Moda

Belen Rodriguez vestirà Alberta Ferretti per la serata di apertura della la 61° edizione del festival di Sanremo

Condividi questo articolo

Belen Rodriguez vestirà Alberta Ferretti il 15 Febbraio per la serata di apertura della la 61° edizione del festival di Sanremo. Per l’occasione la show girl indosserà due abiti della collezione Alberta Ferretti “Limited Edition”. Personalmente quando ho letto la notizia ho voluto dare una seconda lettura, credo che Alberta Ferretti non abbia un bisogno così disperato di farsi pubblicità da cedere al trash italiano vestendo una delle donne di certo meno talentuose della tv, al centro di gossip e accoppiata ad un uomo al centro di vicende giuridiche, ma soprattutto una donna che ha fatto ben capire che da il meglio di sé nuda.

Insomma Alberta Ferretti avrebbe fatto meglio a vestire le dive oltreoceano o a scegliere volti italiani più in linea con il suo stile, speriamo almeno che con i suoi abiti riesca a donare un po’ di eleganza alla Rodriguez, una bellissima ragazza che forse dovrebbe spogliarsi meno e vestire meglio. Di seguito lo schizzo di uno degli abiti.

28 Commenti. Nuovo commento

  • […] finalmente i look di Belen Rodriguez per la serata di apertura della la 61° edizione del festival di Sanremo per l’occasione la […]

  • ciaoooo, ma questo è l’unico abito che hai della belen??? hai quelllo blu???? contattami please! grazie

  • non sono molto d’accordo con te.lei oltre ad essere molto bella ha anche del talento.a me piacce molto, e sono contenta che vestirà alberta ferretti perchè è un delle mie stiliste preferite
    un bcio ciao

    http://www.mewmew-angelica.blogspot.com

  • perle ai porci, è proprio vero!
    alberta ferretti è sempre stata una delle mie stiliste preferite, per la sua sobrietà ed eleganza. Come ha potuto infangare il suo nome vestendo una poco di buono come la rodriguez?! mah! l’italia ve sempre più a rotoli…sotto tutti i fronti

  • io avrei scelto versace,gucci,cavalli,armani privè e dolce gabbana …stili piu adatti a lei am alberta ferretti proprio no

  • Sonia Grispo
    27 Gennaio 2011 15:28

    Si Simona forse hai ragione tu, il problema è che ci sarebbero molte attrici o presentatrici italiane più qualificate per star lì e se anche lei dovesse reggere solo il microfono sarebbe comunque inopportuna la sua presenza su un palco che prima era di prestigio mentre adesso sembra più calcabile del parcheggio sotto casa.

  • Sottoscrivo appieno il commento di Rossana, citando Wilde!
    Alberta Ferretti, che adoro, ha deluso eppure come ha detto qualcuno, avremmo criticato chiunque altro stilista avesse vestito la Belen. Il problema, dico io, risiede a priori: non dovevano proprio scelgliere una come Belen!!!
    Se la persona stessa non incarna l’eleganza perché camuffarla tale?
    bah, che tristezza è diventata l’Italia!

  • Sonia Grispo
    27 Gennaio 2011 15:01

    Ecco Ilenia, mi togli le parole di bocca, prima il palco dell’Ariston non era per pochi? adesso anche una che fa spot tv e calendari ci può arrivare? quest’anno poi sembra non ci siano altre ragazze disponibili, dalla tv al cinema si vede solo lei e non trovo abbia doti tali da superare molte altre.

  • Sonia Grispo
    27 Gennaio 2011 15:00

    Non dico che sia una persona volgare, non sono documentata sui suoi look fuori da programmi, spot e cinema, ma alla volgarità del suo personaggio e dei ruoli interpretati, che trovo strida con l’eleganza di Alberta Ferretti. Che il risultato possa essere di qualità non ho molti dubbi, è difficile fare sfigurare un abito Alberta Ferretti, trovo però più piacevole vedere un abito Ferretti indosso ad un’attrice di cui non abbiamo visto le nudità in tutte le salse.

  • Concordo sul fatto che chiunque pensando al brand Alberta Ferretti, non pensa a Belen. Però sono convinta anche che una bella ragazza quale lei è, per una serata importante, deve essere ben vestita. E Ferretti è sicuramente all’altezza.
    Io invece scommetto che la Canalis sarà vestita Cavalli, almeno una volta. Non un vestito zebrato, ma un modello simile a quella meraviglia blu pavone indossato al Festival di Venezia nel 2009.

  • A parte tutto, Belen è volgare come stile di vita, ma come stile d’abbigliamento io non l’ho mai vista fuori luogo al di fuori dei set.

    Certo è che se conduci o partecipi a trasmissioni dove volgarità e doppi sensi fanno da padroni (Scherzi a Parte ma anche Paperissima, spesso, e comunque tutti questi programmucoli tipo Buona Domenica ecc), anche l’abbigliamento deve essere malizioso (prendi le protagoniste dei programmi del bagaglino)… ma non ho mai visto foto di Belen scattate a tradimento per strada, dove è vestita da cubista o pornostar. E, per fare un solo esempio, mi pare che una come Valeria Marini, anche in via del Corso alle 15 del pomeriggio la trovi imbellettata, piena di pailettes e compagnia bella. Belen è sempre in jeans e scarpe da ginnastica invece!

    Insomma, io credo che i vestiti della Ferretti, compreso questo bello, elegante e semplice che possiamo vedere nel bozzetto, staranno benissimo indosso a Belen, e non li farà sfigurare affatto.

  • a.d., rispondo io alla tua domanda! Più che decidere come l’avrei vestita a Sanremo, ti dico che io non l’avrei mai scelta! :)

  • Sarà sicuramente strepitosa vestita da una delle mie stiliste preferite…ma anche secondo me la Ferretti avrebbe potuto scegliere una più degna testimonial per classe e stile (dove Belen di certo non spicca!).

  • Sonia Grispo
    27 Gennaio 2011 10:09

    Magari avessero vestito Paola Cortellesi Alberta Ferretti, a Zelig non so chi sia il suo stylist ma onestamente l’ho vista vestita malissimo. Mi vengono in mente anche Nicole Grimaudo, Laura Morante, Ambra Angiolini…

  • Concordo con te in pieno! Anche se penso che, guardando nel panorama delle “dive” nostrane,non sarebbe stato semplice scegliere una donna con classe, con sense of style e capace di esaltare lo stile della Ferretti…..no?

  • Sonia Grispo
    27 Gennaio 2011 00:56

    Eccome se sono belli gli abiti Alberta Ferretti, il disquisire riguarda la Rodriguez, che è simbolo di volgaritá e di solito le grandi maison scelgono chi vestire perchè sanno che, in qualche modo, il personaggio rappresenta il marchio. Credo vogliano fare un restyling del look della Rodriguez per l’occasione e ripulirla, ma allora perchè sceglierla? Io l’avrei vestita Dsquared, o Cavalli, più aggressiva, marchi non volgari ma quando vogliono audaci e sensuali… Non onirici e romantici come quelli Ferretti

  • non sono d’accordo. secondo questo ragionamento tutti i grandi stilisti si sarebbero dovuti rifiutare di vestire belen per la serata.
    io un abito ferretti lo trovo perfetto per l’occasione. tu come l’avresti vestita belen per la serata d’apertura del festival di sanremo?

  • A proposito di donne, mancanza di eleganza e pubblicità (di cui si è discusso anche nel post sulla fotografia di Richardson), in Italia è stato firmato, dal Ministero delle Pari Opportunità, se non erro, un decreto che CI tutela dalle pubblicità che rasentano l’indecoroso, la volgarità e la mercificazione delle donne e dei loro corpi.

  • La foto che hai scelto parla da sola!!!

  • belen è davvero bella, in alberta ferretti lo sarà ancor di più. Se le mise di Sanremo dovessero essere in linea con la personalità di chi le porta, Belen avrebbe dovuto presentarsi in jeans… e come potrai ben capire questo non è possibile per una grand soirée. Quindi ben vengano i fantastici abiti ferretti.

  • Maria Sarah
    26 Gennaio 2011 19:46

    ..che dire….perle ai porci!!!!!!!!!!! Lo scoop è che sarà vestita!

  • Come direbbe Wilde: “La morte e la volgarità sono le uniche due realtà che il diciannovesimo secolo non è riuscito a spiegare. “

  • Sono meravigliata anch’io della scelta di Alberta Ferretti. La rodriguez non è certo una donna da ammirare per il talento e la professionalità. Non sa fare nulla e non ha la classe che dovrebbe avere una donna che indossa abiti così belli.

  • Sonia Grispo
    26 Gennaio 2011 17:04

    Ciao Federica, in genere non è proprio la show girl, in questo caso Belen, a scegliere chi vestire e credo sia così anche questa volta, si tratta di scelte di marketing, dettate da stylist e non solo, non è esattamente paragonabile al sistema che utilizziamo noi per scegliere cosa indossare la sera. Sulla bellezza nulla da ridire, sull’eleganza invece parecchio, parlano da sole le sue apparizioni, la sua “carriera”, il suo stile quotidiano. Ho una profonda stima per la Ferretti ed il suo stile, se certe scelte sono, come dici, dettate dall’interesse che vuole suscitare nei “giovani”, mi auguro che nel tentativo non si spinga troppo in là, basta un nulla per inciampare…

  • non sono assolutamente d’accordo.. belen ha un corpo fantastico e il fatto che abbia scelto alberta ferretti vuol probabilmente dire che ha voluto porsi in una maniera più elegante, adeguata a quel tipo di trasmissione.. se avesse scelto abiti zebrati di cavalli avreste detto che era trash, immagino..cosa avrebbe dovuto scegliere?
    alberta ferretti,comunque è già nota al pubblico piu elegante di hollywood, la scelta della stilista di vestire belen o anche chiara ferragni,indica la volontà da parte sua di avvicinarsi a una moda piu giovane e di adattarsi..
    non biasimo nè belen nè alberta ferretti per aver fatto questa scelta!

  • NO COMMENT!!!!

  • Hai perfettamente ragione! Non vedo come Belen Rodriguez possa esprimere lo stile di Alberta Ferretti. E mi meraviglio di una stilista così importante ed elegante.

  • alberta ferretti ne combina una dietro l’altra: prima la Ferragni e ora la Rodriguez!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…