News

Let it shine in my bag// La primavera 2011 di Miu Miu è all’insegna delle paillettes

Condividi questo articolo

Luccicanti, stravaganti, colorate e ricercate, sono le paillettesil fiore all’occhiello della collezione Primavera-Estat 2011 e di Miu Miu che se da un lato delude, per le marcate influenze anni Ottanta in puro stile Jem (ricordate il cartone animato?) dall’altro lascia estasiati per quell’esplosione di colori, a tratti fluorescenti. Per chi cerca un accessorio stravagante ma sempre elegante, la maison italiana propone cartelle e clutch tempestate di paillettes dove solo manici e tracolla hanno tregua.

20 Commenti. Nuovo commento

  • […] la borsa gold e stellata ha affascinato la regina dell’eccesso Anna Dello Russo e le cartelle glitterate hanno fatto brillare i nostri occhi su queste pagine, il medesimo destino sarà riservato alla […]

  • Sonia Grispo
    24 Novembre 2010 10:15

    A me piace la cartella blu impaillettata :)

  • ..anche se comunque la clutch blu non è male :)

  • Mmm non mi garba particolarmente questa collezione, anzi diciamo pure che non ci spenderei mai dei soldi^^ Non capisco più di tanto l’innovazione quando è quasi fine a se stessa, se non ci sono idee degne di essere tali secondo me meglio rimanere sul classico!

  • Sonia Grispo
    23 Novembre 2010 15:40

    In fondo se la tracolla e removibile perché no? :) sono felice di sapere che la tua professoressa ti ha fatto conoscere il mio blog e che quindi lo legge o lo ha letto.
    Un saluto

  • ciao sonia, condivido in pieno quello che hai scritto, nemmeno a farlo apposta ne ho parlato ieri con la mia prof di ricamo (colei che mi ha fatto conoscere questo blog) ah dimenticavo io studio moda in un accademia da 3 anni, ma ho iniziato a studiare questa Arte all’età di 16 anni un po’ per gioco, un po’ perchè mi affascinava ed adesso è diventato il mio lavoro
    tornando a sopra parlandone con la prof è statonotato che magari aggiungerci la tracolla è stata proprio una scelta di stile, che sbagliata non è, ma alla fine il gusto è personale è c’è a chi piace e a chi no :-)

  • Sonia Grispo
    22 Novembre 2010 11:41

    Ciao Alessandro, mi fa piacere che tu abbia trovato interessante il blog e che abbia deciso di partecipare con i tuoi commenti. Il modello rievoca quello della cara Alexa di Mulberry, si parla quindi di una borsa divenuta un’icona e la tracolla a mio avviso, essendo peraltro caratteristica peculiare di questo modello, la rende ideale per le donne che amano le borse belle ma anche pratiche. Per quello che riguarda le paillette comprendo la voglia da parte della griffe di realizzare qualcosa di originale e un po’ fuori dagli schemi tradizionali, ma anche io preferisco le versioni in pelle, quelle in cui l’azienda si concentra di più su ciò che fa la differenza.

  • salve intanto sono nuovo di questo blog, lo seguo da circa 2 settimane e questo è il primo intervento che faccio
    al di là del gusto che è personale, io vedo queste borse non da brand quale miumiu… perchè? il tessuto basico con cui viene poi creata la borsa è un tessuto in circolo da ormai 2-3 anni e si trova in negozi come diffusione tessile, quindi negozi altamente commerciali.
    secondo me miumiu dovrebbe lavorare più sulla ricerca e lo studio dei materiali.
    per quanto riguarda il gusto personale la tracolla fa perdere molto alla borsa

  • Le clutch sono bellissime! :D
    Però io sono un po’ gazza ladra…per cui potere delle paillettes vieni a me! XD

  • Sonia Grispo
    21 Novembre 2010 15:02

    @Ele ti faccio sapere, non utilizzo molto il blu, seppure mi piaccia parecchio, quindi non ricordo molte borse in questo colore, ma do un’occhiata e faccio una selezione.
    @Cristina ti faccio sapere i prezzi presto.

  • Confermo la qualità del marchio..Io ho un Arlequine da due anni e altri pezzi tra clutch e portafogli..come nuovi!Si sente ancora il profumo della pelle!
    Ma non trovo i prezzi di queste nuove borse da nessuna parte! =(

  • le ultime due collezioni di MiuMiu mi hanno lasciata perplessa..che sta succedendo in casa Prada?
    continuo a preferire le borse “storiche” della maison..ho preso la Bugatti nel 2009 per il mio compleanno e mi piace ancora di piu rispetto alle nuove uscite. sto meditando un nuovo acquisto (mi serve una borsa blu..Sonia,hai qualche consiglio?) ma se dovessi prendere ancora una MiuMiu sceglierei sicuramente la Coffer o la BowBag,sicuramente non una di quelle nuove!!!

  • Sonia Grispo
    21 Novembre 2010 10:01

    A distanza di un anno la mia Bow Bag è come uscita dal negozio, e considera che l’ho usata una volta al giorno per un anno eccetto quando la alternavo con altre (molto raramente vista la sua comodità e versatilità)

  • Hi really enjoyed reading your article and was wondering Could i power my amp off a separate battery not connected to my Alternator? How long will it last?

  • Le piallettes non mi sono mai piaciute,e neanche Miu miu ci è riuscita!Invece adoro tutti i suoi altri modelli!
    Quest’anno per natale mi vorrei fare la Bow bag,come quella tua. Però una mia amica mi ha detto che a lei si è rovinata velocemente (conoscendola però immagino che non l’ha trattata nei migliore dei modi,posso chiederti come sta la tua a distanza di quasi un anno? :D

  • perchè miu miu mi sta cadendo così in basso?
    quando ho potuto stringere fra le mani la mia coffer bag come regalo di laurea mi sembrava di possedere qualcosa di assolutamente inavvicinabile, ed era solo il febbraio scorso.
    da allora le collezioni di miu miu mi sembrano aver perso tanto, in stile e classe.
    mi sbaglio? a me non piacciono.
    NO NO e NO!

  • Jolly master
    20 Novembre 2010 14:58

    concordo, la clutch è meravigliosa! qualcuna sa intorno a che prezzo si aggira?

  • Stupende!!

  • la clutch è stupenda o_o

  • favolose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…