News

H&M Party Collection// the fitting room

Condividi questo articolo

Molte di voi mi hanno chiesto informazioni circa la nuova collezione di minidress per la sera pensata da H&M in vista delle occasioni speciali. Si tratta di una serie di abiti in diverse colorazioni fra cui spiccano il buon caro vecchio nero e un beige tendenze al color cipria, colore ormai immancabile nelle collezioni di H&M, che spero non arrivi a stufare vista questa netta predominanza. La cosa positiva di avere un colore di capelli, il mio, che è una via di mezzo fra il biondo è il castano, è che se il nero qualche volta sembra incupire e i colori pastello appaiono tropo sgargianti, il beige e il rosa cipria sembrano invece il colore perfetto, pensato apposta per chi ha una carnagione chiara, ma non troppo e capelli chiari, ma non di un biondo ben identificato.

Così ieri la mia scelta è ricaduta sui dei modelli ben specifici e quando sono entrata nel camerino con alcuni abiti ho pensato di scattare una foto per farmi un’idea più precisa. Di base la regola: non comprare qualcosa che non avrai occasione di indossare , ma compra qualcosa che potrai indossare quando si presenterà l’occasione giusta. Insomma…se ti piace prendilo ma sappi che potresti indossalo una volta sola (alal fine ho comprato tre cose di cui solo uno è un minidress di quelli in foto).

Per primo ho provato il minidress con drappeggi, che stando alle immagini da catalogo di H&M appariva più aderente e meno effetto palloncino o meringa, il risultato finale mi lascia dubbiosa, il corpetto tende a stringere quindi indossare un reggiseno a fascia sotto sarebbe ideale (io nel mio caso l’ho tolto per vedere l’effetto senza spalline), ne era rimasto uno solo ed era macchiato quindi non l’ho comprato NB: ho appena scoperto che quelle che pendevano lateralmente altro non erano che delle maniche, ops. Poi è stata la volta del vestito con bustier e gonna in pizzo e tulle che a dire il vero a primo impatto mi è sembrato eccessivo, per nel camerino, indossato con degli ankle boots in pelle, mi è piaciuto, immaginandolo in una versione un po rock, peccato però per le coppe non proporzionate: la mia misura aveva delle coppe microscopiche tanto da non essere riuscita ad alzare del tutto la cerniera dietro con conseguente effetto “esplosione” sul décolleté (in foto non si nota ma era fra il pornografico o lo scomodo) e, ahimè, non c’era la misura più grande.

Per concludere ho provato un modello smanicato con applicazioni laterali, mi è piaciuto per la semplicità del modello, arricchito dal motivo applicato, l’ho comprato ma ancora devo decidere se mi piace sul serio, quindi lascio il cartellino. Una nota la dedico alle scarpe: me ne ero innamorata, alte ma non troppo, con zeppa uniformata, peccato che lo stivaletto destro mi massacrasse il malleolo, idem nella misura più grande. Oggi dovrei andare in un altro punto vendita dove mi hanno messo da parte il primo vestito, consigli? lo prendo? lo prendo e lo il modello smanicato?

46 Commenti. Nuovo commento

  • sonia sul sito di h&m, nella parte di “ora nei negozi donna”, non ci sono più i vestiti di queste foto? era una collezione limitata fino alla settimana scorsa o credi che li trovo ancora per questo weekend?

  • Si purtroppo concordo con Gea… indipendentemente che siano low cost o meno alcune scarpe fanno male e spesso c’è poco da fare, andrebbero fatte su misura^^ Proprio oggi ho sofferto per l’ennesima volta con ai piedi un paio di Marc Jacobs, non vedevo l’ora di tornare a casa e infilarmi le pantofole!

  • Solo certi modelli? fortunata! A me capita ogni santa volta! Che siano le converse o le ferragamo, che costino 20 o 200. Io di solito continuo ad insistere armata di cerotti e prima o poi smettono di far male, in certi casi invece non c’è storia e allora diventano dei graziosi soprammobili!^^’

  • Mariachiara
    4 Ottobre 2010 09:37

    Ciao Sonia!
    concordo con il No secco riguardo al primo, oltre alle’effetto “merinha” di cui parli il problema principale è il materiale che usa H&m che fa davvero troppo “povertà” e nel primo modella si nota molto..il secondo è il mio preferito, un po’più aggressivo e meno bambolina, il terzo ti sta bene, forse un po’ largghetto ma con degli accessori giusti ci può stare!
    buona giornata!
    mc

  • Sonia Grispo
    4 Ottobre 2010 08:39

    Grazie per i consigli Ste

  • Quello che ti dona di più, secondo me, è il secondo.Peccato x l’inconveniente della taglia. te ne suggerisco altri della catena di Promod che potrebbero piacerti e che io sto pensando di prendere… ti metto i link: http://www.promod.eu/dresses/smart-dresses/silk-dress-tea-pink-R1200035043.html http://www.promod.eu/dresses/smart-dresses/short-lace-dress-black-print-R1200130501.html http://www.promod.eu/dresses/smart-dresses/lace-dress-ecru-R1200144021.html

  • Sonia, ahimè per me gli anke boots con la zeppa costano 39,95, mentre i tronchetti simili ma col tacco sono 19,95.

    Lo so per certo perchè l’unico motivo che mi ha impedito di fare l’acquisto è stato proprio il prezzo… 40 euro per un paio di scarpe di H&M (che spesso sono praticamente cartonate) mi sembra davvero eccessivo!

  • anche io ho provato il primo: ma essendo bassa e formosa sembravo un’enorme meringa… si niente di stupendo :(
    complimenti per l’acquisto, tutte e tre i vestiti ti stavano bene, ma l’ultimo è proprio azzeccato!!!
    un bacione

  • Sonia Grispo
    2 Ottobre 2010 22:47

    Alessandra in effetti mi scrivono per avere consigli anche perchè mi occupo di risponde alle domande di shopping su questo Blog: http://www.pianetadonna.it/moda/personal-shopper/. Ti faccio sapere per il montgomery, faccio una ricerca :)

  • Anche io ho provato quelle scarpe!!! Sono simili ad un paio che avevo visto su Alexa Chung (Che io amo!).

    I vestitini sono carini, l’ultimo, sarà un po’ anche il modello, ma mi sembra grosso, l’avrei preferito un filo più aderente.
    Il primo è molto bambolina, lo vedo bene smorzato con una giacca e tronchetti alti neri, il secondo è carino, ma capisco il perché non l’hai preso. Soprattutto se quel tipo di modello non ti calza a pennello, finisci con il passare il tempo a sistemarti e a sentirti in imbarazzo!

    Comunque volevo farti una domanda che non c’entra nulla con i vestitini! :) Ormai ho notato che tante ragazze ti “usano” per i consulti di moda… :)
    Sono innamorata del cappotto modello Montgomery, ho visto che Burberry quest’anno ne ha fatto uno (Molto carino, am costa 700 euro e sinceramente volevo spendere un po’ meno), conosci per caso qualche marca che quest’inverno propone il Montgomery? Io lo adoro sul serio, ma non volevo spendere troppo non sapendo quando poi lo metterei, essendo un po’ particolare…

    Grazie!

  • Di nulla ;) è un piacere vedere il tuo blog!!

  • Sonia Grispo
    2 Ottobre 2010 17:20

    Grazie Paola, se non sbaglio 19,90 euro gli ankle boots.
    Gea una taglia intermedia? mannaggia…un po’ come per me le scarpe che non so perchè stanno bene a tutte ma a me certi modelli fanno malissimo appesa calzati

  • ciao!!!
    Ma che belli questi vestitini!! Il secondo è meraviglioso! Ma anche il terzo è molto particolare e molto bello! Ottimo acquisto!!

    ;o)

    Giulia.

  • Ciao Sonia, trovo molto carini i vestiti che hai scelto e mi fa piacere che hai deciso di tenere l’ultimo perchè ti sta davvero bene e poi è molto versatile, infatti, oltre che con dei sandali color carne o di tonalità simile, mi piace molto l’abbinamento proposto da giulia, ossia cardigan lungo e cuissardes con calze nere coprenti. Il primo sinceramente non mi ha colpita più di tanto, mentre peccato per le coppe del secondo perchè il modello ti stava davvero bene! Cmq se ti piace questo genere, a me hanno regalato una maxi blusa/vestitito in bianco di h&m, ma con dei volant sulle maniche e in fondo; credo lo indosserò con dei leggins perchè è asimmetrico e c’è una parte che copre appena il sedere, quindi è troppo corto. Prezzo 29.95€ !
    L’unica cosa che mi lascia un pò perplessa di questi vestititi, oltre al fatto che siano un pò inflazionati, è che siano in colori chiari che, per quanto belli, non riesco a immaginarmi in pieno inverno :) !

  • Anche io ieri sono andata, ma ho scoperto di avere al momento una taglia intermedia, perciò o mi stavano stretti sul busto o ci nuotavo…. Comunque molto bello quello col corpetto nero!

  • Il secondo ti sta molto bene, peccato per la misura! Anche il terzo.. il colore è prorio adatto a te! :) Per quanto riguarda gli ankle boots, quanto costano?

  • Sonia Grispo
    2 Ottobre 2010 09:49

    Grazie a tutte ragazze, il vestito lo tengo (il terzo), il primo la lascio perdere (tra l’altro l’avevo indossato lasciando le spalline penzolanti (quelle due strisce di tessuto ai lati) e invece dovevo tirarle su e comunque è troppo meringoso per me che non ho 2 metri di gambe che mi slancino. Il secondo mi piace tanto, in foto come ho detto non si vede il problema della coppa perchè dietro il vestito era totalmente aperto, non sono riuscita a salire la cerniera e quando ho chiesto aiuto al primo tentativo avevo tutto compresso e non riuscivo a respirare (immaginate la scena di Cristina in Grey’s Anatomy quando cerca di liberarsi dal vestito) quindi se trovo una 36 magari la provo.
    Grazie a tutte

  • Arrivo forse in ritardo ma volevo comunque dire la mia.

    Il primo lo lascerei stare come già ti ha consigliato qualcun altro. Il secondo trovo ti stia davvero molto bene, ma dalle foto non si vede quanto esagerata sia la compressione del seno, e se tu dici che era troppa allora hai fatto bene a non prenderlo.
    Il terzo ti sta molto bene, dunque hai azzeccato l’acquisto.

    Le scarpe nere le volevo anch’io, ma dopo che un’amica ha comprato l’unico 41 che c’era, non sono più riuscita neanche a provarle per tastarne la comodità (o la non comodità!).

  • Sonia Grispo
    2 Ottobre 2010 09:12

    Ciao Giulia, mi piace l’idea degli stivali cuissardes con calze coprenti e sopra anche un cardigan lungo. Mi fa piacere che tu abbia commentato, è bello quando tramite i commenti scopro le lettrici più assidue

  • Complimenti per il blog, è la prima volta che lo commento ma lo sgeuo sempre!
    Io ho comprato a Milano un paio di giorni fa il tuo stesso vestito -il terzo- e ho lasciato il cartellino, interrogandomi se/come lo potrei sfruttaremi: andando verso l’inverno (che purtroppo qui al nord è mooolto umido e piovoso) pensavo anche a calze nere coprenti e cuissard di camoscio nero..Ma sopra? un piccolo cardigan sempre nero? E per serate un po’ più easy anche io ho pensato alle oxford, che ho però in vernice nera! Cosa ne dici?(per le cuciture piccolo suggerimento: sotto gli abiti metto sempre una sottoveste leggera leggera, fa scivolare meglio e nel caso di abiti non di primissima qualità evita che “segnino”)!Complimenti, continua così,
    Giulia

  • Sonia Grispo
    1 Ottobre 2010 17:29

    O sandali, i miei ysl nude sono perfetti credo oppure delle oxford bicolore toni del marrone, ma mi piace anche l’alternativa degli ankle boots con zeppa, per renderlo un po’ meno elegante e più rcok

  • Il terzo è davvero carino! Ottima scelta Sonia! ;-)
    Con che tipo di scarpe lo abbinerai?

  • Sonia Grispo
    1 Ottobre 2010 15:57

    Quello in pizzo 39,95

  • Gioia & Valeria designers Mademoiselle VG
    1 Ottobre 2010 15:51

    il secondo con la gonna plissettata e gl’inserti in pizzo..è SPETTACOLARE!I prezzi Sonia?

  • Sonia Grispo
    1 Ottobre 2010 15:34

    Mi sa che lo tengo, mi sono convinta e mi avete convinta eheheh. Il primo mi sa che invece lo lascio stare, troppo “troppo”. Gli ankle boots sono molto carini peccato, come dicevo, che mi facevano malissimo e quindi non li ho presi.

  • Sonia Grispo
    1 Ottobre 2010 15:26

    Il prezzo del terzo è di 34,95 euro

  • Sei carinissima con tutti e tre…..
    Per quanto riguarda il primo è vero…fa un pò “meringa” anche se ti sta davvero bene,per un’occasione speciale sarebbe ok!!
    Del secondo mi piace tantissimo l’accostamento con gli ankle boots…ma forse sono di parte perchè quelle scarpe le ho anche io ed ho dovuto setacciare 3 città diverse per trovarle(dopo aver perlustrato negozietti e boutiques li ho trovati da H&M: è pazzesco!!!).Sono comodissime!!
    L’ultimo vestitino è splendido….è raffinatissimo..mi piacciono tantissimo le ruches….io lo terrei :-P

  • Ti spiace dirmi il prezzo dell’ultimo?:)
    Mi piace molto, come anche il primo!

  • io il primo vestito non lo prenderei e non solo per il colore troppo simile -o uguale- a quello dell’abito che hai già preso, ma perchè ti “insacca un po’”. prendilo come il buon consiglio che potrebbe darti un’amicha!! se proprio devo essere sincera, il secondo ti sta meglio, scomodità a parte. il terzo, ovvero quello che hai preso, mi piace…lo puoi sempre indossare per quell’occasione speciale per cui non sai che mettere. tiè! :P

  • io voto per l’ultimo che è romantico ma stiloso..i primi due sono troppo fiocchettosi!
    vorrei andarlo a prendere anche io..e lo vorrei abbinare ai miei nuovi tronchetti neri pura lopez bellissimi..non so se starebbero meglio senza collant, con i leggins o con i collant neri super trasparenti magari con i pois neri..
    perchè il tronchetto rende l’outfit un po’ più rock e mi piacerebbe molto con i collant a pois neri o meglio con i cuoricini piccoli ricamati. Forse per completare starebbe bene un chiodino di pelle semplicissimo e un cappellino morbidone di quelli che scendono morbidi dietro..
    che dici sonia?

  • Sonia Grispo
    1 Ottobre 2010 14:36

    Rosy conoscendoti immagino ti stia benissimo quel colore :)

  • Grazie,gentilissima :)

  • Il mio preferito, e quello che ti sta meglio, è il terzo! Il secondo non mi convince, forse per via del bustino.
    Mi piace moltissimo questo beige rosato, anche il vestito che ho per il matrimonio a cui devo andare è di questo colore^^

  • Sonia Grispo
    1 Ottobre 2010 14:23

    Grazie thais!
    Stefania il terzo io lo abbinerei con dei sandali nude o in contrasto, il punto è che non so che effetto faccia con le calze (ma ho intenzione di appurarlo presto facendo una prova a casa, essendo un tessuto leggero spero non si intravedano le cuciture sotto) eventualmente lo immagino con delle calze chiare, magari a costine sottili, non di lana, (ne ho in mente un paio che ho comprato l’anno scorso ma non ho mai indossato), non so l’effetto con calze scure come potrebbe essere. Niente leggings, per carità. Il drappeggio lo rende elegante ma adatto ad una sera per locali in città, non è da grande evento ecco. In alternativa mi piacerebbe osare con degli stivaletti, ma conoscendo il tuo stile non te li consiglio, piuttosot forse con delle ballerine, personalmente però non riesco ad immaginarlo con delle scarpe basse perchè non essendo alta temo che l’effetto del drappeggio che scende lungo sulle gambe possa farmi sembrare anche più bassa, ma magari per te è diverso.

  • si ti prego, se vai alle porte dimmi che ci sonoooooo!!!!!!!!

  • Sonia Grispo
    1 Ottobre 2010 14:16

    Elle al Katanè e c’erano questi tre più la versione in nero del terzo, mi sembra nessun altro. Alle Porte di Catania so che c’è il primo. Forse oggi quando esco passo e controllo, eventualmente ti faccio sapere.

  • Il mio preferto è il secondo,peccato che ti stava piccolo davanti perchè ti stava davvero bene per il resto.Anche gli altri due sono belli comunque,il primo mi piace di più ma il secondo credo si possa sfruttare di più.in ogni caso ti donano entrambi :) Sono andata la settimana scorsa all’H&m di Porte ma ancora non avevano portato nulla,tu sei andata lì o al Katanè? Posso chiederti se c’erano anche quello monospalla verdino e quello nero a manichelunghe con le perline?? grazie

  • visto che sei stata così gentile (come sempre) a fare un post sull’argomento, commento direttamnte qui, anche prchè la possibilità di confronto è più ampia!
    Io ho provato questi 3 ed in più un altro in rosa chiaro (non proprio cipria) con delle decorazioni applicate sulle spalle. Alla fine ho preso il secondo ed il terzo.
    Il primo mi faceva sembrare enorme, se tu già sembri avere una taglia in più per via dell’effetto meringa, ti puoi immaginare l’effetto raddoppiato su di me che cmq da H&M sono una taglia 38 (lo so, corrisponde ad una 42 ma leggere 38 mi conforta ^^, il secondo l’ho preso perchè fin da quando avevo visto l’anteprima l’avevo immaginato con il giubbotto di pelle e gli stivali, proprio per sdrammatizzarne la troppa eleganza, di certo non lo indosserei per capodanno perchè sono certa ce moltissime ragazze lo abbiano acquistato in funzione di questa festa: comunque ti consiglio di provare la 36, a me la 38 per quanto riguarda le coppe, calza a pennello, magari lo stesso vale per te, il terzo l’avevo provato nero e dopo aver appurato che sembravo Mortisia vestita a festa, ho optato per il color cipria che sui miei colori s’intona decisamente meglio del nero.
    Quello rosa che non è nelle tue foto, il modello è identico ad un vestitino di Zara che credo la scorsa estate abbiamo comprato un po’ tutte e alla fine quando l’ho provato non ero più neanche convinta che mi piacesse.
    Del tubino rosa con drappeggio, nessuna traccia in entrambi gli store di Palermo, almeno, non fino a ieri mattina.
    Grazie per questo post, ti volevo proprio scrivere per avere un consiglio dalla mia personal shopper preferita su come abbinare quello con le applicazioni laterali (che scarpe? calze o leggings o cos’altro?,) attendo suggerimenti ^^

  • tieni lo smanicato! è molto bello, semplice, ti sta bene e non fa effetto “prom dress” come i primi due!

  • A me piace tanto il terzo! e ti sta bene davvero bene! Il modello è molto carino, lo rende il più sfruttabile a mio parere!
    Non lo cambiare!

  • sonia secondo te qualcuno di questi è adatto per una laurea? ne ho visto uno nero molto carino! poi volevo sapere se hai per caso l’immagine di tutti i modellini perche sul sito son solo sette mi pare..

  • Sonia Grispo
    1 Ottobre 2010 13:12

    Si Ele il dramma della diffusione di H&M e che molte comprano solo lì e quindi è facile avere tutte gli stessi vestiti, e comunque continuo a pensare che sia tropo meringoso per me. Grazie per il tuo parere, il terzo l’ho preso perché mi piaceva il fatto che cadesse retto ed avesse quel dettaglio in più. Forse il primo fa troppo “invitata al matrimonio”. Il secondo mi piace ma come ho detto devo provare la misura più grande.

  • il primo è bello, ma secondo me tutte le “adepte” di H&M l’hanno gia acquistato..quindi corri il rischio di vederlo su troppe persone!!
    il secondo è particolare…non mi ha convinto subito guardando la foto ma dopo un po devo dire che mi piace!
    il terzo è quello che preferisco (forse perchè ce l’ho molto molto simile, acquistato esattamente un anno fa della marca Kaos). anche se devo ammettere ho avuto non pochi problemi x usarlo…tutte le volte mi dicevo..ma non è troppo? con che scarpe lo abbino? e la borsa? e le calze(visto che era inverno non potevo uscire senza!)? alla fine son riuscita a sfruttarlo quest’estate: pochette accessories di LV e sandali ultraflat in tinta…

  • Sonia Grispo
    1 Ottobre 2010 12:52

    Esattamente, se trovo la 36 la provo, magari ha delle coppe più grandi e veste bene anche se è una taglia in più

  • Si dovrebbe informarne i tizi di H&M che le donne hanno un seno anche se sono magroline. Non dico di farli capienti per una quarta…però almeno per una seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…