La passione per la cucina si sta diffondendo sempre più fra le giovanissime che si approcciano con piacere al mondo della cucina. Torte, dolciumi e piatti prelibati, quella che era solo una necessità si trasforma giorno dopo giorno in fenomeno di costume, contagiando libri, tv, cinema, radio… e anche il mondo dei videogames. Dopo Fashion Designer, spopola in tutto il mondo e da qualche mese anche in Italia, un nuovo gioco solo per Nintendo Ds il cui nome è stato ribattezzato “Giulia Passione Cucina“.

Un simpatico gioco di simulazione in cui le chef improvvisate dovranno aiutare Giulia a comporre piatti di alta classe con l’aiuto di un “angelo gastronomico”: impareremo così a cucinare prelibati piatti ideati dai più grandi chef internazionali dal Nepal al Giappone fino ai più sperduti angoli della terra.

Ma non finisce qui! I piatti – come sappiamo – hanno anche una forte componente estetica, un loro design e presentazione che a volte gioca anche più del gusto: è così potremo dilettarci con salse, decorazioni, giochi di colore e magari (perché no?) intonare i nostri piatti al colore della cucina e al nostro umore. Il gioco sta avendo sempre più successo, tanto che in Inghilterra è utilizzato anche come supporto nelle scuole per aiutare quei bambini che anno maggiori difficoltà nell’alimentazione.
Il gioco sembra carino e divertente… e magari un modo per imparare a cucinare tanti nuovi manicaretti da preparare anche nella vita non virtuale.
Fonte: Ubisoft
Autore: Antonella Mazzuoccolo

4 Commenti. Nuovo commento
io vorrei imparare a cucinare
Ciaooo,stò cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
Avrai pure la possibilità se vuoi di crearti una tua categoria chiamandola col nome del tuo blog dove inserire i tuoi articoli.
Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
Se ti và uno scambio link col blog giornale contattami pure.
ti ringrazio anticipatamente e a presto
http://www.giornale.fm
a me sembra un po’ una scopiazzata di Cooking Mama…
Ciaoo…stò cercando di sviluppare un sito web – blog di recensioni di film,serie tv e videogiochi e altro…
ti và di fare uno scambio link nel blogroll?
il sito web è http://www.rapiditaliashare.net
grazie e a presto