Per chi ha poco tempo da dedicare allo shopping ed è sempre di fretta, presto saranno disponibili vetrine animate, modelli virtuali, e sportelli simili ai bancomat per fornire nuovi servizi ai clienti.
Uno dei primi esempi è proprio My Virtual, il nuovo progetto in atto per H&M, che offre la possibilità ai propri clienti di creare un modello virtuale di se stessi.

Accedendo al sito, è infatti possibile, dopo essersi registrati, creare un profilo completo di curiosità sullo stile e sulla vita, caricare una fotografia e modellare il corpo del modello in base alle nostre caratteristiche fisiche: sesso, altezza, peso, taglia, seno, girovita, colore degli occhi e dei capelli.
Una volta creato l’avatar, sarà divertente far provare al nostro manichino virtuale gli abiti disponibili e vedere come gli stanno.
Sicuramente una bella invenzione per chi va sempre di fretta: si spreca meno tempo e si va sempre sul sicuro su cosa acquistare ma, a mio parere, viene penalizzata proprio la parte migliore dello shopping; il dover entrare e uscire da un negozio, gironzolare alla ricerca dell’abito giusto, il defilè improvvisato davanti allo specchio, mentre si provano i vari capi d’abbigliamento…
Fonte: Stylosophy
Autore: Anna Tursi

2 Commenti. Nuovo commento
amo hm … si trovano cose carinissime a prezzi davvero accessibili … wow
Wow… questa sì che è un’idea carina…
Avevo letto qualche giorno fa che questa idea ha dato anche spunto alla possibilità di aprire delle vetrine virtuali da poter consultare dal proprio cellulare per i vari marchi… ^^