
Ci sono giorni, settimane, persino mesi, in cui il lavoro, gli impegni e la vita quotidiana ci assorbono, distraggono, catturano, quasi ammaliano a tal punto da farci perdere la cognizione del tempo. E ci ritroviamo irrimediabilmente insoddisfatte perché il tempo è trascorso troppo in fretta, in silenzio, senza far rumore, senza lasciarci il tempo di recuperare. Ma come l’amore dopo un litigio, il bello di un periodo intenso è che non appena questo si conclude o allenta la presa, arriva la quiete dopo la tempesta, la pace dopo l’uragano, il silenzio dopo il rumore assordante della città.
Così in un mattino di metà Dicembre, senza pensarci troppo, mi son fatta bella per lui, lui che anche quando sono in felpa con i capelli legati alla bene meglio mi dice che sono bella e ho accettato il suo invito per il primo brunch invernale, consumato all’aperto, fra stelle di Natale, addobbi in ferro battuto, morbide coperte di lana e piante di erica, nel suggestivo Cortile Capuana. E contrariamente alle nostre abitudini, a tavola le chiacchiere questa volta non hanno trovato posto, lasciando spazio al silenzio della complicità e delle parole non dette.







18 Commenti. Nuovo commento
Ciao Francesca, si è quello. E’ un regalo di Natale anticipato del mio ragazzo.
Diky si sarebbe stato casualmente casuale eheheh
Qualche sera fa ho cenato nello stesso “cortile del Cortile”, con il mio lui e le ballerine maculate…Sarebbe stato carino incontrarsi casualmente :)!
Mi piacciono davvero i post “che senti”…
Sonia amo questa tua rubrica! In molte cose mi ci ritrovo proprio bene! E le foto sono bellissime.
Una domanda, il cappottino leopardato è quello di Zara?
Grazie Valentina, sì senza dubbio non c’è nulla di male nel postare qualche foto non solo di dettagli, quando capita lo faccio :)
Anche a me piace molto questa tua rubrica, spesso mi ci rispecchio. Le foto sono davvero belle e particolari, e ti dirò che è proprio il fatto che ritraggano solo determinati dettagli e che non siano un’ostentazione di quello che fai, cosa indossi ecc come le fashion blogger a distinguerti e mostrare la superiorità del tuo blog che è sempre professionale e mai banale. Ovviamente a mostrare qualche foto in più non ci sarebbe niente di male, ma io apprezzo molto questo tuo voler far cadere l’attenzione sulle piccole cose piùttosto che su di te. :)
ahh…il cortile capuana!!ricordi…=)
Thanks Amber
i love your photos! so good!
xo
Ma si per carità mai essere come quelle coppie silenziose che mettono tristezza solo a guardarle. Come ho detto per noi è stata un’eccezione, perché normalmente a tavola parliamo molto e scherziamo, ma questa volta abbiamo recuperato il tempo perso con un silenzio prevalente che ha colmato tutti i vuoti, rigenerante quasi. Grazie anche a me piace questa rubrica, scrivo qui qualcosa che va oltre l’argomento base del blog, ma che facendo parte di me non è fuori posto. Qualche volta pubblico foto non di dettagli, ma sono queste quelle che preferisco, anche se forse possono essere più intime di una foto panoramica.
Leggendo questo post, ho subito pensato a me e Dani a tavola… scherziamo troppo e siamo una coppia un po’ buffona, e quando siamo in silenzio è solo perchè uno dei due ha il broncio.
La rubrica “Donne che amano…” mi piace parecchio.
E, vedendo le tue foto dei particolari, penso spesso che mi piacerebbe vedere alla fine la panoramica, cosa che non succederà mai mi sa!
Che bello!!…mi piacciono molto anche le foto, raccontano perfettamente il bel momento che avete vissuto.
Che un mio post ti abbia fatto venire in mente Fabio Volo per me è quasi un complimento anche se non voluto. Hai proprio ragione sono “la gioia e la serenità tra due persone che si amano e che amano stare insieme senza troppe parole, senza troppe pretese…”
Leggendo questo post, mi sono venute in mente delle parole di Fabio Volo: “Crescendo impari che la felicità è fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore”…e queste “piccole esplosioni”, secondo me, sono la gioia e la serenità tra due persone che si amano e che amano stare insieme senza troppe parole, senza troppe pretese… :)
Grazie Ambra, il cappotto leopardato è un regalo anticipato di Natale del mio ragazzo. Lo adoro, ha un taglio splendido ed una vestibilità impeccabile.
Irene si è proprio così, l’atmosfera era fiabesca
E’ proprio vero che quando due persone sono affiatate non necessitano di fiumi di parole per comunicare e stare bene, è una delle sensazioni più belle del mondo. Lascia sempre quel sapore di pace interiore che ti annebbia la mente per almeno un paio di giorni. Il tutto mi sembrava accompagnato da un’atmosfera ‘fiabesca’.
Complimenti
Si intravede solo qualche dettaglio ma mi sa che avevi un look strepitoso :)
Grazie :) anche a te
Bellissimo post…!Leggendolo mi sono immedesimata in te…a volte le parole non dette sono migliori e più opportune di lunghe chiacchierate!
buona giornata!!!*_*