Moda

Patricia Field e l'accessorio che torna

Condividi questo articolo

Nella puntata speciale dedicata a Sex and The City, andata in onda come conclusione della sesta serie, ricordo d’aver sentito Patricia Field, stylist del serial, dire che mai avremmo visto indossare alle protagoniste due volte lo stesso abito o lo stesso accessorio sul set.

Non  l’avrà pensata pensa allo stesso modo al momento di ideare i look eccentrici di Sarah Jessica Parker per il film, dove infatti troviamo per ben 3 volte la stessa cintura, riproposta in tre diverse mise :

 

Una volta per legare le scarpe all’abito con stampa floreale verde, un’altra volta per completare il look monocromatico sui toni del nero e per finire per spezzare l’abito rosa shocking. Anche le scarpe della prima mise non ci sono affatto nuove, Carrie infatti le porta ai piedi anche nello shoot in cui indossa l’abito bianco arricchito da un grande fiore con profili color oro.

Che sia una scelta di stile, un modo per rendere Carrie più “umana” o Patricia Field si sta concedendo troppe sviste? Resta il fatto che per quanto eccentrica, non convenzionale e forse eccessiva sia Carrie, a noi il suo stile piace.

Fonte : Modablog
Autore : Sonia Grispo

5 Commenti. Nuovo commento

  • […] elegante abito rosso caratterizzato da un maxi fiocco. E chi poteva occuparsi dello styling se non Patricia Field, con la quale l’attrice lavora ormai da nni sul set di Sex and The City e che si è occupata […]

  • […] Fuente: Trendandthecity […]

  • Infatti le parole di Patricia Fild sono a ascoltare e rivedere perchè piùvolte è capitato di rivedere un detemrinato oggetto, spesso però con uno scopo ben preciso.Come nelle ultim puntate della sesta serie, quando Carrie utilizza la stessa pochette vintage, ha un significato.
    Come dice la Field però chi si chiede dove Carrie prenda i soldi per un così vasto e costoso guardaroba deve capire che quetso è un mistero voluto, una sorta di songo ad occhi aperti dove una giornalista ha circa 40 paia di Manolo che dovrebbe essersi potuta permettere facendo la giornalista e scrivendo un libro…non è molto realistico forse ma è il fascino della serie.

  • Uhm a me di solito Carrie non piace moltissimo, a dire il vero… Comunque notavo guardando tra ieri e oggi delle puntate che riusa varie volte, nella seconda serie, una borsetta beige che credo -dalla striscia verdone/rosso- sia di Gucci… d’altra parte è più “umano” e verosimile che una giornalista ogni tanto riutilizzi qualcuno dei suoi costosi capi anzichè usarne in continuazione di nuovi^^

  • Anto Doroty
    8 Febbraio 2008 11:20

    La cintura mi piace un sacco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…