Moda

Viola e Oxfords, le tendenze del 2008

Condividi questo articolo

The Age, il noto giornale di Malbourne, ha pubblicato le sue fashion predictions per il 2008, mode e tendenze di questo nuovo anno. Fra queste due in particolare mi hanno colpita: Il viola e le scarpe stringate, anche dette Oxfords.

Nel primo caso mi trovo assolutamente d’accordo. Il viola ci aveva già ispirate due estati fa con accessori e capi d’abbigliamneto, ma per combattere la superstizione sono servite altre due stagioni e finalmente adesso anche le fashioniste più titubanti sembrano essere state conquistate da questo colore.

Balenciaga blazer, occhiali Fred Flare , striped sweater by Sonia Rykiel, sequinned beret by Topshop, Baccarat ring, anello by Forever 21, Chanel quilted 2.55 bag, stivali Marni purple , Jonathan Aston hosiery, profumo Lolita Lempicka, OPI nailpolish

Le stringate invece non mi convincono ancora, preferisco vederle ai piedi di modelle alte e slanciate, una nostra lettrice le avvea presentate anche al nostro contest, ma non so ancora se si addicono ad un look urbano, voi che ne dite? Io voto per il viola.

Lanvin, L.A.M.B., Urban Outfitters, Bally, Chloé, Christian Louboutin

Fonte : iCiNG
Autore : Sonia Grispo

10 Commenti. Nuovo commento

  • […] fa ho ricevuto a casa un pacco contenete una scatola rosa con un fiocco nero e dentro un paio di francesine bicolore, ovviamente Shoe […]

  • […] fa ho ricevuto a casa un pacco contenete una scatola rosa con un fiocco nero e dentro un paio di francesine bicolore, ovviamente Shoe […]

  • […] un minidress come questo. Tra i capelli un foulard vintage e ai piedi un paio di splendide oxford (o stringate se preferite) Chloè con tacco massiccio. […]

  • si per il viola lo amo

  • Voto anch’io per il viola. Già per questo inverno mi sono portata avanti comprando una bellissima camicia viola a body e un coprispalle.

  • trendandthecity
    5 Gennaio 2008 18:53

    Le gemelle Holsen non sono delle stangone eppure le portano nel giusto modo, le trovo molto eccentriche. Io non le indosserei.

  • Anch’io voto per il viola… le stringate sono più adatte ad una ragazza dal fisico molto slanciato, alta, e comunque non sono da tutti i giorni.

  • Le stringate non mi piacciono,ma il viola si!Poi mi piacciono un sacco i toppini viola di pajette,molto “disco”!

  • Anto Doroty
    5 Gennaio 2008 12:30

    Adoro il viola come colore… sono felice che anche nel 2008 si porterà…
    Mi piace un sacco il cappellino, ma non so se lo porterei… forse è troppo appariscente… invece occhiali e calze li indosserei… eccome!!!

  • Già!! Anche a me le stringate convincono veramente poco. E’ come per gli stivali a tronchetto secondo me. Non tutte ce li possiamo permettere, o meglio, è preferibile evitarle se si è prive di gambe snelle e chilometriche per evitare l’effetto bonsai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…