
Stile spiccatamente barocco, curve, fregi e bassorilievo caratterizzano la collezione Minimal-Baroque di Prada, non una semplice eyewear collection ma un vero e proprio progetto articolato in più fasi, iniziato con la presentazione di due modelli deluxe nel corso della sfilata-evento di Pechino, accompagnati dalle illustrazioni di tre artisti e illustratori: Ivo Bisignano, Marcela Gutierrez e Andrea Tarella, che hanno interpretato la collezione attraverso la loro personale visione, partendo dalle diverse tecniche illustrative, dagli acquerelli ai pastelli sino agli acrilici. Ancora una volta Miuccia Prada sceglie di sottolineare il rapporto indissolubile che lega moda e arte.
La collezione Minimal-Baroque, in edizione limitata, sarà distribuita da Febbraio solo presso le boutique Prada, in selezionati department store e nei negozi eyewear di lusso ILORI, mentre la seconda fase del progetto, che prevede il lancio di altri due modelli, che avranno la stessa matrice stilistica ma con uno sviluppo creativo differente, saranno in vendita dal mese di Aprile e saranno caratterizzati da forme più morbide ed un ventaglio di colori più ampio.




6 Commenti. Nuovo commento
bè meglio per me….mi distinguerò dalla massa…..sono adorabili…..in un mondo così grigio sono il tocco giusto per la primavera…..sono giocosi,divertenti,estrosi….e si notano…come migliore della moda è essere notata
Adoro l’eyewear di Tom Ford!
assolutamente e “forzatamente” controcorrente (oltrechè brutti) la linea Prada sunglasses!! come sembrerebbe anche dai bilanci aziendali, la signora Bertelli, oltre al fatturato, sarebbe anche in piena crisi creativa….
A mio modesto avviso, gli occhiali da sole a cui dare l’ Award del decennio 2000-2010 sono senza dubbio TOM FORD!
sia per uomo che per donna, gli occhiali disegnati dall americano hanno inventato un nuovo trend nel sunglasses-style, design accattivante, fashion e originale che poi TUTTI dico TUTTI hanno scopiazzato, incluso Roberto Cavalli che poteva farne benissimo a meno….
un saluto a tutti i fashionisti;-)
Antonio
[…] colorate illustrazioni, poi oniriche short film, Miuccia Prada punta sull’arte visiva e lo fa scegliendo per Miu Miu […]
sono davvero belli anche se non ci andrei mai in giro :)
http://timeless-is-more.blogspot.com/
Dalle illustrazioni fanno un altro effetto. Sinceramente, non li indosserei!