Moda

Miss Nanette: moda a quattro zampe a L’emporio delle cose di Bologna

Condividi questo articolo

Non ho mai amato gli abiti che ridicolizzano gli animali, fronzoli ed accessi inutili che di certo i cani non gradiscono (ndr. eccetto il Maltese che avevo da adolescente, che si era invaghito dell’abito da ballerina di quella che all’epoca era la mia “Barbie sei grande”, a tal punto che ho dovuto provarglielo per farlo smettere di girare su se stessa, ma quello era un cane vanitoso oltre ogni limite). In base a razze e stazza i cuccioli non disdegnano comodi pile e morbidi maglioni, tanto che giovani designer, spesso spinti dall’amore per i cani, decidono di realizzare collezioni a loro dedicate. Io ho scoperto l’utilità degli abiti per cani grazie a Camilla, freddolosa all’inverosimile, entusiasta di indossare una felpina o un maglione nuovo.

Fra i marchi dedicati alla moda “for per only” c’è Miss Nanette, un marchio che ho avuto modo di conoscere grazie all’intuitiva Valentina, proprietaria di L’emporio delle cose, negozio bolognese che nasce con l’intento di divenire un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di moda e lettori del blog a tema, in cui trovare capi e accessori dei marchi più noti sul web. All’L’emporio delle cose trovate le famose Su-shi Bag, gli splendidi capi del brand Babbu e le creazioni di Binglababes, accessori e abiti ricercati, generalmente non semplici da trovare nei negozi. in più L’emporio delle cose offre anche un servizio davvero interessante di vendita attraverso facebook, non serve quindi vivere a Bologna per poter acquistare.

maglioncino e coperta del mio cucciolo sono entrambi firmati Miss Nanette

18 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    16 Febbraio 2011 09:15

    Grazie Eleonora, l’anello è un acquisto fatto su Asos a Dicembre

  • Ciao! Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il blog..l’ho scoperto da poco ma non riesco a fare a meno di seguirti =)
    Il capporttino di Camilla è veramente delizioso..

    Potresti dirmi dove hai trovato l’anello con la chiave?

  • Io faccio i complimenti più sinceri a Sonia perchè è una ragazza veramente carina e dolce…(almeno così sembra dalla foto) ;-)
    antonio

  • Martina Atzei
    11 Febbraio 2011 13:25

    Ecco chi era!! Una cagnolinaaaa! Scusami, ho visto prima il post con l’intervista_Citroen ma non capivo che animale fosse.. sono un po’ ‘ciecata!
    :) è tenerissima!

  • Sonia Grispo
    11 Febbraio 2011 08:28

    Certo Ilenia, l’avevo capito perfettamente :)

  • Che sia chiaro, la mia non era una critica bensì un’opinione personale e soggettiva! Ovviamente, ognuno conosce il proprio cane e, amandolo, sa sempre cosa sia meglio per lui! :)

  • Grazie mille!!!!!! Complimenti davvero per il blog (anche se il mio portafoglio non la pensa uguale)!!!!! E l’emporio delle cose e molto molto carino!! Io sto aspettando che le arrivino le nuove borse!

  • Sonia Grispo
    10 Febbraio 2011 12:54

    Camilla sono di B&H è un marchio italiano, ne parlerò presto sul blog. http://www.bhshoes.it/ le trovi in saldo sul sito ufficiale

  • Ciao!!!!potresti dirmi di chi sono le tue scarpe? Davvero molto carine!!!!!

  • Sono bolognese e non conoscevo questo negozio? e pensare che ho acquistato una sushi bag il mese scorso e ho dovuto pagare anche le spese di spedizione… Grazie

  • Mi piace tantissimo il maglione sembra davvero caldo e lei è bellissima. Belle anche le scarpe

  • Bello il maglioncino, mi sembra molto semplice tra l’altro, niente a che vedere con quella roba carnevalesca che si vede a volte in giro. Io ho un labrador e nonostante sia un bestione confesso di mettergli su l’impermeabile da tre inverni ormai. Perché ha beccato fin troppe volte il raffreddore e l’ultima volta è stato molto male. Se non si esagera con scarpette e gioielli ma si fa solo in modo di rendere più confortevole una giornata fredda al proprio cucciolo, io mi trovo d’accordissimo.

  • Ho lo stesso “problema” io con il mio cane. Ho un meticcio che quando usciamo di casa per la passeggiata quotidiana e c’è vento punta le zampe sul pavimento e manifesta la chiara intenzione di voler restare in casa, ho provato per settimane a trascinarlo fuori ma niente… finché non ho deciso di comprargli un semplice maglione blu a scacchi (onestamente il colore mi era indifferente perchè ho scelto in base alla semplicità e da quel momento non ha nessun problema ad uscire quando c’è freddo. Quindi quando sento dire che mettere dei maglioni ad un cane è ridicolizzarlo o mortificarlo vado in bestia, perchè non tutti agghindano i propri cani per divertimento o come Paris Hilton, lo fanno con amore.

  • Sonia Grispo
    10 Febbraio 2011 10:27

    Certo, è essenziale lasciarli liberi di scegliere. Il mio cane si rifugia dentro i cardigan, sotto il plaid sul divano, se siamo fuori mette la testa dentro il mio giubbotto, direi che fa capire perfettamente di avere freddo e ignorare la cosa mi sembrerebbe poco altruistico. La sua razza è caratterizzata da un pelo molto diverso da quello degli altri cani e inoltre essendo molto corto, credo anche che come capita per le persone anche gli animali possono essere freddolosi, evidentemente il mio è uno di questi e così come mi prendo cura di lei portandola dal veterinario periodicamente, allo stesso modo le ho comprato dei maglioncini comodi, niente di frivolo ma molto basico e di qualità per non crearle nessun fastidio. Quando e se dovesse farmi capire di non averne bisogno sarò felice di accontentarla :)

  • Io sono contraria! Forse, però, parlo da un punto di vista soggettivo (non posso negarlo né lo riconosco). Ho un cucciolo di meticcio e non ho mai notato sue particolari necessità o richieste (non verbali, questo è ovvio!): non ama farsi spazzolare (nonostante la veterinaria me lo abbia consigliato), non ama né giochi né coperte nuove, a mala pena si è “arreso” al collare! Credo dovrebbe essere naturale ed altruistico lasciare loro quel “poco” di innato che gli resta…

  • Sonia Grispo
    10 Febbraio 2011 09:16

    Dada sono d’accordo scarpette, occhiali da sole, accessori che spesso mortificano i cani fino a metterli in imbarazzo nell’uscire di casa… un conto e rispondere ad una necessità del cucciolo, un altro è obbligarlo ad indossare abitini e accessori che fanno felice solo il padrone, io personalmente faccio indossare al mio cane solo quello che mi sembra di capire la faccia stare bene.

  • A parte l’eccezione che riguarda la reale necessità di vestire i nostri amici a quattro zampre per ripararli dal freddo (come nel tuo caso), non condivido la dilagante abitudine di vestire con abiti vezzosi e accessori i cani (un’amica mette persino scarpette ed occhiali ai suoi poveri animaletti!). Anche esperti del comportamento animale sono contrari a questa pratica perchè innaturale e mortificante per i nostri amici pelosi.

  • Adoro i pinscher e Camilla é deliziosa :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…