
Da bambina mangiavo la pasta alla norma scartando le melanzane, oggi adoro il sapore inconfondibile che danno. Da piccola non amavo i gusti particolari e sono stata sempre molto semplice in fatto di palato, oggi il piccante non deve mancare sulla mia tavola almeno una volta alla settimana; prima sperimentavo poco e niente, oggi mi piace chiudere gli occhi e lasciarmi sorprendere. Sono cambiamenti che non riguardano solo il palato: concedersi la possibilità di rinnovarsi, di cambiare, di lasciarsi stupire e stupire se stessi, non è un discorso puramente culinario ma riguarda l’animo umano. Non concedersi il lusso del cambiamento, restare fermi nelle proprie convinzioni, non dare la possibilità al mondo di farsi scoprire, è qualcosa che lede non solo le papille gustative ma lo spirito.
Ieri il mio fidanzato mi ha proposto un pranzo al ristorante giapponese e non ho resistito alla voglia di novità. Avevo già provato il sushi e lo consideravo un’alternativa ad un happy hour classico, poi a Londra mi sono ricreduta sugli hoso maki ed ho scoperto che il sushi vegetariano ha il suo fascino, ma non sapevo che c’era ancora tutto un mondo ancora da scoprire fra yakisoba, tempura e donburi. Così oggi c’è un altro ristorante nella mia lista dei preferiti, se vi interessa si tratta di Moroboshi sushi fusion.






33 Commenti. Nuovo commento
Scusa il ritardo,a dire il vero non ricordo il nome,quando mi hanno invitata non ci ho neanche fatto caso :(
Io ci sono stata l’anno scorso ed era aperto,non so se adesso l’hanno chiuso veramente.
:)
Si ho capito come sistemi la ciocca :) bella idea!
Il golfino è splendido! come del resto tutto il tuo guardaroba :)
Grazie Manuela, il golfino è di Mango e i capelli sì, li ho “acconciato” io così. Non avendo più un ciuffo (in attesa che i miei capelli crescano e possa regolare il taglio) ultimamente porto alcune ciocche frontali tutte indietro “arrotolandole” su se stesse in un unica ciocca e che poi chiudo in una coda. Non so se mi sono spiegata, ma è semplice e veloce e da un pizzico di volume.
Non ho mai provato il sushi…è una dlle cose che dovrò fare prima di morire però!
In compenso amo il tuo golfino..dove l’hai acquistato?
Foto splendide e acconcciantura meravigliosa…ma ti pettini da sola?
Tu sempre adorabile!
Ciao Meg, grazie il tuo è un bellissimo complimento, grazie di cuore
Sei elegante..soprattutto nello scrivere…mi piaci ^_^
Bel post! Soprattutto per una mangiona come me! :)
Che belle parole Trilly, mi fa piacere sapere che i miei post più personali ti piacciono :)
Finalmente ho un po’ di tempo per commentare :)
I cambiamenti sono un accento piccante che ho dato alla mia vita solo di recente. Sin da piccola amavo il calore dell’abitudine, anche se ho sempre amato le sorprese e i cambiamenti, a patto che non mi sconvolgessero la vita ma fossero solo dei piacevoli diversivi.
Ora amo anch’io assaggiare gusti nuovi (con prudenza)
e anche sperimentare look diversi.
P.s. adoro quando parli di te nei posts :)
e siccome lo fai di rado diventa ancora più bello!
Si Carla mi è piaciuto perché ha un gusto delicato, al contrario del pesce crudo ovviamente, a mio avvsio
Grazie mille Sonia :) Allora ci terremo informate a vicenda! ;)
Comunque no, non ho provato quello al cetriolo… Ne ho provati diversi, ma quello no. Ti è paiciuto particolarmente??
@Liebel si si era Arabo, ma dico era perchè mi sembra che abbia chiuso…però forse è solo una “voce”…!
XOXO…Carla…
Arabo credo d’averlo provato da piccola, ma non fa testo, ricordi il nome Liebel?
Ristorante indiano a ct…..io ne conosco una arabo mi pare,che è nella salita del lungomare dove c’èanche S.G.Li Cuti.Forse fanno anche piatti indiani?
Hai provato anche il sushi con il cetriolo? è ottimo. Io non amo particolarmente il pece, tranne qualche eccezione, quindi ho preferito la versione vegetariana. Purtroppo a Catania non ho ancora trovato un ristorante indiano, ma se ne trovi uno tu non esitare a segnalarmelo, io farò lo stesso.
Adoro anch’io provare cibi nuovi e soprattutto diversi da quelli che siamo abituati a mangiare quotidianamente. Per questo vado regolarmente al ristorante Cinese e faccio lo stesso con il Messicano.
Due mesi fa esatti sono andata al Moroboshi, ed è stata la prima in cui ho mangiato cibo giapponese, ma non mi è piaciuto nulla… Eccezion fatta per il riso da te fotografato. Ma il sushi non mi è proprio piaciuto.
Però ho da subito amato la grande disponibilità del personale e l’eleganza del posto.
XOXO…Carla…
P.S. Qaule ristorante indiano mi consigli (semrpe qui a Ct)????
Grazie Giusy :)
è proprio vero, non bisogna negarsi nuove esperienze…sperimentare è bello, e soprattutto per i più “conservatori” provare cibi nuovi può essere punto di partenza… molto carino l’articolo e anche io voto per la rubrica “donne che amano” :)
lo proverò sicuramente :)
Adoro l’indiano Irene e te lo consiglio senza esitazioni, addirittura a Londra ho avuto il piacere di provare piatti cucinati da alcune ragazze indiane, amiche di amici ed è stato splendido, meglio che al ristorante.
adoro la tempura e sperimentare cucine nuove, la prossima che proverò sarà sicuramente la cucina indiana.
A Catania conosco Oxdiana, So Sushi e un altro che credo abbia aperto solo qualche mese fa, ma non li ho ancora provati.
Anche io avevo qualche riserva nei confronti del cibo giapponese, ma tentata da un’amica ho ceduto e cenato da Moroboshi. Risultato? Totalmente conquistata! Comunque ti consiglio un altro ristorante Giappo a Catania…purtroppo non ricordo la via di preciso, ma è una traversa di fronte le ciminiere. Differentemente da Moroboshi è più “tipico”…c’è anche un carinissimo giardinetto in stile!
Il moroboshi è un ottima ed economica alternativa all’oxidiana..;)
e il tortino al cioccolato,anche se per niente giapponese, è fantastico!!!!
Si da quando ha aperto il primo a Catania il cibo giapponese è diventato alla portata di tutti, ce ne sono altri di ristoranti e take way di cibo giapponese ma Moroboshi è stato il primo ad avermi stuzzicata qui a Catania
Io sono subito rimasta colpita dai numerosi cartelloni pubblicitari che sponsorizzavano il ristorante Moroboshi qui a Catania, ma non ho ancora trovato un po’ di tempo per andarci (per non ammetere che non ho ancora preso il coraggio di farlo, perché a volte i cambiamenti fanno paura, anche in fatto di gusti alimentari)! Però ci andrò, perché la routine prima o poi diventa noiosa!
Grazie Stefy. L’ho comprato qualche settimana fa da Mango, me ,’ha fatto adocchiare mia madre e l’ho adorato da subito.
ciao sonia!! io non ho ancora sperimentato la cucina esotica/orientale, ma sono tentata dal giapponese… anche a me piace molto questa rubrica “donne che amano”!!brava!!
x pura curiosità femminile, dove hai preso quel gofino rosa? è delizioso!!ne cerco uno simile da un po’!!
Ti seguo sempre ma non commento spesso,ma ci sono,ci sono!
Monica spero di non diventarne dipendente. Grazie per i complimenti :)
ciao Sonia!
beh il sushi è fantastico! quest’estate andavo una volta a settimana al giapponese :) potrei vivere a sushi e sashimi!
adoro le tue fotografie!
Ben ritrovata Liebel, non ti leggevo da tanto. Anche a me mancava e spero di scrivere più spesso :)
Donne che amano mi mancava,dovresti scrivere più spesso dei post così!!
Buona giornata Sonia:)