Moda

CATWALK// D&G ci porta in campagna con la collezione primavera-estate 2011

Condividi questo articolo

Se nella primavera-estate 2010 il duo di stilisti italiani Dolce e Gabbana ci avevano invitate ad una vacanza nel caldo e afoso west, suggerendoci uno stile da cowgirl in total denim, pare che le prospettive per la spring-summer 2011 prevedano una gita in campagna, fra atmosfere bucoliche e romantiche. Shorts arricciati come mutandoni da mondine, jumpsuit con quadretti vichy in stile picnic, macro occhiali da sole e fazzoletto in testa e persino un tocco di Biancaneve, che fa capolino sulle t-shirt.

Un po’ gitana, un po’ mondina, persino pollice verde con tanto di grembiule, la donna di D&G è avvolta da un’esplosione di fiori dalla testa in giù ma non rinuncia all’eleganza del pizzo declinato nelle nuances più delicate che attingono da una palette di acquarelli che va dall’azzurro al giallo paglierino. Bucolica anche la location, la passerella è stata interamente vestita di fiori, richiamando un’atmosfera primaverile quanto basta per essere trasportati nella stagione ancora lontana. Splendidi i capi in pizzo, dritte nella wish list le micro jumpsuit fiorate e da provare, a tempo debito, il foulard in testa. NB: faccio un salto nel passato, ad una vacanza di almeno cinque anni fa, vedendo la maxi bag a quadrettoni e mi ricordo quando Dolce&Gabbana regalava le shopping bag a scacchi rossi e bianchi nella boutique di Roma, idea mica tanto nuova.

10 Commenti. Nuovo commento

  • L’unica cosa che mi viene in mente guardando queste immagini sarebbe quella di mettere a pane e acqua Domenico Dolce e Stefano Gabbana e salvare ste povere modelle portandole a mangiare.
    Un bel vestito non vale la salute.

  • Ho letto un’intervista fatta ai due stilisti:la loro idea è quella di creare una parentesi in cui riappropriarsi dei piccoli e semplici piaceri della vita, creare un proprio angolo verde, magari organizzare un pic-nic, atmosfere bucoliche insomma…

  • Si Lela infatti mi faceva sorridere che proprio questa frase fosse già stata utilizzata. Come dicevo nulla di geniale e iper-creativo, è pur vero che se una collezione è bella e portabile non vuol dire che sia sintomo di creatività. Nulla di inedito in fondo.Però mi piace, anche se non mi stupirebbe vedere certi capi da H& e Zara.

  • mi piace, sarà visto e rivisto ma mi piace molto. i tagli sono bellissimi, bravi.

  • La tuta è deliziosa…se Zara ne proporrà una simile correrò a prenderla :P

  • uh ma è proprio bella bella bella! :D
    secondo me indossare il floreale in primavera è la strada più giusta,in quanto indossarlo in altri tempi sarebbe anacronistico,no?voglio dire…sarebbe strano indossare una roba di queste in autunno.. (?!)

  • Beh, il Diavolo veste Prada lo conoscono tutti :)

  • Stesso commento ad una collezione della scorsa estate di non so chi…io posso dirvi che d cero non è chissà quale invenzione, ma che primavera sarebbe senza i fiori? piuttosto speriamo che le donne sappiano indossarli, di questo mi preoccupo sì…

  • mi piace moltissimo questa collezione!

  • “Fiori per la primevera/estate? Avanguardia pura!” da “Il Diavolo veste Prada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…