Tra le classifiche periodiche di riviste e giornali ne troviamo una davvero interessante che ripropone i dieci abiti più belli della storia del cinema, Sky Movies e InStyle Magazine ce ne ripropongono alcuni tra i più celebri, anche se, a mio parere, ci sono davvero molti altri abiti mozzafiato del tutto ignorati.

Primo posto per un bellissimo abito visto di recente nelle sale cinematografiche e indossato dalla bella Keira Knightley nel film Espiazione. Seguono l’abito bianco di Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza, l’abito nero di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, i pantaloni aderenti di Olivia Newton-John in Grease, l’abito blu di Kate Winslet in Titanic, il gilet e la cravatta di Diane Keaton in Io e Annie.

Il corsetto di raso di Nicole Kidman in Moulin Rouge, le calze e la bombetta di Liza Minnelli in Cabaret, il magnifico abito indossato da Cate Blanchett in Elizabeth: The Golden Age e per finire gli abiti indossati da Vivien Leigh in Via col vento.
Fonte: Verycool
Autore: Anna Tursi

8 Commenti. Nuovo commento
[…] Pubblicato il 7 Dicembre, 2008 di trendandthecity L’abbiamo conosciuta in Titanic, l’abbiamo vista cambiare insieme ai suoi personaggi, oggi Kate Winslet torna a far […]
dai, vi prego, il vestito di audrey all’inizio di colazione da tiffany, quando è davanti alle vetrine, è fantastico! e mi dispiace, per quanto il vestito di keira sia davvero bello, vi rinuncerei senza dubbio per il tubino, il cappello e gli occhiali che holly golighty indossa davanti a paul/fred quando si conoscono!
Penso che pesi molto anche chi indossa l’abito in questione. Voglio dire, se fate indossare a me uno di quei dieci abiti, questo risulterebbe sicuramente uno dei dieci abiti più brutti della storia del cinema.
Per come la penso, se una donna ha fascino, qualunque cosa su di lei ne avrà.
Si l’ho pensato anche io, in effetti… è un po’ strano che un film uscito pochissimi mesi fa sia già considerato parte della storia del cinema, insieme a tutti gli altri.
Il mio voto va sicuramente al vestito nero di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. In realtà ho adorato ogni singola mise di questo film; trovo che siano estremamente alla moda e moderne, nonostante la pellicola risalga a più di 40 anni fa!
Si però non vedo perchè inserirlo in una classifica di abiti che hanno fatto la storia del Cinema e della moda quando è un abito nuovo e non ha ancora un peso nella moda e nei cmabimenti della società, al contrario di Olivia Newton John e la cravatta di Diane Keaton.
Bellissimo quello verde di Keira Knightley…
[…] redazione@tgcom.it: […]