Quando per lavoro incontro colleghi, addetti stampa, giornalisti e in generale personalità e addetti ai lavori dell’ambito moda e comunicazione, confesso con un pizzico di orgoglio che sentire e vedere il loro stupore nell’apprendere che vivo e lavoro a Catania (e da Catania) mi entusiasma. Il sud non è proprio geograficamente parlando parte delle associazioni di idee più ricorrenti quando si parla di moda e stile. Milano è la capitale della moda, teatro dell’attività e cuore pulsante del settore fashion in Italia e spesso si è portati a credere che da Roma in giù la moda sia più o meno ignorata, sconosciuta o semplicemente sognata.
Per questo il mio lavoro assume per me una connotazione ancora più interessante e stimolante, perché in un certo senso mi sento parte attiva di una crescita e di una promozione, per così dire, del territorio, che collabora a mostrare la Sicilia sotto un’ottica diversa da quella in cui spesso è vista. E’ per questo che nel vedere lo spot ideato dalle menti creative che lavorano dietro il Sicilia Fashion Village, e nel leggere i commenti entusiasti di chi l’ha visionato, ho provato una certa soddisfazione. “Lo sapevate che nel cuore della Sicilia è nascosta la città più fashion del mondo? L’antica città di Agira è popolato da persone più cool mai viste” questo il sottotitolo di questa esilarante campagna.

9 Commenti. Nuovo commento
sono calabrese e condivido l entusiasmo x questo simpatico video…mi ha fatto davvero sorridere.. baci
Crepi il lupo e grazie. Sempre più spesso i giovani migrano verso altre terre o semplicemente verso il Nord per realizzarsi, ma credo che sia più difficile e al tempo stesso soddisfacente lavorare per fare la differenza qui, dove le cose sono meno facili, e se ci riesci ti danno tante soddisfazioni.
Ci sono passata davanti stamattina tornando da Palermo per tornare a Catania. Ho saputo che iniugurano il 27 di questo mese…ma il cantiere è troppo indietro, penso che non aprirà tutto prima di natale.E poi mi domando che cosa creerà un posto simile in mezzo “a poco”? Staremo a vedere…e sono sicura che noi siciliani ce la faremo comunque….
Mi è piaciuto davvero tanto!Carinissimo!
Sonia, tu e Valentina avete dato vita ad un progetto interessante e innovativo. Credo che chi possieda un minimo di coscienza sociale e amore per la propria terra dovrebbe cercare di valorizzarla attraverso il proprio lavoro, come voi fate. Io amo la Sicilia, amo Catania e vorrei ristabilirmi lì per lavoro, per portare un pò di quello che ho imparato fuori.Dobbiamo essere bravi, noi giovani, a collaborare nell’interesse della nostra isola. Certe volte mi viene rabbia, perchè ci sono troppe cose che non vanno. Oggi sono amareggiata più che mai, poichè alcune cose a volte mi appaiono immutabili.
In bocca al lupo per il vostro lavoro…e buona fortuna a noi giovani isolani.
Che bello, io credo ci farò un salto direttamente con l’arrivo dell’anno nuovo. Prima, immagino di trovare troppa confusione.
Sono stata sul sito del Fashion Village ma non ci sono scritti i marchi che saranno presenti nei vari negozi. Aggiorneranno, dicono… come posso fare per avere qualche anteprima?
Il video è comunque molto carino!
Ciao, magari hai ricevuto anche tu il comunicato? ad ogni modo lo spot merita proprio e se si è siciliani lo si guarda con occhi anche diversi. Ho appena fatto un salto sul tuo blog, è belo sapere che c’è un’altra siciliana che scrive sul web ma lo fa dall’estero :) Buona giornata
Ciao! Siamo telepatiche!!! Abbiamo fatto due post molto simili nell’arco di pochi giorni!!!
Comunque condivido in pieno la bella sensazione di lavorare con la moda da città che non ne sono capitali. Io sono di Messina ma vivo in una città spagnola che non è né Barcelona né Madrid… A parte gli spostamenti d’obbligo, comunque si può fare quasi tutto e sentirsi integrati anche se si è lontani…
Comunque, se ti va, passa dal mio blog, mi farebbe molto piacere!
Baci (da siciliana a siciliana)
Si ho ricevuto il comunicato di recente ed avevo già visto lo spot in tv :) davvero ben fatto
L’ho postato anch’io questa mattina ed essendo di Palermo condivido il tuo stesso entusiasmo. Il video è esilerante ed al di là dell’essere siciliani o no consiglio a tutti di guardarlo. Spero davvero che il nuovo fashion village soddisfi le mie aspettative :) Non vedo l’ora di poterci andare!