News

Babbo Natale naviga in rete!

Condividi questo articolo

Il commercio online si sta sempre più espandendo e sempre più persone usufruiscono di questo mezzo anche per i tradizionali regali natalizi. Vi siete mai chiesti quali sono i numeri del Natale Online? Quanto avrà speso Babbo Natale quest’anno per comprare tutti i regali in rete?

babbo-natale-online.jpg

La Forrester Research ha effettuato una ricerca di mercato sull’argomento ed ecco a voi qualche curiosità.

  • 51 miliardi di euro è il costo dei regali acquistati online sono in Europa Occidentale (e il valore è cresciuto in un anno del ben 58%)
  • il 35 % dei regali è acquistato in Gran Bretagna, seguono la Germania con il 22%, la Francia con il 12,7% e l’Italia con i 4,1%, ma è stimato che lo shopping su internet è molto più diffuso nei Paesi del Nord
  • ogni italiano in media spende per i regali online poco più di 200 euro, un inglese più di 700 e un norvegese circa 450 (siamo 14° su 17 nella classifica della spesa pro-capite)
  • i regali online più gettonati sono i viaggi, che raggiungono il 31%; seguono l’abbigliamento (17%), prodotti elettronici (14%), media, libri, dvd, cd (14%), alimentari (11%), prodotti per la casa (8%), giochi (4%), fiori (1%)

Forse sono solo piccole curiosità. Resta il fatto che lo shopping online è un settore in grande crescita e che Babbo Natale quest’anno dovrà farsi un giretto su ebay prima di scendere giù dal camino!

Fonte: Forrester Research
Autore: Antonella Mazzuoccolo

Nessun commento

  • No… in realtà siamo tra i meno tecnologici… perchè i calcoli sono stati fatti in proporzione alla popolazione di ogni Paese.
    Diciamo che siamo tra quelli che meno utilizzano internet per acquistare regali natalizi!

  • quindi siamo tra i più poveri o tra i meno tecnologici? o entrambi?

    red

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

News

Manicotto rules

Hermes aveva rilanciato lanciato la moda già nella presentazione del F/W 2007/2008 qualche mese fa, unendo la sua funzione a…
News

Join red con il nuovo Nano

Parliamo di tecnologia, parliamo di musica, parliamo ovviamente di iPod : Il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di ascoltare…