
Sono confusa, perplessa, non so ancora quale sia il mio giudizio finale sulla collezione di Miuccia Prada per la prossima primavera-estate. Di una cosa sono certa, mi ha stupita, non ero preparata ad un tripudio di righe, fasce e strisce, di barocco, ghirigori, intrecci e scarpe, che scarpe: con zeppa, suola multistrato o tacco cubano che sottolinea l’atmosfera latina. All’inizio ho stentato a riconoscere su quelle passerelle le creazioni della casa di moda italiana da sempre distintasi per l’eleganza spesso rigorosa… pardon non voglio dire che quella della spring-summer 2011 non sia una collezione degna della griffe, piuttosto la trovo ricercata, straordinaria, ma guardando certi capi e certe scarpe avrei giurato che fosse stata Rei Kauakubo a disegnarli e non Miuccia.
Fa capolino persino un maxi sombrero sulle passerelle, le modelle, magrissime, intanto sfilano con pettinature dal fascino retro, indossano giacche cropped, vestiti leggeri dalle bretelle sottili con stampe colorate su cui spiccano scimmiette e banane assortite, osano con contrasti improponibili, accostano righe d’ogni colore in puro stile color blocking e portano in mano improbabili pellicce a spese dello Stregatto, che fanno storcere il naso a chi su una passerella s/s non si aspetta di certo di vedere “del pelo”, ma nonostante ciò affascinano, così come gli eccentrici occhiali da sole. Qui il video della sfilata.




12 Commenti. Nuovo commento
[…] lascia basiti, quegli occhiali dalle fogge artistiche, persino il sombrero…la collezione di Prada per la prossima primavera-estate lascia perplessi ma affascina e la nuova campagna conferma il […]
ricorda un po la fabbrica di cioccolato…?!?
è diversa!!!ma indossabile, alcuni accostamenti di colore farebbero rabbrividire sopra una qualunque donna sia al lavoro che ad un evento, e poi le scarpe per carità ottime solo per andare in campagna. Miuccia avrebbe fatto meglio a ricordarsi che il troppo stroppia.
Ps: visti gli abiti in nero? troppo semplici, “quasi” insignificanti; less is less!
Forse sono una voce fuori dal coro ma a me qst sfilata è sembrata ridicola.. Volutamente esagerata.. Alle volte preferirei un pò più di sobrietà e un pò meno stravaganza..
A me tutti sti colori fluo per la prossima primavera/estate piacciono moltissimo!mi avevano colpito anche nella sfilata burberry :)
Scarpe però apprezzo solo le prime maryjane, quelle a righe verdi e nere…
Credo vada vista e rivista più volte per poterla assimilare e poi criticare adeguatamente, la creatività c’è, la novità anche, mi piacciono le ispirazioni, i riferimenti, avrei evitato alcune cose ma nel complesso Miuccia ha stupido piacevolmente.
Per il mio modestissimo parere le scarpe sono orrende, specialmente quelle delle ultime foto.
In ogni caso, guardando l’intera sfilata, mi sono innamorata di questo modello: http://www.stile.it/foto/prada-esuberante-creativita/page/7 in particolare quando viene proposto completamente nero.
Un po’ sopra le righe per il genere classico di Prada, ma devo dire che incontra i miei gusti a pieno.
Gli occhiali da sole poi sono bellissimi!
Mi lascia tra il perplesso e lo sbalordito.
Mi trovo costretta a bocciare la pelliccia, che non mi piace in nessun modo e in nessun colore, e le scarpe che non mi sono mai piaciute (trovo però interessante quella di pelle marrone con gli intagli stile barocco)
Molto belle le borse e gli occhiali che pur essendo esageratamente eccentrici nascondono una ricerca molto accurata.
Nel complesso do un ‘ni’ a Prada.
le scarpe sono un disastro,come la gamba fresca di ceretta della modella in foto n 1
lE zeppe in abbinamento ad una scarpa classica sono fuori luogo..amo chi osa,è da queste combinazioni che spesso nasce la moda,ma in questo caso l’originalità è andata a discapito del buon gusto ,a mio parere
Concordo sulle pellicce, anche a me hanno ricordato le code fluo di Louis Vuitton, contavo di parlarne nel post con le immagini della collezione, non solo dei dettagli! mi piacciono le zeppe con la pelle dagli intagli barocchi, non le calzerei ma mi incuriosiscono.
Carine le pochette, ma non amo molto queste pelliccie colorate, mi ricordano molto quelle della collezione invernale di Louis Vuitton; non mi piacevano prima e continuano a farlo adesso.
Anche le scarpe, specialmente quelle stringate con le zeppe multi-strato si allontanano molto dall’immagine del brand “Prada”, almeno questo è il mio parere…
XOXO…Carla…