News

Lookbook// Ispirazione seventies e zampa d’elefante nell’autunno 2010 di Mango

Condividi questo articolo

L’autunno 2010 di Mango è di ispirazione seventies con bluse dai tipici pattern retro, pantaloni e jeans a zampa d’elefante e l’immancabile vita alta che sottolinea il punto vita. Non mancano poi minidress per la sera, accessori in pelle e abiti di vario gusto che si discostano dal mood vintage.

11 Commenti. Nuovo commento

  • Stefy penso che ad esempio i classici jeans a sigaretta siano un esempio intermedio. Io ne ho comprati un paio dritti, con tasche maschili (non so se si definiscono così!) e lunghi fino alla caviglia (non stretti però) da Carla G… Non so se esiste a Palermo, è un negozio che mi piace un sacco. Anche la Sisley non li fa tutti superskinny.

    A me quelli strettissimi con la cerniera non sono mai piaciuti granchè in realtà:)

  • beh, si quelli con la cerniera sotto li trovo ancora peggio di quelli a zampa, è proprio la cerniera ad infastidirmi, preferisco che siano retti ma non strettissimi sotto. a tal proposito mi chiedevo… esiste un modello intermedio tra la zampa di elefante e i modelli strettissimi? o meglio… sicuramente esiste ma visto che la moda attuale non pare avere mezze misure, dove trovare qualcosa che non sia troppo in entrambi i casi?

  • Io a dire il vero non mao i jeans strettissimi alla caviglia, diciamo che ho smesso di portare quelli che finivano stretti alla caviglia con tanto di cerniera da diversi anni ormai, la zampa d’elefante mi intriga, se avessi 10 cm in più magari…ehehh

  • Io adoro Mango, è uno dei miei negozi preferiti. Peccato che qui anzichè aprirne di nuovi, chiudano i vecchi^^
    Anch’io continuo a portare gli skinny però ormai di giorno siamo tutte uguali dalla vita in giù, con skinny e ballerine!

  • Di nulla :)

  • Si Sonia, ci sono stata solo una volta nel periodo in cui ha aperto e sono rimasta colpita, è grandissimo e naturalmente ha il doppio della merce di quello de I Portali.

    E’ da un pò che non scendo in centro e quindi non ho avuto l’occasione di tornarci per osservare meglio i capi e magari fare qualche acquisto, ma presto ricomincerò l’università e passerò giornalmente per la via Etnea, quindi farò sicuramente più di un salto e ti farò sapere! ;)

    Grazie mille per la dritta!! :)

    XOXO…Carla…

  • Carla ti consiglio di fare un salto nel nuovo Mango che ha aperto in centro, ad angolo con la Villa Bellini dove prima di trovava Calabrò, grandissimo e fornitissimo.

  • Anch’io quando ero più piccola nutrivo una vera ossessione per i pantaloni a zampa di elefante, è per questo che ne ho circa 6 paia ancora tutti conservati e messi nel dimenticatoio.

    Francamente non sono psicologiamente pronta per riesumarli. Gli skinny jeans sono in assoluto i miei preferiti, per il modo in cui fasciano la gamba e sottolineano le forme.

    Anche a costo di andare “fuori moda” continuerò a portare i miei amati skinny, finchè non cambierò idea a riguardo.

    A parte questo, adoro gli accessori Mango e le sue giacche e i suoi colori. Insomma, Mango mi piace ed ho anche la fortuna di averlo a due passi da casa mia in uno dei centri commerciali che più mi piace, “I Portali”.

    XOXO…Carla…

  • non credo di poter sopportare un definitivo ritorno della zampa.

  • da adolescente i jeans/pantaloni a zampa erano la mia divisa in ogni occasione, negli ultimi 6 anni, però, tra leggings, skinny e pantaloni alla caviglia, mi sono talmente abituata al pantalone stretto che penso non riuscirei ad indossarli di nuovo, però, chissà… mai dire mai!
    Adoro l’intera mise della prima foto ed i bermuda color caramello della quarta foto… per me, A/I 2010-2011 grigio/caramello/cipria rules! :)

  • I pantaloni a zampa non li sopporto proprio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…