Devo comprare un paio di infradito – sì nonostante l’estate sia praticamente finita – ed ovviamente il primo marchio che mi viene in mente è Havaianas. Le vorrei color silver, perchè dovrei abbinarle ad un costume nero. A dire il vero io non porto con piacere le infradito, per il mare preferisco altri tipi di sandali, ma questa volta la scelta è obbligata, non posso mica andare in piscina con sandaletti bianchi con charms dorati. La domanda sorge spontanea, chi di voi ha le Havaianas ha preso il numero che porta solitamente? ho sentito dire che calzano un po’ più piccole, on-line le ho trovate in saldo e vorrei capire che misura cercare…
Kate moss: ciglia finte e pubblicità ingannevole
Che le ciglia finte fossero un espediente al quale ricorrere per sopperire alle mancanze di madre natura è risaputo, ma…

11 Commenti. Nuovo commento
io ho acquistato prorpio le slim due anni fa dello stesso colore che hai postato le foto e ho preso il mio numero cioè il 38
Ciao!! sono Brasiliana e dico che il numero sono diversi ! qui in Brasile il 38 sarebbe 39 in Italia e così via… allora se porti 38 deve prendere 39-40 ok.
Scusi per italiano tosco!!
bacci
Helo
Grazie, mi sa che avendo un piede piccolo e sottile farei meglio a prendere delle slim…
Ciao Sonia, io ho preso le slim quest’estate e ho comprato un 39-40. Solitamente dipende dalla scarpa prendo 38 39 quindi ho comprato il mio numero. Avevo provato le top ma mi davano fastidio davanti, ma magari col tempo si levigano e non le senti più..
Grazie mille TRilly, un aiuto prezioso :) ti farò sapere
Grazie mille per le opinioni ragazze, non resta che andare in negozio e provarle di due misure differenti così da fare un confronto e poi andare sul sito dove c’è lo sconto eheheh :)
Ciao sonia, le havaianas calzano particolare, infatti io ho un 37 da campionario e ho preso le 35/36 del modello come quello della foto del post. altro che la versione con la bandierina colorata (le BRASIL). In quest’immagine http://www.flownerds.com/home/wp-content/uploads/2009/02/havaianas_full_amarelo.jpg vedi bene che c’è scritto 35-36 in grande ma poi sopra in piccolino (non si vede benissimo) ci sono la misura “USA” ed “EUR” che dovrebbe corrispondere alla tua taglia normale. Infatti io per scegliere la misura ho guardato quella dicitura e ovviamente avendone avuto l’opportunità le ho provate.
Comunque ti consiglio anche le havaianas fit, sono più “fini” rispetto alle classiche che comunque trovo comode al mare e in piscina. E sono arrichite da quel cinturino che le avvicina quasi ad un sandalo.
in questo link dello store online è tutto più chiaro quello che ho cercato di spiegarti qui sopra :)
http://www.havaianas-store.it/e_commerce/uomo/havaianas/top-p-15-c-65.htm?coul_att_detailID=18 vai qui e poi clicca su “trova la tua taglia havaianas” a destra. Lì ti si apre la guida.
Un bacio, ti seguo sempre
io giro fra 40 e 42 a seconda della scarpa, e ho preso le 39/40.
le avevo così ma dorate, e hanno avuto successo: in piscina me le hanno rubate!
Io ho preso il mio solito numero!!
io invece contrariamente di solito porto un 38/38,5 e ho preso un 39/40 perchè sennò sarei dovuta passare ad un numero troppo piccolo. Ti dico che anche se di un pelo più grandi io sto comodissima, se le vuoi un po’ più glamour semmai prendi quelle con le perle, perline ecc sopra, alcuni modelli vanno benissimo anche in piscina senza sembrare eccessiva!
Mai avuto ciabatte di qualità migliori, un paio che ho sono con me da 4 anni e sono in stato ottimo (nei tre mesi estivi sono da me stra-uilizzate)!
io ho un 36/37 e ho preso un 35/36