News

Love It! gli stivali HUNTER

Condividi questo articolo

Li voglio neri, non li ho mai avuti neri. Ho sempre prediletto grigio e marrone, ma quest’anno mi sono innamorata del nero, colore che personalmente ho sempre bistrattato e snobbato, forse credendo che non mi donasse. Sto parlando degli stivali, e in particolare degli Hunter, dopo averli visti per anni ai piedi di Kate Moss, abbinati a quei micro shorts in jeans che solo lei può indossare senza rasentare la volgarità, ho deciso che forse è il caso di comprarli. Non che abbia intenzione di andare al Coachella Festival e non che le temperature siciliane richiedano stivali da pioggia, ma è uno sfizio che mi vorrei concedere, per avere un paio di scarpe utili in situazioni particolari (ndr. disse lei per giustificarsi).

Sono indecisa fra due modelli: gli Original e i Carnaby, la versione cheap, se così si può definire, del modelli che Jimmy Choo ha disegnato tempo prima per Hunter. Si tratta di una nuova collezione l’unico mio dubbio è che potrebbero essere troppo luci e vistosi visto l’effetto boa. Consigli? anche per quanto riguarda comodità e misure.

20 Commenti. Nuovo commento

  • Io personalmente ti consiglio di acquistare degli Aigle, più femminili!
    Gli Hunter (al di là del fatto che li abbia indossati K. Moss) credo siano unisex e copiati dagli antenati stivali da campo o giardino, mentre gli Aigle sono stati adattati alla moda femminile dei nostri tempi, quindi con un carrarmato meno accentuato!
    Un saluto!

  • Salve, qualcuno sa dirmi in quali negozi di Catania o provincia posso trovare gli stivali Hunter Carnaby?
    Voi dove li avete acquistati?
    HELPPPPPPPPP

  • Sonia Grispo
    30 Ottobre 2010 12:21

    Tu credi? non saprei, la mia altezza non mi crea problemi, ma se dovessi sentirmi goffa con questi ai piedi di certo li cambierei. Porto da sempre stivali al ginocchio però quindi non credo si ponga il problema, vedremo.

  • Ottimi per farti apparire ancora più bassa di come sei…

  • Sonia Grispo
    27 Ottobre 2010 17:30

    Belli color cioccolato

  • Io li ho ricevuti per il mio compleanno, di un versatilissimo color chocolat!sono comodossimi e con dentro una bella calza anche caldi :-D

  • Sonia Grispo
    27 Ottobre 2010 12:13

    Grazie per il consiglio, ho optato per i Carnaby perché mi andava di acquistare delle scarpe più particolari, ti farò sapere come mi trovo. Per quanto riguarda gli UGG io li ho acquistati 6 anni fa circa a Roma e non ne ho acquistati altri, purtroppo on-line non ho trovato prezzi più convenienti, su Spartoo.it ho acquistato diverse scarpe, spediscono gratuitamente e se conosci già il modello che ti interessa non devi far altro che acquistare, io mi trovo bene, magari trovi qualche prezzo conveniente.

  • Ciao Sonia,io ho comprato un paio di Hunter blu l’anno scorso perchè me ne ero davvero innamorata.Considera che porto un 40.5 ed ho preso il 40/41;sono comodissimi,per me che ho il polpaccio grande forse un po’ avvolgenti ma mi piacciono anche per questo.Se posso darti un consiglio,io prenderei i neri normali anche perchè,chi possiede gli Hunter lo sa,rilasciano un sostanza biancastra dovuta al trattamento repellente che li rende opachi.Non vorrei,essendo non uniformi,che sui Carnaby queste macchiette bianche possano notarsi di più.Comunque vai tranquilla per la misura e per la comodità.Se li provi una volta,non li abbandoni più.Inoltre volevo chiederti una cosa:vorrei comprare un altro paio di Ugg,stavolta grigi o cioccolato,ma sul sito originale non spediscono per l’Italia.Mi consigli un sito alternativo?Non ho voglia di spendere altri 250 € in negozio quando sul sito originale costano massimo 150€..grazie,a presto!

  • Io ho ricevuto un paio di stivali da pioggia per Natale, 2 anni fa…utilissimi se cammini a piedi o ti sposti con i mezzi..A catania, ideali per scendere dalla macchina o attraversare la strada, visti i dislivelli del manto stradale e le buche! Li sfrutterai!

  • Sonia Grispo
    26 Ottobre 2010 19:47

    Grazie per il parere, io conto di utilizzarli anche come valida alternativa agli stivali in camoscio che sotot la pioggia si inzuppano e in viaggio non so questa grande comodità, specialmente quelli di Zara (che nemmeno di camoscio sono) che hanno una suola davvero rasoterra.

  • direi non più di tanto, certo non è un paio di ballerine :) di solito io porto giusto ballerine o stivali ultraflat , quindi avere già qualcosa sotto di più consistente è un po diverso, ma da qui a definirli pesanti non direi!
    forse l’unica cosa, se devo trovare un difetto, è che quando accavallo le gambe, il laccio laterale si sente un po, ma nulla di drammatico! inizio a sentirlo dopo magari due ore di lezione in facoltà, però per il resto nulla.
    anzi, pensavo che dopo avendoli tenuti dalle 8 del mattino alle 7 il mio piede non avesse più forma umana, invece come se avessi avuto delle scarpe di pelle di tela!

  • Sonia Grispo
    26 Ottobre 2010 19:21

    Dicono siano pesanti, tu cosa ne pensi Ba?

  • Bella scelta!
    Io porto il 41 e ho preso il 40-41, sono davvero comodi, anche se non si direbbe!
    Personalmento il nero lo porto pochissimo, ero indecisa fra marrone, blu e grigio, e alla fine ho optato per il grigio opaco. in fatto a utilità sono secondi solo agli ugg d’inverno!

  • Sonia Grispo
    26 Ottobre 2010 16:20

    Si ho visto i calzettoni in pile. Il fatto è che mi piace l’idea dell’effetto pelle di serpente e considerato che vorrei acquistare degli stivali in normalissima pelle, semplici e basici, mi piace l’idea di avere un paio di stivali che hanno quel tocco in più…

  • Bellissimi gli Hunter.Ne sono una grande fan da anni! Personalmente i miei preferiti sono i classici, molto british, nero opaco, meno vistosi della gomma lucida. Ti confermo che le taglie calzano giuste, col 37 dovresti stare tranquilla e comunque per l’inverno Hunter fa dei fantastici calzettoni in pile da abbinare agli stivali, in moltissimi colori o anche maculati. Li puoi vedere sul loro sito. Ora devi solo sperare che piova! :-)

  • Sonia Grispo
    26 Ottobre 2010 15:46

    Grazie Marzia per i consigli

  • Belli ma costosi! Guarda che intuizione ho avuto io per gli stivali della pioggia….
    COmplimenti per il blog!:D

    nextotheboot.blogspot.com

  • Io ho quelli color melanzana, sono davvero carini, ti conviene acquistarli un pò piu abbondanti così puoi mettere all’interno una soletta, visto che in inverno la gomma fa un pò freddo e poi comunque puoi sempre abbinarci i calzettoni in pile della stessa marca!

  • Sonia Grispo
    26 Ottobre 2010 13:45

    Grazie Elisa, il tuo parere mi è utilissimo. Io solitamente porto stivali n.37 ma per le altre scarpe preferisco il 36, credo che il 37 sia ideale considerato che inverno li indosserei con calzettoni o calzamaglie sotto.

  • Elisa Greghi
    26 Ottobre 2010 13:29

    Sonia, condivido a pieno la tua idea che è arrivato il momento di acquistarli se ancora non li hai :D…sono molto più comodi di quanto si possa pensare e utilizzabili in svariate occasioni( una fra tutte gli spostamenti durante un viaggio dove il tempo magari è incerto,l’ho fatto pe ramsterdam e non me li sono più tolti). Non sono estremamente caldi,anche verso la primavera ti ritroverai sicuramente a utilizzarli con gamba nuda(io l’ho fatto più volte).
    Per quanto riguarda il colore, io grazie a un’occasione li comprai verde bottiglia classici, ma devo dire che il nero lucido(o quelli carnaby che hai postato qui) e il grigio opaco sono le mie alternative preferite,portabili con tutto! Per sdrammatizzare gli outfit per lo più invernali poi trovo molto originali anche quelli argento e rosa shock!!!
    Le taglie più o meno calzano giuste,io porto un 37/38 e dentro al 37 ci sto giusta giusta!magari se pensi di metterli con calzettoni anche grossi,abbonda un po!

    buon acquisto,spero di esserti stata d’aiuto!;)
    un bacione, continua cosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…