Moda

MOOD RETRO// Con Le Chou Chou e LBD vanno in scena gli anni cinquanta e sessanta

Condividi questo articolo

Quando le creazioni di Le Chou Chou bijoux incontrano gli abiti della collezione LBD Tapestry II il risultato è un total look ispirato agli anni Cinquanta e Sessanta, che vede protagonista una studentessa, interpretata dalla modella Manuela Mariani, dalle labbra rosso corallo e l’impeccabile chignon che posa disinvolta per l’obiettivo del giovane fotografo Nicola Casini.

Le collezioni di Annapaola Rappaciuolo di ampliano e accolgono nuove nuances dai toni caldi, impreziosite da accenti dorati che ben si sposano con gli abiti realizzati con i preziosi tessuti di San Leucio forniti dallo storico setificio Real Sito. I due modelli dalle linee retro di abiti bon ton, denominati ’50 e 60′, abbinati a pochette destinate a contenerli ma da riutilizzare anche come portaoggetti, cuscini e portabiancheria. Le Chou Chou bijoux sarà presente a Torino presso il Museo delle Arti Applicate da novembre 2010 a gennaio 2011 (date da definire) nel corso della manifestazione “Art&Craft Supermarket”, dedicata all’arte intesa secondo i principi del celebre movimento artistico da cui l’evento trae il suo titolo.

6 Commenti. Nuovo commento

  • sempre bellissimi gli abiti di LBD!

  • Bellissimo Mood Retro!!!! ;)

  • Sonia Grispo
    23 Ottobre 2010 10:39

    Ciao Anna, non avendo queste informazioni ho preferito lasciare a chi di competenza la risposta, spero abbia risolto i tuoi dubbi. Buona giornata.

  • Ciao Anna,
    li ho soprannominati così perchè l’ispirazione è avvenuta da due abiti d’epoca che mi hanno rubato il cuore.
    Quello ’50 è stato indossato da Vivienne Leigh (la protagonista di Rossella O’Hara) durante un’adv che custodisco gelosamente tra le mie scartoffie.
    Il secondo, scovato in uno dei tanti mercatini vintage che frequento, è un fine anni ’60 alla Gigliola Cinquetti, come l’ha chiamato chi me l’ha venduto.

    Ti consiglio caldamente di visitare il nostro sito internet per maggiori informazioni:www.littleblackdress.it.

    Ringrazio T&tC per l’attenzione mostrata.

  • Belli, molto. Quest’anno vanno molto di moda gli anni ’70 … in cosa questi bellissimi abiti dovrebbero essere anni ’50 e ’60??

  • Gorgeous post! Lovely style…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…