sue tonalità più brillanti. Potrebbe essere la nuance giusta per un  ritorno di fiamma, quello dei Dr.Martens, gli anfibi tornati di moda, ancora con qualche incertezza. Il brand propone il suo modello Original in un brillante fucsia con texture puntinata o dotted, per usare il termine preciso. Perfetti per chi vuole osare, per chi preferisce le tonalità meno estrose, il modello declinato in un mix di grigio e viola può essere la giusta alternativa.

1 Commento. Nuovo commento

  • gli anfibi che hanno spopolato negli ultimi due anni son stati quelli di Timberland , i classici “boot” in nabuk color senape, in produzione da oltre 30 anni, nati negli USA per i boscaioli e adottati anche dalla “working class” americana, quella che costruisce grattacieli o strade, con la salopette di jeans, la camicia a quadrettoni e l’ elmetto giallo!
    In Italia son letteralmente “esplosi” negli anni ’80 sulla scia del fenomeno socio metropolitano dei Paninari che usavano farli invecchiare di proposito appena comprati, sfregandoli sulle marmitte delle moto o “inzuppandoli” di grasso di foca, con questo invecchiamento “artificiale”, la scarpa assume tonalità e/o sfumature del marrone bruciato e ha un aspetto molto vissuto dovuto anche al fatto che usandoli, la punta cicciotta si alza in sù!
    Ottimi i Dr. Martens ma voto SI per i Timba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…