Moda

NEWS // Emma Watson disegna una Capsule Collection per Alberta Ferretti

Condividi questo articolo

Potremmo proclamare questo mese l’Emma Watson Month, tra l’uscita dell’attesissimo ultimo capitolo della saga di Harry Potter, il suo nuovo taglio di capelli che sta facendo il gior di tutte le principali riviste e dei blog della rete e gli editoriali a lei dedicati, l’attrice sembra star vivendo un altro periodo di punta della sua carriera. Emma non è nuova nell’ambio del design, ha già firmato una collezione per People Tree, ma giunge una nuova notizia che riguarda la sua vocazione per la professione di stilista decisamente più interessante.

Si tratta di una collaborazione per Alberta Ferretti, per la quale l’attrice disegnerà una Capsule Collection ispirata allo stile di Jane Birkin e agli anni ’60, che vedrà la luce nei primi meso del 2011. Splendida idea, ma solo a me fa storcere il naso il fatto che una grande stilita italiana scelga un’attrice britannica per una collezione speciale? in fondo però pur concentrandomi non mi viene in mente un’icona di stile italiana che avrebbe potuto prendere il suo posto.

11 Commenti. Nuovo commento

  • […] finalmente on-line Pure threads, la collezione realizzata da Emma Watson in collaborazione con Alberta Ferretti. Avevamo parlato della nascita di questo sodalizio lo scorso Novembre e con l’arrivo della […]

  • qualcuno di voi sa che smalto indossa emma in questa foto??

  • Sonia Grispo
    23 Novembre 2010 12:07

    Sam hai profondamente ragione. Quando una celebrità “disegna” una linea per un marchio dubito fortemente abbia competenze specifiche se non una conoscenza della moda (anche se credo che questo valga più per una Kate Moss che per una giovane Emma Watson) e in quel caso si tratta di specifiche scelte di marketing. Se dovessero scegliere di fare disegnare una linea ad una talentuosa giovane designer credo che dal punto di vista della pubblicità ne avrebbero poco come ritorno. Il punto è che la pubblicità spesso sacrifica il talento, anche se non possiamo biasimare le grandi maison per questo. In fondo il marketing fa parte del loro lavoro.

  • Sì Mia, ho capito, forse ha già fatto delle collaborazioni.Ma quello che intendevo io è che noi persone “normali” dobbiamo seriamente studiare per arrivare a disegnare una collezione o comunque a lavorare nella moda, invece le persone (più o meno) famose vengono “prestate” alla moda senza aver mai acquisito conoscenze specifiche!E’questo che intendevo con “chiunque”.

  • emma è fatta per lo stile ferretti…sarà uns collezione interessante

  • @sam – lei non mi pare “chiunque”.
    leggendo nel suo sito mi pare di aver capito che è dentro alla moda da un pò e con diversi progetti…

  • Ma, vorrei capire…ormai chiunque può disegnare una linea di moda??!:(

  • Ci sarà una lobby pro Watson?!?!?! :D
    Cmq mi dà l’impressione che sia una collaborazione un po’..prematura, non so! Avrei visto meglio una collaborazione con una donna giovane ma un po’ più matura, più consapevole. Non so, magari sarebbe stato meglio aspettare la fine vera e propria della saga nei cinema…

  • Devo dire che ultimamente mi sono veramente innamorata del suo stile, non la conosco come attrice,ma mi piace il suo fascino garbato, e apprezzo molto le sue scelte,sarà anche consigliata bene, ma non ne sbaglia una!

  • anch io ho storto il naso come te :)
    ma effettivamente…..quale giovane abbiamo in italia con tale eleganza e serietà?!?!

  • Effettivamente Emma rispecchia lo stile di Alberta Ferretti.
    Sono curiosa di vedere i risultati :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…