News

TECHNO // LG OPTIMUS, la nuova gamma di smartphone d’ultima generazione

Condividi questo articolo

Chi mi conosce sa che da tempo cerco un nuovo telefono per abbandonare il mio smartphone che sta dando i numeri già da troppo tempo, il caso vuole che LG abbia lanciato di recente la nuova gamma LG Optimus composta quattro modelli: C’è  LG Optimus GT con il sistema operativo  Android 2.1 che include l’applicazione Shazam che riconosce titolo e autore della musica, Google Talk, i profili di Facebook e Twitter integrati nella rubrica e l’utilissimo navigatore con mappe gratuite. Sempre parlando di musica basta shakerare il telefono per cambiare brano. C’è LG Optimus One, con sistema operativo Android 2.2, che supporta formati DivX/Xvid. WI-Fi Hotspot e può essere utilizzato anche come modem.

LG Optimus Chic, esteticamente il mio preferito, con il medesimo sistema operativo del precedente, è il telefono che include l’opzione screen phone che consente di controllare lo smartphone direttamente dal computer ed è disponibile anche nella versione black and white; per concludere  LG Optimus 7, che oltre a disporre del sistema operativo

Windows Phone 7, sembra essere pensato per gli amanti della tecnologia ma anche dei videogame vista la funzione che consente addirittura di collegarsi al proprio profilo Xbox Live. La scelta è vasta, non mi resta che andarli a vedere tutti in negozio così da schiarirmi le idee.

Articolo Sponsorizzato

8 Commenti. Nuovo commento

  • Sonia Grispo
    1 Dicembre 2010 16:28

    Esatto, credo abbiano abbassato gli standard di produzione perché ho assistito ad una moria :)

  • meno male che non ti ho creato altra confusione;D
    cmq nokia, per ora, non è nemmeno più da prendere in considerazione!
    cmq a livello di touch sono POCHI ma buoni i telefoni paragonabili all’iphone!
    buona ricerca e buona serata;D

  • Sonia Grispo
    1 Dicembre 2010 14:21

    Ciao carlotta, no senza dubbio mi è utile sentire un parere. Il motivo per cui ho preso in considerazione in particolar modo l’iPhone è che sono un utente Mac da anni ho fisso e portatile e quindi so che altri dispositivi potrebbero non essere compatibili (parlando dei software per collegarli al computer). Per il resto ho confrontato per esempio il touchscreen dell’iPohne con quello del Nokia n8 e ho preferito la rapidità del primo, la fotocamera anche l’ho trovata parecchio migliore. Ho sentito parlare della fragilità dell’iphone, la questione della ricezione poi sminuita…per quanto riguarda le applicazioni credo anche io che non ne scaricherei nemmeno una perché non amo affollare il computer figuriamoci il telefono. Si Apple spesso pompa i prezzi, se trovo giustificato il rapporto qualità prezzo nei computer non lo trovo tanto nei telefoni e nell’iPad, sicurament el’iPhone è un buon prodotto ma 150 euro in meno sarebbero stati graditi. Grazie intanto per il consiglio, valuterò l’LG Optimus e continuerò la mia ricerca.

  • l’iphone è fondamentalmente un ipod apple con la capacità di telefonare(e di avere mille applicazioni anche leggermente inutili;D di cui anche lg dispone)non fraintendermi;D, però è davvero un telefono sopravvalutato e sovraprezzato, di tutta la gamma solo il 4 è un ottimo telefono ma decisamente “pompato”, la cara apple gioca sull’idea, ben riuscita direi, di proporre solo ed esclusivamente un oggetto FIGO(ipad docet)nonostante si ritrovi intorno una buona, direi ottima, concorrenza!
    verrebbe da pensare: anche “blackberry allora è oggetto cult”invece no, quest’ultimo è nato a scopi di business e lavoro e solo successivamente è stato reso un “must”(io ne sono dipendente ad esempio).
    sarà che trovo il simpatico vecchio Jobs un gran furbacchione e che non abbia apprezzato le ultime uscite di casa apple, visto che di simil-ottimi-ipad a prezzi bassi se ne trovano tranquillamente in giro così come smartphone comparabili all’iphone!
    spero di non aver aumentato la tua confusione..fammi sapere!
    un bacione e complimenti per il sito

  • Sonia Grispo
    1 Dicembre 2010 10:41

    Ciao Carlotta, grazie mille per i consigli. Si anche io sono orientata verso il sistema operativo Android quindi pensavo ad HTC ma vedo che il sistema si sta diffiondendo a macchia d’olio. Altra scelta era l’iPhone ma ora sono in crisi…

  • sonia;D,
    io ho il blackberry bold e lo adoro, semplicemente perchè ODIO il touchscreen(ne ho uno che uso solo per telefonare e ti assicuro impazzisco ogni volta ma solo perchè ha il touch resistivo).
    il mio consiglio cade su LG optimus one, lo possiede il mio fidanzato. touchscreen capacitivo(like iphone) e puoi fare multitasking quanto vuoi che non si blocca neanche a volerlo, comodissimo per internet e cosa più importante ha come sistema operativo ANDROID(nokia ormai con il suo symbian si è fermata da un pezzo), unico da considerare e sinceramente fantastico!
    spero di esserti stata utile!
    un bacione, fammi sapere!

  • Sonia Grispo
    26 Novembre 2010 18:44

    Ciao Paolina, grazie ma l’ho visto ma non mi è piaciuto , non ho riscontrato una buona reattività del touchscreen, sono sempre stata un’amante dei Nokia ma ultimamente mi hanno delusa, magari quando toglieranno il Symbian ne riparleremo :)

  • ti consiglio il nokia n8!

    http://timeless-is-more.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…