Ogni anno vengono stilate le classifiche delle donne meglio vestite, le tendenze più diffuse e gli accessori più bramati, specialmente la top ten delle borse più desiderate in assoluto dalle donne. Fra queste spicca senza dubbio la celebre 2.55 di Chanel. C’è chi pur di possederla cede alla tentazione dei fake e chi acquista improbabili pezzi vintage che si rivelano solo delle patacche, ma c’è anche chi, invaghito del modello e della qualità piuttosto che dal logo delle due C sceglie di acquistare un modello qualitativamente superiore alle riproduzioni che si possono trovare nei negozi a basso costo e sceglie borse realizzate da brand d’alta fascia che hanno ceduto, anch’essi, al lusso della catena e della pelle matelassè, come Baracco che propone le versioni in suede o vitello al prezzo di 290 euro. Potete acquistarle su Tiziana Fausti, il sito è italiano e affidabile e la spedizione è gratuita.
Kate moss: ciglia finte e pubblicità ingannevole
Che le ciglia finte fossero un espediente al quale ricorrere per sopperire alle mancanze di madre natura è risaputo, ma…

8 Commenti. Nuovo commento
Io possiedo una Chanel 2.55, la classica, nera, ma ho visto dal vivo le Baracco e concordo che sono delle ottime borse! Ovviamente il fascino della doppia C è indiscutibile, ma a chi piace il metelassè (come nel mio caso) e non vuole spendere cifre enormi per averne di vari colori…queste borse Baracco sono delle validissime alternative di qualità, invece dei mille falsi che ci sono in giro! Poi sono vendute in una boutique di lusso che sceglie con cura i prodotti! Felice di averle scoperteeeee :-))
L’ho vista di presenza e vi posso garantire che non è una semplice imitazione. E’ una borsa con una sua identità, è meno “rigida” ed è più grande!
Mi piace quella marrone. Io ho le borsette di plastica delle catene low cost e onestamente non c’è paragone con questa. La differenza sta nella qualità
Senza dubbio Serena, fra comprarla e motivarne l’esistenza nonché fare la differenza fra queste e altre ne passa. Io poi ho provato la 2.55 per una settimana e ho deciso che non fa per me pensa un po’ :)
mah…dipende da come uno la vede e la pensa….c’è chi compra “ciò che va di moda” …chi compra dei modelli simili…
io sono una persona che le cose le fa per bene o non le fa per niente :P
un giorno mi comprerò la chanel 2.55(quando finalmente finirò gli studi e avrò un lavoro…eeeeh!)…ma non la voglio originale solo perchè è una hit-bag,per far vedere le due C e altri vari motivi….la voglio perchè quella borsa rappresenta una storia e soprattutto una donna meravigliosa che ho sempre stimato per la sua persona(sì,sono “un pò” fissata con madamoiselle Coco)
e la stessa cosa vale per altri stilisti :)
le “imitazioni” o come volete chiamarle…che siano delle bancarelle o di marche importanti,mi sanno di pezzi “vuoti” un semplice oggetto della stagione pari agli altri della collezione
Sono d’accordo Silvia, d’altro canto anche grandi maison propongono borse simili a it bag celebri a prezzi però esorbitanti, almneo queste uniscono lo stile al prezzo…e sono adatte a chi preferisce questa versione a quella in plastica di accessorize
Io invece sono favorevole alle riproduzioni di qualità!
Non vedo il perché una persona debba rinunciare ad una bella borsa per il semplice fatto che non voglia e/o soprattutto non possa spendere così tanto per l’originale!
io sono molto contraria a queste riproduzioni simil-chanel. Non sopporto chi, pur di avere una 2.55 è disposto a comprare una pseudo riproduzione di questa bellissima borsa creata dalla mente geniale di Gabrielle Chanel a un prezzo così basso. E’ un insulto a lei.