Possedere “quella borsa” è un desiderio tanto innato quanto complesso per una donna. Non basta il solo desiderio per giungere all’acquisto, si valuta la spesa, si sfogliano immagini sul web che mostrano l’oggetto in più e più angolazioni e in migliaia di abbinamenti differenti. Si fa un salto in boutique per toccare la borsa con mano, provarla, tastarla, persino annusarla in qualche caso… Altre borse attirano il nostro interesse ma non rientrano nel nostro budget o più semplicemente non siamo disposte a prosciugare i fondi per acquistarle.
Per questi casi è nato MyLuxury.biz, il sito di noleggio borse firmate di cui vi ho già parlato diverso tempo fa e che ho avuto nuovamente occasione di prova in questi giorni. Il funzionamento è molto semplice: basta visitare il sito, selezionare la borsa preferita fra le tre categorie distinte in Easy Chic, Prestige e Exclusive e procedere con il noleggio il cui periodo può variare da una settimana ad un mese. Riceverete a casa il pacco confezionato meticolosamente, potrete sfoggiare la vostra borsa per il periodo che preferite e successivamente riconsegnarla, imballata nel medesimo scatolo, al corriere che suonerà direttamente alla vostra porta.


Se Louis di Saint Louis in Sex and The City si professava estimatrice di Louis Vuitton, io per questa nuova esperienza di noleggio ho scelto con cura il mio oggetto del desiderio e l’ho fatto secondo uno dei criteri sopra espressi. Anni fa ero decisa a comprare una Balenciaga Part Time ma, dissuasa dal pullulare di questa borsa, dalla diffusione di imitazioni e dall’eccessiva popolarità del modello, a discapito della sua bellezza, avevo accantonato questo desiderio. Si era aggiunto il classico “ho sentito dire” secondo il quale la borsa era scomoda, la tracolla troppo corta, la pelle troppo delicata… Oggi posso dire d’avere una mia opinione completa sull’accessorio e, a discapito del mio portafogli, la Part Time è tornata fra le mie borse del desiderio.
Perché noleggiare quindi? per sfoggiare un accessorio di lusso per un’occasione impiotante, per concedervi un lusso a cui altrimenti dovreste rinunciare, per provare una borsa prima dell’acquisto, per cambiare accessori senza impegno e senza dilapidare il portafogli… le motivazioni sono svariate e a mio avviso tutte valide. E come dice lo slogan del sito “Il vero lusso è cambiare”.


11 Commenti. Nuovo commento
Antonio io tarocchi addirittura realizzati meglio dell’origine? non ne ho mai visti, ma in effetit non mi sono mai fermata a guardarli. Personalmente, crisi o non crisi, compro solo quello che posso, non prosciugo il portafogli per acquistare un accessorio né arrivo a comprarne un’imitazione pur di possederlo. Forse sta tutto nella concezione che si ha della moda: si acquista un paio di Hogan per la qualità, i materiali, l’estrema comodità, il design, la durevolezza del prodotto… acquistando l’imitazione si possiede solo un paio di scarpe con l'”h” ai piedi, tutto il resto svanisce.
cosa ne pensate della contraffazione? in tempi di crisi ve la sentireste di acquistare un pezzo “tarocco” che a volte è pure + bello dell’ originale?
alcuni anni fa avrei risposto NO! senza esitare, ma a dire il vero mi son stufato di comprare le Hogan a 220 euro e vedermele in bella vista dal sengalese, a terra, di tutti i tipi e colori che le vende anche a 60 euro (previa breve contrattazione) !!
ciao fashionisti;-)
antonio
In vista di un matrimonio a luglio mi sembra un’idea geniale, ho visot le borse ed adocchiato una Chanel bianca, penso che però, visto che molti prendono in considerazione il noleggio, dovrebbero ampliare la scelta di clutch e pochette, per esempio una bella borsetta Bottega Veneta sarebbe un lusso davvero da una notte.
Io credo che non potrei mai noleggiare una borsa.
Diventerei una ladra.
Non mi farei trovare dal corriere per la restituzione e fuggirei lontano lontano con il mio preziosissimo bottino stretto stretto al petto.
..irrazionalità a parte, credo che sia un’idea interessante per poter valutare la praticità della borsa in sè e ponderare su un effettivo acquisto. Prenderò “coraggio” e, prima o poi, ci proverò :)
Io sono sempre stata indecisa fra una tonalità di beige o di grigio sebbene i colori zuccherosi mi allettino, potresti prendere una Work http://www.balenciaga.co.uk/uk/en/balenciaga/Women/Handbags/TopHandles/P-Giant-Work-Lambskin-Palladium-plated.aspx o cambiare radicalmente modello e pensare ad una Day più “economica” delle altre http://www.balenciaga.co.uk/uk/en/balenciaga/Women/Handbags/ShoulderBags/P-Giant-Day-Rose-Gold.aspx?VariantPropertyName=VariantId&VariantPropertyValue=804216217%28BAL-Cruise2008WomenMasterCatalog%29 .
In alternativa pensa ad una City un po’ diversa, come questa http://www.balenciaga.co.uk/uk/en/balenciaga/Women/Handbags/TopHandles/P-Covered-Giant-City-Lambskin.aspx
La balenciaga è meravigliosa…io ho la city ed è in assoluto la borsa più comoda del mondo…la tracolla sarà corta ma si porta benissimo a spalla anche col piumino più ingombrante…ora ho appena puntato la twiggy…che ne pensi??? Vorrei prendere una balenciaga bejge ma vorrei evitare un doppione di un altro colore della mia city…part time, giant e first sono tutte troppo troppo simili come modelli…tu cosa consigli???
@Manuela la restituzione è semplice, all’interno della scatola con cui arriva la borsa trovi delle etichette adesive che servono a richiuderla nonché la ricevuta pre-compilata da consegnare al corriere TNT quando viene a ritirarla. Per qualsiasi dubbio trovi la chat sul sito di MyLuxury in cui lo staff ti darà tutte le informazioni necessarie se hai altri dubbi
@Irene senza dubbio restituirla mette un po’ di tristezza, ma credo che i veri legami con un oggetto siano quelli legati ad un acquisto fatto dopo tanta titubanza, un accessorio che ti ricorda dei momenti importanti… se noleggi una borsa non hai un reale legame con lei quindi restituirla risulta facile, almeno per me è così.
Quando si dice una cosa bizzarra ;D che dire, mi ha lasciata un po’ perplessa ma la trovo un’iniziativa diversa e ,perchè no, da provare.
Chissà che dolore dover restituire una borsa che hai sempre desiderato avere.
Quando devi restituirla come funziona esattamente?
Mi ricordo la borsa che hai noleggiato l’altra volta, questa mi piace parecchio di più. Anche io ho provato il servizio, due volte, una volta per il gusto di provare e la seconda prima di comprare una briosa definitivamente
sai, penso che se avesse avuto qualcun’altra l’idea di noleggiare le borse, saresti stata la prima a sparare sentenze e mali parole nei suoi confronti!!! ma siccome l’hai fatto tu, bene, tutto è lecito e “di lusso”!!!
-.-